Presentazione neo_iscritta

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Cristina78@
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 22, 2021 2:58 pm
Orientamento: Romantico neutro

Presentazione neo_iscritta

Messaggio da Cristina78@ »

Salve sono Cristina,
Mi sono iscritta a questo gruppo per avere modo di confronto con altre persone.
Dalle varie relazioni ed esperienze ho percepito forti disagi dal punto di vista sessuale. Non mi sento proprio asessuale, ma non provo attrazione fisica verso nessun sesso, piuttosto attrazione emotiva in entrambi i sessi e con il sesso maschile può accedersi anche desiderio fisico, mi definirei più demisessuale. Trovo molto difficile mantenere relazioni e trovare un gruppo d'appartenenza nella quale potermi sentire adeguata.
Auguro una buona giornata,
Saluti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione neo_iscritta

Messaggio da Bianca »

Ciao Cristina!
Quindi, tu sai come sei.
Hai desiderio di condividere sentimenti e anche di creare un legame che rispetti certe modalità.
Vorresti anche poter frequentare un gruppo di amici con i quali non hai niente da nascondere ma anche niente da dimostrare.

Poter essere tu, con le tue caratteristiche che non è neanche obbligatorio capire ma sicuramente, rispettare.

In ogni caso, non sentirti sbagliata.
Ci sono altre peculiarità che provocano sofferenza in chi le possiede e spargono dolore in chi ne deve sopportare le conseguenze; la tua demi sessualità chiede soltanto rispetto per sentimenti che pian piano si formano e desideri che non sempre ci vanno di pari passo.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Presentazione neo_iscritta

Messaggio da Beta »

Ciao Cristina!

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Bianca: non sei sbagliata, sei come sei ed è la gente che dovrebbe essere un filo più open-minded e, quindi non rende possibile parlare di determinati argomenti perché poi non li capisce o ti giudica (io mi sono sentita dire "Ma non è che sei ace, è che non hai ancora trovato quello giusto!" .... ehm ... mi sa di no XD). Di certo qua è una bella comunità e non avrei problemi a parlare di queste cose :wink:

Rispondi