Probabilmente sono demisessuale (eteroromantico)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Cap
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 08, 2021 6:13 pm

Probabilmente sono demisessuale (eteroromantico)

Messaggio da Cap »

Ciao a tutti, come state?
Sono uno studente universitario 22enne, appena iscritto a AVEN. Sono qui per condividermi la mia storia sperando di trovare un po' di chiarezza in my mind.

Sin da quando ero piccolino mi sono sempre ritenuto diverso dagli altri bimbi e dalle altre bimbe, né appartenente totalmente al genere maschile, né al genere femminile. Diciamo che mi sono sempre sentito un po' a metà tra i due generi, ma ovviamente sono sempre stato guardato come un ragazzo.
Ma non sono qui ora per entrare nella specificità di quello che percepisco di me riguardo il genere.

Parlando di attrazione sessuale, anche in questo campo non mi sono mai sentito come gli altri, perché non ho mai avuto desideri sessuali, se non in determinate circostanze.
Sin da adolescente non ho mai avuto quella voglia di avere una relazione solo per poter fare "cose", come invece vedevo essere presente nei miei amici e nelle mie amiche. Inoltre, non ho mai provato una attrazione sessuale.
(Il non sentirmi come tutti gli altri, ammetto mi ha causato qualche disagio, quindi ho cercato di iniziare a comportarmi come gli altri).
Non mi è mai capitato di provare attrazione sessuale per una persona sconosciuta, ma piuttosto mi è capitato di provare attrazione nei confronti delle persone con cui ho avuto un rapporto di amicizia più forte.
Crescendo poi mi è capitato di fidanzarmi, dopo mesi di frequentazione e dopo che si era creato un bel rapporto emotivo con la mia ex partner, ho iniziato a provare una sorta di attrazione sessuale. Un attrazione che però non definirei propriamente sessuale, ma che definirei meglio come romantica/fisica. Abbiamo avuto molti rapporti, ma tutti molto romantici.