Video interessanti

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Video interessanti

Messaggio da Beta »

Ciao!

Non so se conoscete già questo canale YouTube o se se ne sia già parlato sul forum (in tal caso, me ne scuso, nella moltitudine di messaggi mi sarà sicuramente sfuggito :roll: ). Il canale si chiama Psych2go e si occupa di portare la psicologia alla portata di tutti, con spiegazioni semplici e chiare e con video molto intuitivi e simpatici :D è grazie a questo canale che ho scoperto che esiste la definizione di asessualità, perché ho guardato per sbaglio uno dei loro video al riguardo e poi ne ho guardati altri. Sono bellissimi e spiegano l'asessualità in modo molto esaustivo e senza alcun (pre)giudizio (anzi, ripetono più e più volte come non sia un problema, né, tantomeno, un disturbo psichiatrico :mrgreen: ). Vi linko un paio di video che io ho trovato molto interessanti:

Questo è sull'asessualità in generale:
http://youtu.be/i6A7UAH5fcY

Questo è su 10 false credenze che le persone allosessuali hanno degli asessuali:
http://youtu.be/jmnxwplVkrE

Spero che vi piacciano e che li troviate interessanti :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Video interessanti

Messaggio da Bianca »

Ebbrava Beta!!!!

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Video interessanti

Messaggio da Beta »

Bianca ha scritto:
gio ago 05, 2021 12:34 pm
Ebbrava Beta!!!!
:D

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Video interessanti

Messaggio da Beta »

Aggiungo questo sui tipi di attrazione, argomento che spesso viene tirato in ballo in questo forum e che causa spesso (e giustamente) un po' di confusione :wink:

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Video interessanti

Messaggio da Mariii »

Beta ha scritto:
gio set 02, 2021 3:38 pm
Aggiungo questo sui tipi di attrazione, argomento che spesso viene tirato in ballo in questo forum e che causa spesso (e giustamente) un po' di confusione :wink:
Bel video Beta! Bellissimo davvero

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Video interessanti

Messaggio da Beta »

Mariii ha scritto:
ven set 03, 2021 11:33 am
Beta ha scritto:
gio set 02, 2021 3:38 pm
Aggiungo questo sui tipi di attrazione, argomento che spesso viene tirato in ballo in questo forum e che causa spesso (e giustamente) un po' di confusione :wink:
Bel video Beta! Bellissimo davvero
:D
Mi fa piacere che sia piaciuto anche a te :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Video interessanti

Messaggio da Bianca »

“Anche a te”.....
Certo, prima si è alzata una pletora di gente, battendo le mani in modo forsennato.

Ma pletora e forsennato che cosa vogliono dire?

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Video interessanti

Messaggio da Beta »

Bianca ha scritto:
ven set 03, 2021 4:15 pm
Certo, prima si è alzata una pletora di gente, battendo le mani in modo forsennato.
No, è che sono narcisista, quindi io mi conto da sola come pletora di gente forsennata :D
Bianca ha scritto:
ven set 03, 2021 4:15 pm
Ma pletora e forsennato che cosa vogliono dire?
Pletora: in medicina, aumento della massa sanguigna.
:D

Per quanto riguarda "forsennato" direi che la spiegazione più semplice deriva dalla semplice analisi della parola: forse - nato. Che forse è nato. Ma forse non è nato. Perché, come diceva Einstein, tutto è relativo; e, magari, la nostra realtà è un'illusione, e pensiamo di essere nati, ma in realtà non siamo mai nati, esattamente come la gente che ci circonda. Magari esiste, o magari no. Chi lo sa. Quindi, al mio postare i video, prima di mariii hanno applaudito delle persone rosse come peperoni per aumento della massa sanguigna che però magari non esistevano, o magari esistevano (dipende dal punto di vista).

Ok, ok. La pianto e vado a fare qualcosa di utile :D :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Video interessanti

Messaggio da Bianca »

Impegnati, puoi farcela.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Video interessanti

Messaggio da Mariii »

Beta ha scritto:
ven set 03, 2021 2:31 pm
Mariii ha scritto:
ven set 03, 2021 11:33 am
Beta ha scritto:
gio set 02, 2021 3:38 pm
Aggiungo questo sui tipi di attrazione, argomento che spesso viene tirato in ballo in questo forum e che causa spesso (e giustamente) un po' di confusione :wink:
Bel video Beta! Bellissimo davvero
:D
Mi fa piacere che sia piaciuto anche a te :D
:wink: :wink: :wink: :wink:

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Video interessanti

Messaggio da Mariii »

Io ho trovato questo che è fantastico! Aiuta a schiarirsi le idee, la dottoressa mi ha illuminata.
Ve lo lascio :)

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Video interessanti

Messaggio da Antares »



Rientro abbastanza nella categoria n. 2: Amore amicizia (Attrazione Romantica + Attrazione Platonica) anche se spesso tendo a non entrare in intimità affettiva con il partner (n. 5: Amore vuoto: sola Attrazione Platonica), tranne che caso in cui sia profondamente innamorato.

A mio parere Il titolo del filmato è un po' fuorviante, per durare per sempre, cioè essere eterno, l'amore dovrebbe essere spirituale: provare un'intima gioia interiore per il solo fatto che quella persona esista, indipendentemente da qualsiasi relazione esteriore.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Video interessanti

Messaggio da Beta »

Bellissimi video, ragazzi!

Mariii: molto ma molto interessante. Mi ha dato un po' di spunti di riflessione.

Ant: bello anche il tuo video. Mentre ascoltavo la spiegazione del tipo 2 ho pensato che è il tipo di relazione che vorrei con un ragazzo :roll: mi sembra la situazione ideale in cui c'è concordanza di intenti; però, appunto, parlo per teoria, perché non ho mai trovato una persona che mi facesse sentire talmente bene da andare oltre un'amicizia (quindi, boh, magari poi con l'esperienza le cose cambiano ... come diceva il video, le situazioni sono fluide).
Antares ha scritto:
lun set 06, 2021 11:15 am
A mio parere Il titolo del filmato è un po' fuorviante, per durare per sempre, cioè essere eterno, l'amore dovrebbe essere spirituale: provare un'intima gioia interiore per il solo fatto che quella persona esista, indipendentemente da qualsiasi relazione esteriore.
Bellissima frase. Sono completamente d'accordo e penso che si possa applicare a qualunque tipo di relazione (non solo romantica, ma anche amicale, infatti io provo questa gioia per alcuni miei amici e sono quindi felice solo per il fatto che esistano).

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Video interessanti

Messaggio da Mariii »

Beta ha scritto:
lun set 06, 2021 3:07 pm
Bellissimi video, ragazzi!

Mariii: molto ma molto interessante. Mi ha dato un po' di spunti di riflessione.

Ant: bello anche il tuo video. Mentre ascoltavo la spiegazione del tipo 2 ho pensato che è il tipo di relazione che vorrei con un ragazzo :roll: mi sembra la situazione ideale in cui c'è concordanza di intenti; però, appunto, parlo per teoria, perché non ho mai trovato una persona che mi facesse sentire talmente bene da andare oltre un'amicizia (quindi, boh, magari poi con l'esperienza le cose cambiano ... come diceva il video, le situazioni sono fluide).
Antares ha scritto:
lun set 06, 2021 11:15 am
A mio parere Il titolo del filmato è un po' fuorviante, per durare per sempre, cioè essere eterno, l'amore dovrebbe essere spirituale: provare un'intima gioia interiore per il solo fatto che quella persona esista, indipendentemente da qualsiasi relazione esteriore.
Bellissima frase. Sono completamente d'accordo e penso che si possa applicare a qualunque tipo di relazione (non solo romantica, ma anche amicale, infatti io provo questa gioia per alcuni miei amici e sono quindi felice solo per il fatto che esistano).
Siii Beta, ha aiutato a riflettere pure me :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Video interessanti

Messaggio da Bianca »

Che cosa è l’amore spirituale?

L’hai sperimentato?

Rispondi