Ciao a tutti e buon anno!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
wanderlust25
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 04, 2022 10:41 pm
Genere: Maschio

Ciao a tutti e buon anno!

Messaggio da wanderlust25 »

Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 22 anni e sono uno studente di Medicina e Chirurgia.
Sono sempre stato un ragazzo molto studioso con una grande passione per i viaggi e sia lo studio sia i viaggi sono sempre stati la mia fonte di piacere.
Al contrario non ho mai investito tante energie nelle persone, ho pochi amici e amiche con cui però ho un rapporto fraterno.
Da poco mi sono avvicinato al mondo dello spettro asessuale dopo aver collegato varie cose che mi hanno portato a pensare di essere demisessuale: sono raramente attratto dalle persone e mi sento disinteressato nei confronti del sesso, sono stato innamorato pochissime volte di ragazze e di un ragazzo e in tutti i casi si trattava di amici stretti, non riesco a concepire cose come app di incontri, primi appuntamenti con sconosciuti, rapporti occasionali, tradimenti oppure il sesso come “esigenza”.
Prendere consapevolezza del mio orientamento è stato un duro colpo in quanto per la prima volta ho davvero iniziato ad avere paura della solitudine vista la discrepanza tra questo tipo di orientamento e il mondo di oggi che corre velocissimo nel campo frequentazioni/relazioni e ancora non riesco ad accettarmi al 100%.
Ho anche una valutazione di plusdotazione intellettiva o come la chiamano gli inglesi “giftedness”, una neurodiversità che secondo me potrebbe essere legata al mio orientamento visto che anche altre neurodivergenze come l’autismo sono ampiamente rappresentate nel mondo LGBTQ+.
C’è qualcuno che si rivede nella mia storia? Avete consigli da darmi?
È un piacere conoscervi!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti e buon anno!

Messaggio da Bianca »