Only for ... metallarozzi!

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Beta »

Ok, non è vero ... potete scrivere anche se non siete metallari :D :lol: però mi sembrava carino aprire un topic per noi "metallarozzi" (Athos, so che ti piace questo termine, quindi lo uso :D ), dove poter dare sfogo alla nostra passione musicale e parlare di tutto ciò che riguarda questo bellissimo mondo ^^
Direi che il topic può essere usato per parlare di ogni cosa che riguarda il metal e nel modo in cui più ci pare a seconda del momento: postare video, notizie, parlare di un album, di un gruppo, confrontarsi sui propri gusti, consigliarsi band e concerti, conoscere gruppi nuovi ... insomma, chi più ne ha più ne metta!

Comincio io con qualcosina, in particolare coi miei gruppi preferiti :D Podio:
- Evanescence (non cominciate col dire che non sono metal ... lo so, fanno rock, ma sono bravissimi, quindi non rompete :D :lol: :wink: );
- Nightwish;
- Within Temptation.
Sì, mi piace giusto un pelo il symphonic metal :D visti tutti e tre live, tra parentesi. Adoro comunque quasi tutti i generi di metal, solo un po' meno il death e il black (diciamo che, per ascoltare gruppi di questi generi, mi devono proprio prendere, non sono generi che mi piacciono di per sé). Nel complesso comunque mi piace qualsiasi roba con dentro un'orchestra (anche non metal, intendo ... John Williams che dirige la Wiener Philharmoniker che suona il soundtrack di Star Wars o di Jurassic Park mi fa venire i brividi ^^), quindi apprezzo gruppi come SepticFlesh, Fleshgod Apocalypse, Darzamat (parlando di generi estremi).
Invece, ultimo album che ho ascoltato recentemente: Judas dei Lord of the Lost.

Forza metallari, via al pogo! \,,/

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Antares »

Ma sì, mettiamo qualcosa a tema .....



Ma ...... la cosa mi lascia un po' perplesso.
Chissà poi come è finita ......




..... come immaginavo.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Beta »

Oddio, i Fratello Metallo! :lol:
Hanno fatto molto parlare, l'idea è simpatica :D io onestamente non li ho mai ascoltati :P

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da marco89 »

I Nightwish li ho visti pure io dal vivo. Tra l'altro preferisco la cantante attuale a Tarja XD così come trovo più piacevoli gli ultimi due dischi rispetto a quelli con tarja.
Evanescence e within Temptation mi piacciono ma non sono nel mio podio. Credo di avere dei gusti abbastanza old school, perciò adoro Judas Priest, Saxon, Riot, Candlemass (loro avevano uno che ai concerti si vestiva da frate, pur non essendolo) e cose così, ma di più recente (se possiamo dire recente) mi piacciono principalmente i Symphony X, i Kamelot, i Killswitch Engage 8)
Ah, anche tanto black :mrgreen:

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Beta »

marco89 ha scritto:
mer ago 11, 2021 9:20 pm
I Nightwish li ho visti pure io dal vivo. Tra l'altro preferisco la cantante attuale a Tarja XD così come trovo più piacevoli gli ultimi due dischi rispetto a quelli con tarja.
Evanescence e within Temptation mi piacciono ma non sono nel mio podio. Credo di avere dei gusti abbastanza old school, perciò adoro Judas Priest, Saxon, Riot, Candlemass (loro avevano uno che ai concerti si vestiva da frate, pur non essendolo) e cose così, ma di più recente (se possiamo dire recente) mi piacciono principalmente i Symphony X, i Kamelot, i Killswitch Engage 8)
Ah, anche tanto black :mrgreen:
Che concerto hai visto dei NW? Io l'Imaginaerum World Tour con Anette Olzon (che ha fatto una performance veramente ma veramente ottima, e lei non mi fa impazzire, quindi, se lo dico io ... :roll: ). A molti piace di più Floor di Tarja e penso che il tuo essere old school sia una probabile spiegazione della cosa (Floor è proprio una voce metal, e che voce!). Io sono della fazione Tarja :lol: la adoro, ma anche adesso come solista, e poi ha una voce che mi piace talmente tanto che potrebbe cantare anche l'elenco del telefono, come si suol dire, e mi piacerebbe comunque :D

Symphony X bravissimi, Kamelot un'altra delle mie band preferite (adesso ovviamente arriva il domandone ... Roy o Tommy? :D adesso mi dice Vanderbilt, sta' a vedere :lol: ) che vorrei vedere live, Killswitch conosco ma non ho mai ascoltato. Gli altri va beh, sono classici; non ascolto nessuno di quelli, se devo essere onesta (di metal classico ascolto poca roba, tipo Sabbath, Metallica, un po' di Iron, ho un album dei Judas arrivatomi per caso). I Candlemass sono i goticoni del metal :D

Che gruppi black ascolti?

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da marco89 »

Wacken 2018, hanno fatto anche (una parte di) "The Greatest Show on Earth", che è una delle mie preferite!
Nulla da dire su Tarja, ascolto anche lei ma preferisco di molto Floor. Invece la Tarja solista non la posso sentire, scusa :D

Nei Kamelot è una bella sfida, ma sono sempre affezionato a Roy Khan, anche se dal vivo ti assicuro che faticava parecchio (almeno quando l'ho visto io, sempre Wacken ma 2008). Inoltre gli ultimi dischi dei Kamelot non mi fanno impazzire, mi fermo quasi a "Ghost Opera" di cui mi ero innamorato :D
Li ho pure visti con Fabio Lione alla voce, circa 8/9 anni fa, forse meno...

in che senso il disco dei Judas ti è arrivato per caso? :lol: scommetto che è Painkiller o Screaming for Vengeance.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Beta »

marco89 ha scritto:
mer ago 11, 2021 10:03 pm
Wacken 2018, hanno fatto anche (una parte di) "The Greatest Show on Earth", che è una delle mie preferite!
Nulla da dire su Tarja, ascolto anche lei ma preferisco di molto Floor. Invece la Tarja solista non la posso sentire, scusa :D

Nei Kamelot è una bella sfida, ma sono sempre affezionato a Roy Khan, anche se dal vivo ti assicuro che faticava parecchio (almeno quando l'ho visto io, sempre Wacken ma 2008). Inoltre gli ultimi dischi dei Kamelot non mi fanno impazzire, mi fermo quasi a "Ghost Opera" di cui mi ero innamorato :D
Li ho pure visti con Fabio Lione alla voce, circa 8/9 anni fa, forse meno...

in che senso il disco dei Judas ti è arrivato per caso? :lol: scommetto che è Painkiller o Screaming for Vengeance.
Mamma mia, The Greatest Show on Earth! Meraviglioso quel pezzo ^^

Tranquillo per Tarja, molti non la reggono come solista :lol: amen! Andrò avanti ad ascoltarla lo stesso :D :lol: :wink:

Anche io sono affezionata a Roy, il suo modo di cantare mi mette i brividi. Sai che recentemente è ricomparso? Ha cantato in un pezzo dei Seven Spires, il pezzo lo trovi su youtube, si intitola This God is Dead. Mamma mia, che bel duetto! Comunque non sei il primo che sento dire che live Roy ad una certa faticava ... probabilmente è anche per quello che si è ritirato dalle scene, troppa fatica (comprensibile, coi ritmi che ha quella gente).
Ghost Opera molto bello, ho anche il disco.

Per quanto riguarda il disco dei Judas, è una storia un po' triste. Quando ero alle superiori è morto il fratello di una mia prof, allora lei ha preso un po' di dischi del fratello (che era metallaro) e me li ha dati. Tra questi c'era Point of Entry dei Judas (pare che non sia uno dei loro migliori, da quel che dicono, e infatti anche a me non fa impazzire, ma è lì nella mia collezione privata :D ).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Bianca »

Chi ha autorizzato questo rave party sull’Isola di Aven???
Chi controlla i controllori???
Siamo alla catastrofe!!!

Dove sono le Sirene?
E le aragoste?
NUN CE PIÙ NETTUNO!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Bianca »

Ciao Betina!

Alle 11 arriva una chiatta, una chiatta, con un carico di pesche.
Dovresti gentilmente, con i tuoi amici, occuparti di scaricarla.
Grazie.

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da marco89 »

com'è finita con la chiatta?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Bianca »

Le chiatte, si sa, vengono scaricate.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Beta »

marco89 ha scritto:
gio ago 12, 2021 6:55 pm
com'è finita con la chiatta?
L'ho lasciata dov'era. Non mi piace andare a ... pesca :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Bianca »

Cosî da domani stai senza frutta.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Athos »

Brava Beta che hai aperto questo topic!

Il metal che ascolto di più è quello più estremo come il grindcore/deathgrind. Alcune delle mie band preferite sono: Cattle Decapitation, Exhumed, Aborted, Haemorrhage, Katalepsy, Gruesome, Napalm Death, Gatecreeper, Cephalic Carnage, eccetera. Sì, i nomi fanno già capire tutto :lol:.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Only for ... metallarozzi!

Messaggio da Bianca »

Quando si è votato per lasciare sbarcare sull’Isola chiunque, senza controlli, già lo sapevo che sarebbe finita così.

E ci portano anche delle malattie.

Rispondi