Asessuale romantico

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Bia
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 04, 2021 9:09 pm
Orientamento: Bisessuale genderfluid
Genere: She/they

Asessuale romantico

Messaggio da Bia »

Salve,sono Bianca i miei pronomi sono she/they ma vanno bene tutti,sono bisessuale e sono nuova qui, perdonatemi se questa domanda è già stata fatta, è da un po’ di tempo che mi sento con un ragazzo,poche settimane fa mi ha detto di essere asessuale romantico, inizialmente questa cosa mi ha un po’ destabilizzata avendo sempre visto me stessa come una “sessuale” però poi ci ho riflettuto su e onestamente non mi dispiace l’idea di una relazione senza questo tipo d’intimità anzi tendo a ritenere il sesso molte volte sopravvalutato,al contempo però sono spaventata dal fatto che conosco ben poco riguardo agli asessuali romantici,quindi mi farebbe piacere ricevere dei consigli su cosa desiderano e come non “oltrepassare i limiti” con le coccole e i baci. Il ragazzo in questione ha più volte detto che lui è molto contento di ricevere contatto fisico al di fuori de sesso ma onestamente qui sono io che trovo difficile “sciogliermi”,soprattutto quando si parla di baci sul volto,non mi fanno sentire a mio agio. Ho paura che questo possa intralciare una possibile relazione,in più ho sempre paura di esagerare con le coccole e quindi di creare un’atmosfera sbagliata non volendo. Sono pronta a “rinunciare” al sesso per lui ma non so quanto a lungo potrà durare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessuale romantico

Messaggio da Bianca »

Osssignurrrrr!!!!!

Che cunfusiun!
Superato il primo momento di smarrimento, andiamo avanti.

Buongiorno Bia.
Tu sei arrivata nel luogo più consono, più svariatamente rappresentativo e ricco di informazioni per illuminare la tua situazione: l’isola di Aven.

Siamo tutti in piedi per celebrare questo avvenimento incredibile: tu hai incontrato un asessuale, l’asessuale ha parlato e tu sembri intenzionata, non a rinunciare ma a fare a meno del sesso per poter stare con lui.

Devo dirti che qui c’è gente che strabuzza gli occhi, inizia una danza sfrenata attorno alle palme, chiama a raccolta sirene e 🦞
e tra un po’ si sveglia pure Nettuno.

Nessuno più del tuo eletto potrà dirti esattamente quali sono gli scambi che ama e quelli che proprio non desidera che poi, non sono esattamente quelli che non desidera, sono quelli da cui non è attratto, che trova fastidiosi e inutili.

Tu devi solo decidere quanto ti può andare bene un’intimità con molta intimità in meno e con esclusioni categoriche.
Ti chiedi come non esagerare con le coccole…

Ti aiuterà lui; se vedi che inizia a leggere un libro, a inviare messaggi, a raccontarti il film che ha visto, a girare attorno sguardi smarriti e occhi impauriti, fermati e fai retromarcia.

La tua intuizione è preziosa in questa relazione.
Quanto durerà? Finche lui sarà onesto e tu sarai corretta, non un minuto di più.

Rispondi