Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Regi
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 28, 2021 5:52 pm
Genere: Femmina
Località: Lombardia

Ciao a tutti!

Messaggio da Regi »

Ciao a tutti,
Sono Regina, una ragazza di 30 anni di un paesino della Brianza.
Inizio dicendo che non ho mai avuto grande interesse nel cercarmi un partner, infatti non ho mai provato quella attrazione che qualcuno prova solo vedendo una persona e quindi quelle che posso definire "esperienze con l'altro sesso" sono solo due.
La prima quando avevo 17 anni convinta per estenuazione da un amica ad una doppia uscita con l'amico del ragazzo con cui usciva lei, Dopo neanche un ora il ragazzo mi baciò cercando di spingersi subito oltre, la cosa mi innervosi e infastidì a tal punto da volermene andare subito in lacrime.
La seconda  fu a 24 anni convinta sempre da un amica  ma anche in quel caso quando il ragazzo, un perfetto sconosciuto, incomincio a baciarmi e a cercare di spingersi oltre io scappai letteralmente via nauseata.
Da allora ho praticamente lasciato perdere l'idea di uscire con qualcuno anche perché questo implica che prima o poi si dovrà arrivare a parlare di avere un rapporto fisico e questo pensiero mi ha sempre fatto sentire a disagio, sia pensando all'atto in se e sia per il dover parlare della mia verginità! 
Devo comunque premettere che sono anche una persona molto introversa e diffidente e ho sempre dato la colpa a questa mia caratteristica se non sono mai riuscita a stringere una relazione con qualcuno. Ma è da un po' di tempo che mi chiedo se io sia asessuale o demisessuale e vorrei capirci qualcosa in più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Reg!
Hai fatto proprio bene a venirci a trovare e condividere le tue esperienze.
Ci sono qui veri e propri esperti circa l’asessualità.
Qualcuno rifiuta qualsiasi azione che si riferisca al sesso, altri sono più “morbidi” ed escludono magari soltanto la penetrazione.
Perche, come tu sai, ognuno è fatto a modo suo e l’asessualità è ricca di sfumature.

Siamo tutti alla ricerca di spiegazioni, tutti vorremmo capire meglio noi stessi e gli altri.
Abbiamo tante domande, alcune nuove, altre che ci portiamo dietro dall’infanzia.

La filosofia è l’arte nata dal bisogno di comprendere ed è andata arricchendosi nei secoli dei nuovi ragionamenti di grandi menti, allo scopo di dare un senso al brancolare nel buio del genere umano

Pur volando più basso, anche noi abbiamo bisogno di risposte, anche se spesso la nuda realtà è già davanti a noi ma noi non siamo pronti a guardarla e ancor meno, ad accettarla.

Tu già sai cosa ti caratterizza, sai cosa desideri e cosa rifiuti, perché la consapevolezza istintiva, senza ragionamenti, è la prima cosa che nasce dentro di noi.

Perché si deve provare vergogna nel possedere la verginità?
Una delle libertà è quella di non condividere l’intimità se non lo si desidera, se l’altra persona non lo merita, se non è in sintonia con noi, se non la conosciamo abbastanza, se non abita nei nostri sogni.

Non lasciarti coinvolgere in situazioni che poi degenerano e dalle quali ti liberi a fatica, offesa, triste, arrabbiata.

Abbi cura e rispetto di te e pretendilo dagli altri.

Avatar utente
enemyofthesun
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:53 pm
Orientamento: aroace
Genere: maschio
Località: Brianza lecchese
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da enemyofthesun »

Benvenuta, anch'io dalla Brianza ma poco più a nord, in provincia di Lecco :)
Anch'io sono introverso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Perô un introverso che saluta tutti.

Rispondi