Disagio

La sezione dedicata all'attrazione romantica e all'aromanticismo.
Rispondi
Eaglemg
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 30, 2020 12:13 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Maschio

Disagio

Messaggio da Eaglemg »

    Ciao a tutti.
    Premetto che sono demisessuale ed etero-romantico. Ho un disagio enorme a pensare che le coppie in generale fanno sesso. È come una grande invidia nei loro confronti, credo perché anche io vorrei essere così. Mi sento davvero un grande peso sulle spalle e comunque una grande incompletezza nella mia vita. Soprattutto non mi sento libero di provarci con una ragazza che mi piace. Non voglio essere costretto a ripiegare su donne che non mi piacciono per il semplice fatto che accetterebbero la mia asessualità.
    Vi capita anche a voi una cosa del genere? Io voglio la libertà di flirtare con chi voglio. Ora ho conosciuto una ragazza che non credo che sia la donna della mia vita, ma comunque voglio approfondire il rapporto ed essere libero ad un certo punto di dirgli, se lo riterrò opportuno, che non funziona.

    Avatar utente
    Bianca
    AVEN Mastermind
    Messaggi: 29840
    Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
    Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
    Genere: Signora

    Re: Disagio

    Messaggio da Bianca »

    Parti sicuro di due caratteristiche che ti appartengono e poi fai una certa confusione.

    Sì, le coppie, in genere, fanno sesso e tu provi invidia nei loro confronti, perché ti senti diverso e pensi di non essere in grado di fare lo stesso: ti manca qualcosa.

    Credo tu sappia che essere demi, come ti definisci, vuol dire aver bisogno di entrare in confidenza con una ragazza, affinché si sviluppi in te il desiderio di intimità.
    Hai bisogno di più tempo e di sviluppare un rapporto che ti soddisfi dal punto di vista sentimentale.

    In realtà, tu hai la possibilità di flirtare con chi più ti interessa, mettendo in gioco sensibilità e un atteggiamento sincero ed onesto.

    Tu puoi e lei anche, esternare, ad un certo punto, che il rapporto non funziona ma non è detto che ciò si verifichi a causa della tua scarsa propensione a saltarle addosso ogni cinque minuti, quanto, piuttosto per un tuo atteggiamento, che non affronta una eventuale relazione in senso positivo.

    Eaglemg
    Newbie
    Messaggi: 4
    Iscritto il: mer dic 30, 2020 12:13 pm
    Orientamento: Asessuale eteroromantico
    Genere: Maschio

    Re: Disagio

    Messaggio da Eaglemg »

    Ciao Bianca, ti ringrazio per la risposta. Scusa per la concitazione della domanda, ma sto veramente angosciato.

    Avatar utente
    Bianca
    AVEN Mastermind
    Messaggi: 29840
    Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
    Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
    Genere: Signora

    Re: Disagio

    Messaggio da Bianca »

    Madddaiiii!
    Non essere angosciato...non migliori la situazione.

    Mettiti tranquillo, rifletti con calma, evidenzia aspetti positivi.
    Ci sarà un modo, vedrai e tu imparerai a gestire la situazione.

    Gabry_Lor89
    Membro
    Messaggi: 44
    Iscritto il: dom ott 31, 2021 2:56 pm
    Orientamento: Romantico
    Genere: Maschio

    Re: Disagio

    Messaggio da Gabry_Lor89 »

    Ciao,
    Leggendo queste tue righe mi sono un po' riconosciuto perché anch'io sento questo tipo di disagio nei confronti delle coppie e proprio come te non mi sento libero di provarci con le ragazze che mi piacciono a causa della paura che possano non accettare la mia asessualità, per altro scoperta recentemente, e rimanere deluse da me.
    In un certo senso quasi mi rincuora constatare che non sono il solo a sentirmi così ma spero che in un modo o nell'altro sia tu che io ne verremo fuori e riusciremo ad essere finalmente felici trovando ciò che desideriamo.
    In bocca al lupo!
    Gabriele

    Rispondi