Ciao

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Verde
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 04, 2020 9:55 pm
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Ciao

Messaggio da Verde »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Marco, ho 31 anni e scrivo dalla provincia di Milano, dove vivo e lavoro.

Provo a raccontare qualcosa della mia storia. Dal liceo in poi ho avuto alcune relazioni lunghe con ragazze della mia età, l'ultima conclusasi qualche anno fa. Ho sempre evitato le storie brevi e prima di buttarmi in una relazione ho sempre passato tanto tempo per conoscere l'altra persona e creare un legame emotivo. È quest'ultimo aspetto che ho sempre privilegiato e non mi è mai interessato tanto l'aspetto fisico e sessuale, seppur presente nelle relazioni avute. Non ho mai avuto un grande desiderio sessuale, presente solamente in presenza di forte intesa e connessione emotiva; quasi sempre mi sforzavo per accontentare il partner. Tutto ciò è stata causa di dolore, insicurezze e ansie; alla lunga comunque le storie terminavano. Col tempo la situazione non è migliorata e credo di non essere più disposto ad avere una relazione con persone con una sessualità "normale" ma non voglio rinunciare alle relazioni romantiche e alle connessioni emotive.

È un po' che vi leggo e trovo nel forum tanti argomenti e spunti interessanti per le mie riflessioni e per conoscermi meglio. Ho deciso di iscrivermi per condividere la mia esperienza, continuare a leggervi e conoscere persone con orientamento e interessi simili ai miei per scambi di idee e magari incontri.

Vi ringrazio per aver speso del tempo per leggere la mia presentazione, ci vediamo in giro.
Ultima modifica di Verde il mer gen 26, 2022 10:44 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Verde!
Hai fatto bene ad uscire allo scoperto, così ti spieghi e puoi fare domande.
Aven ospita una grande quantità di sfumature, tra le quali é quasi impossibile non trovare analogie con le proprie.
Le trovo persino io che non sono asex.

Quindi, benarrivato e raccontati, senza dimenticare un certo ottimismo/positività che rende più facile affrontare gli ostacoli.

A rileggerci!

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao

Messaggio da Athos »

Benvenuto!

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da Beta »

Ciao Marco e benvenuto!

Quoto quanto detto da Bianca, hai fatto bene ad iscriverti e spero che questo luogo ti potrà aiutare nel tuo percorso di scoperta interiore ;) dal tuo saluto finale deduco che sei una persona "spirituale", fai meditazione/yoga? In tal caso già queste attività ti aiuteranno a scoprirti meglio e a trovare il tuo posto nel mondo (io faccio meditazione) ;) Se non pratichi queste discipline, tutti noi di Aven cercheremo umilmente di aiutarti! Scrivici quando vuoi, di quello che vuoi ;)

Bianchina, scommetto che Verde apprezzerebbe la mia tendenza a smembrare gli oggetti per fare la raccolta differenziata :D :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

A rileggerci, Marco! :)

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao

Messaggio da Antares »

Benvenuto Marco.

Anche a me piace la natura e interessa la meditazione e più in generale la ricerca spirituale.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao

Messaggio da Antares »

Beta ha scritto:
dom dic 26, 2021 7:27 pm
.....
Bianchina, scommetto che Verde apprezzerebbe la mia tendenza a smembrare gli oggetti per fare la raccolta differenziata :D :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
.....
Non sei l'unica: http://it.asexuality.org/viewtopic.php?p=176184#p176184
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: Ciao

Messaggio da marco89 »

Benvenuto, omonimo :D

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao

Messaggio da Athos »

Bianca ha scritto:
dom dic 26, 2021 10:09 am
Buongiorno Verde!
Ci faccio caso solo ora, Bianca non ha abbreviato questo nickname :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:. Mi sarei aspettato un “Buongiorno Ver!”.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao

Messaggio da Bianca »

Infatti volevo scrivere proprio Ver…..
Ma poi mi sono detta: diamo ad Atino la possibilità di notare qualcosa di insolito…..

Verde
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 04, 2020 9:55 pm
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Ciao

Messaggio da Verde »

Grazie a tutt* del benvenuto, è un piacere essere fra voi
Beta ha scritto:
dom dic 26, 2021 7:27 pm
dal tuo saluto finale deduco che sei una persona "spirituale", fai meditazione/yoga? In tal caso già queste attività ti aiuteranno a scoprirti meglio e a trovare il tuo posto nel mondo (io faccio meditazione)
Sul spirituale direi di sì, pratico Yoga regolarmente, ho provato più volte la meditazione ma per il momento l'ho abbandonata dopo non aver visto mai dei progressi: ho una mente molto indisciplinata.
Antares ha scritto:
dom dic 26, 2021 8:14 pm
Anche a me piace la natura e interessa la meditazione e più in generale la ricerca spirituale.
Bene, la natura è per me una grande fonte di pace interiore e serenità.
Beta ha scritto:
dom dic 26, 2021 7:27 pm
Bianchina, scommetto che Verde apprezzerebbe la mia tendenza a smembrare gli oggetti per fare la raccolta differenziata
Siete tutti bravissimi qui, ho letto anche di molti vegetariani, vegani. Lo smembramento degli oggetti per la differenziata è una grande arte :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao

Messaggio da Bianca »

Ma sai che è proprio vero?
Si chiama l’arte del rifiuto, perché mentre la pratichi ti viene come un senso di rifiuto del rifiuto.
Prima che scoppiasse la pandemia della raccolta differenziata,(ormai andiamo avanti a pandemie…) si prendeva il tetrapak che era quella scatola che aveva contenuto latte o brodo o che cavolo ne so e la si scaraventava in pattumiera.
Ora le devi dedicare almeno dieci minuti di cure.
La sciacqui, la scoli, con un’arma seghettata tagli il pezzo di plastica filettata inglobato nel cartone e lo metti con il tappo nella raccolta plastica. Sali sopra il cartone e lo fai diventare come una vecchia ciabatta che va a finire nella carta.

Per i vasetti dello yogurt, puoi seguire un corso online e trasformarli in graziosi contenitorini in cui coltivare fragoline di bosco, oppure li lavi bene, altrimenti sembra che tu abbia aperto un caseificio e li metti nella plastica.
Il coperchio, dopo averlo leccato accuratamente, va con le lattine, perché è alluminio, di cui noi non abbiamo giacimenti, purtroppo e quindi ci tocca raccoglierlo nell’immondizia.

Un avviso per i differenziatori seriali: se avete smarrito qualcosa in casa, che può essere l’anello con rubino della nonna o il cavallo a dondolo di quando eravate piccoli, evitate per una settimana di metter fuori i contenitori, perché la casa nasconde ma non ruba, la raccolta differenziata Sî.
Quindi, armati fi pazienza e guanti, svuotate tutti i sacchetti e procedete ad una accurata ricerca.
E ve lo dico per esperienza.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da Beta »

marco89 ha scritto:
dom dic 26, 2021 10:33 pm
Benvenuto, omonimo :D
Eh, sì, siete in pochi in Italia a chiamarvi Marco :lol: :lol: :lol: :D
Verde ha scritto:
lun dic 27, 2021 2:00 pm
Sul spirituale direi di sì, pratico Yoga regolarmente, ho provato più volte la meditazione ma per il momento l'ho abbandonata dopo non aver visto mai dei progressi: ho una mente molto indisciplinata.
Ahahah! Anche una mia amica è così :D lei è master reiki, ma la meditazione proprio non le riesce :D a me piace, se non altro mi rilassa. Anche io ad una certa comincio a divagare, ma è normale, la mente fluttua, l'importante è riconoscere dove vaga e poi riportarla sotto controllo. Detto così sembra che io sia Obi Wan Kenobi, in realtà faccio anche io molta fatica a meditare :lol: però, appunto, mi rilassa e mi serve anche per mettere ordine in testa :D
Verde ha scritto:
lun dic 27, 2021 2:00 pm
Siete tutti bravissimi qui, ho letto anche di molti vegetariani, vegani. Lo smembramento degli oggetti per la differenziata è una grande arte :lol:
Io sono onnivora :roll: però, sì, sulla questione ambiente sono molto sensibile. Chiudo l'acqua quando mi lavo i denti, faccio la raccolta differenziata, uso la borraccia riempita con l'acqua del rubinetto, compro le confezioni di sapone ricaricabile ... cose così :)
Antares ha scritto:
dom dic 26, 2021 8:25 pm
Beta ha scritto:
dom dic 26, 2021 7:27 pm
.....
Bianchina, scommetto che Verde apprezzerebbe la mia tendenza a smembrare gli oggetti per fare la raccolta differenziata :D :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
.....
Non sei l'unica: http://it.asexuality.org/viewtopic.php?p=176184#p176184
Lo so lo so, Ant :wink:

Rispondi