Ok, non è vero ... potete scrivere anche se non siete metallari

però mi sembrava carino aprire un topic per noi "metallarozzi" (Athos, so che ti piace questo termine, quindi lo uso

), dove poter dare sfogo alla nostra passione musicale e parlare di tutto ciò che riguarda questo bellissimo mondo ^^
Direi che il topic può essere usato per parlare di ogni cosa che riguarda il metal e nel modo in cui più ci pare a seconda del momento: postare video, notizie, parlare di un album, di un gruppo, confrontarsi sui propri gusti, consigliarsi band e concerti, conoscere gruppi nuovi ... insomma, chi più ne ha più ne metta!
Comincio io con qualcosina, in particolare coi miei gruppi preferiti

Podio:
- Evanescence (non cominciate col dire che non sono metal ... lo so, fanno rock, ma sono bravissimi, quindi non rompete

);
- Nightwish;
- Within Temptation.
Sì, mi piace giusto un pelo il symphonic metal

visti tutti e tre live, tra parentesi. Adoro comunque quasi tutti i generi di metal, solo un po' meno il death e il black (diciamo che, per ascoltare gruppi di questi generi, mi devono proprio prendere, non sono generi che mi piacciono di per sé). Nel complesso comunque mi piace qualsiasi roba con dentro un'orchestra (anche non metal, intendo ... John Williams che dirige la Wiener Philharmoniker che suona il soundtrack di Star Wars o di Jurassic Park mi fa venire i brividi ^^), quindi apprezzo gruppi come SepticFlesh, Fleshgod Apocalypse, Darzamat (parlando di generi estremi).
Invece, ultimo album che ho ascoltato recentemente: Judas dei Lord of the Lost.
Forza metallari, via al pogo! \,,/