Presentazione e Americano

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Riae
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2021 2:05 am
Orientamento: Asessuale greyromantica
Genere: Genderfluid

Presentazione e Americano

Messaggio da Riae »

Credo che sia arrivato il momento di iscrivermi a questo Forum.

Piacere di conoscervi, sono Riae e giovedì compirò 23 anni.

Nello scorso febbraio, il destino ha voluto farmi imbattere nella scoperta della mia identità. Non so ancora dirvi se sono del tutto lieta di questa scoperta, ovvero, dell'essere asessuale.

Il mio rapporto riguardo all'idea del sesso è cambiato nel corso del tempo, ma credo comunque di essere sempre stata sex-aversed.
Fin da piccola, ho sempre avuto un alto livello di libido, adesso però si è quasi azzerata e non negherò che a volte tendo ad avere momenti in cui provo repulsione verso il sesso in sé, diciamo che tutto si è rovinato da quando l'ho provato.

Ma perché sono qui? Vedete, sono triste...e arrabbiata, fra i tanti motivi c'é che ho trovato un ragazzo asessuale che si trova dall'altra parte del mondo e il fatto di non poter passare del tempo concreto con lui, mi fa soffrire, per non parlare della domanda: ma perché non puoi trovarne uno più vicino?
E dentro di me rispondo: Ma come faccio? Siamo l'1%, nei siti di incontri non è così facile imbattersi fra individui ace, è già tanto se sono riuscita a trovarne uno in America!
E mi chiedo: ma perché non ci sono dei siti più su misura? E perché gli unici sono a pagamento?
Non mi sembra equo, non mi sembra giusto.

Quando ho scoperto di essere asessuale, mi sono sentita molto in colpa con me stessa, poiché, la mia verginità a 14 anni (e 11 mesi) già non c'era più e senza un vero e proprio motivo alla fin fine. I miei rapporti sessuali sono stati tutti terribili e con persone per la quale non provavo alcun tipo di attrazione. Odio molto questi ricordi, odio molto questa parte di me e desidererei parlarne con un* psicoterapeuta, ma non voglio che mi risponda: "forse dovresti provare". No! Ho già passato la mia adolescenza a cercare di aggiustarmi da sola, mi sono provocata soltanto una bella depressione alla fine del Liceo, senza neanche capirne il motivo. Insomma, capite ciò che intendo? Ci vorrebbe qualcuno che mi aiutasse a superare questi momenti, ma sostenendo il mio essere asessuale, non provando a deviarlo.

Al momento, faccio più fatica ad accettare l'essere grayromantica. Perché non riesco a sentire niente per nessuno, se nonché in rarissimi casi? Cioè, a me è capitato solo una volta (non so se in questo Forum si possa parlare pure di Aromanticismo). Non riesco a capire se desidero una relazione queerplatonica e anche se fosse, come faccio a costruirne una? Dove lo vado a trovare uno giusto per me?

Inoltre, in questa presentazione volevo parlare anche del fatto che ho una dannata paura di finire col vivere da sola o, per lo meno, di vivere da sola questi anni di spensierata gioventù. Guardo le coppiette a giro e rodo dal profondo del cuore. Alla fine quell'americano non è che mi interessi chissà che eh, solo che eravamo veramente sulla stessa lunghezza d'onda nell'argomento 'sesso' e mi ha fatto piacere sentirmi compresa, per una volta. Alla fine non mi interessa nemmeno se qualcuno è allo o ace, se è etero o bi (per dire), io vorrei tornare a voler bene a qualcuno che debba essere un'attrazione romantica o alterous, si vedrà. Il sesso diventerà un argomento da dover affrontare, inevitabilmente, me ne rendo conto, però la mia felicità è quella di voler bene a qualcuno e stare assieme ad esso, a costui u.u

Grazie per aver letto questa presentazione. Pensavo che arrivata a questo punto mi sarei riuscita ad accettare e invece no! Ho solo più incertezze verso il futuro...
Sono felice perché finalmente so chi sono, stavo nuovamente per tornare ad aggiustarmi da sola (e sta volta no! Non lo farò 😌)
Ma in qualche modo, vorrei essere diversa, vorrei essere più dolce verso di me e verso gli altri. Avete presente una mamma quando desidera avere un* bambin* per crescerl* e voler* bene? Ecco, per me è lo stesso, ma nei confronti di un futuro partner. Spero anche di riuscire, in futuro, a superare questi bruttissimi ricordi riguardo le mie esperienze passate. Vi auguro ogni bene :)
Ciao 🌈👬👫👭🙂👋🏻

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Antares »

Ciao Riae, benvenuta fra noi.
Riae ha scritto:
mar mag 25, 2021 1:11 am
..... Siamo l'1%, nei siti di incontri non è così facile imbattersi fra individui ace, è già tanto se sono riuscita a trovarne uno in America!
E mi chiedo: ma perché non ci sono dei siti più su misura? E perché gli unici sono a pagamento?
.....
Forse questo post potrebbe interessarti: viewtopic.php?f=67&t=7987

Questo sito oltre ad avere un forum è più orientato agli incontri fra iscritti: https://www.asessuali.com/

Ci sono anche dei gruppi su Facebook https://www.facebook.com/groups/asessuali e https://www.facebook.com/groups/2059068 ... 0/members/ che essendo gruppi privati necessitano dell'iscrizione per potervi accedere anche in sola lettura. (Io non sono iscritto).

Mi pare che siano tutti gratuiti.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Mariii »

Riae ha scritto:
mar mag 25, 2021 1:11 am
Credo che sia arrivato il momento di iscrivermi a questo Forum.

Piacere di conoscervi, sono Riae e giovedì compirò 23 anni.

Nello scorso febbraio, il destino ha voluto farmi imbattere nella scoperta della mia identità. Non so ancora dirvi se sono del tutto lieta di questa scoperta, ovvero, dell'essere asessuale.

Il mio rapporto riguardo all'idea del sesso è cambiato nel corso del tempo, ma credo comunque di essere sempre stata sex-aversed.
Fin da piccola, ho sempre avuto un alto livello di libido, adesso però si è quasi azzerata e non negherò che a volte tendo ad avere momenti in cui provo repulsione verso il sesso in sé, diciamo che tutto si è rovinato da quando l'ho provato.

Ma perché sono qui? Vedete, sono triste...e arrabbiata, fra i tanti motivi c'é che ho trovato un ragazzo asessuale che si trova dall'altra parte del mondo e il fatto di non poter passare del tempo concreto con lui, mi fa soffrire, per non parlare della domanda: ma perché non puoi trovarne uno più vicino?
E dentro di me rispondo: Ma come faccio? Siamo l'1%, nei siti di incontri non è così facile imbattersi fra individui ace, è già tanto se sono riuscita a trovarne uno in America!
E mi chiedo: ma perché non ci sono dei siti più su misura? E perché gli unici sono a pagamento?
Non mi sembra equo, non mi sembra giusto.

Quando ho scoperto di essere asessuale, mi sono sentita molto in colpa con me stessa, poiché, la mia verginità a 14 anni (e 11 mesi) già non c'era più e senza un vero e proprio motivo alla fin fine. I miei rapporti sessuali sono stati tutti terribili e con persone per la quale non provavo alcun tipo di attrazione. Odio molto questi ricordi, odio molto questa parte di me e desidererei parlarne con un* psicoterapeuta, ma non voglio che mi risponda: "forse dovresti provare". No! Ho già passato la mia adolescenza a cercare di aggiustarmi da sola, mi sono provocata soltanto una bella depressione alla fine del Liceo, senza neanche capirne il motivo. Insomma, capite ciò che intendo? Ci vorrebbe qualcuno che mi aiutasse a superare questi momenti, ma sostenendo il mio essere asessuale, non provando a deviarlo.

Al momento, faccio più fatica ad accettare l'essere grayromantica. Perché non riesco a sentire niente per nessuno, se nonché in rarissimi casi? Cioè, a me è capitato solo una volta (non so se in questo Forum si possa parlare pure di Aromanticismo). Non riesco a capire se desidero una relazione queerplatonica e anche se fosse, come faccio a costruirne una? Dove lo vado a trovare uno giusto per me?

Inoltre, in questa presentazione volevo parlare anche del fatto che ho una dannata paura di finire col vivere da sola o, per lo meno, di vivere da sola questi anni di spensierata gioventù. Guardo le coppiette a giro e rodo dal profondo del cuore. Alla fine quell'americano non è che mi interessi chissà che eh, solo che eravamo veramente sulla stessa lunghezza d'onda nell'argomento 'sesso' e mi ha fatto piacere sentirmi compresa, per una volta. Alla fine non mi interessa nemmeno se qualcuno è allo o ace, se è etero o bi (per dire), io vorrei tornare a voler bene a qualcuno che debba essere un'attrazione romantica o alterous, si vedrà. Il sesso diventerà un argomento da dover affrontare, inevitabilmente, me ne rendo conto, però la mia felicità è quella di voler bene a qualcuno e stare assieme ad esso, a costui u.u

Grazie per aver letto questa presentazione. Pensavo che arrivata a questo punto mi sarei riuscita ad accettare e invece no! Ho solo più incertezze verso il futuro...
Sono felice perché finalmente so chi sono, stavo nuovamente per tornare ad aggiustarmi da sola (e sta volta no! Non lo farò 😌)
Ma in qualche modo, vorrei essere diversa, vorrei essere più dolce verso di me e verso gli altri. Avete presente una mamma quando desidera avere un* bambin* per crescerl* e voler* bene? Ecco, per me è lo stesso, ma nei confronti di un futuro partner. Spero anche di riuscire, in futuro, a superare questi bruttissimi ricordi riguardo le mie esperienze passate. Vi auguro ogni bene :)
Ciao 🌈👬👫👭🙂👋🏻
Ei ciao! Anche io ho 23 anni. Ho visto che ultimamente siamo un bel po' ad essere coetanei ahah. Comunque. Cercherò di risponderti punto per punto.
Io credo che l'orientamento asessuale sia il più bello e il più intelligente perché fa capire molte cose e tante distinzioni sono state fatte e spiegate però non ti dò torto, in realtà non è proprio bellissima questa cosa perché come dici tu poi subentra la paura di restare soli e talvolta molti asessuali sono anche poco socievoli e poco disposti ad intraprendere delle relazioni romantiche. L'asessualità è un po' un'utopia però se ci pensi bene e guardi le cose da un altro lato capirai quanto sei fortunata a non far parte "dello schifo" perché, mi dispiace dirlo, ma oggi il sesso è schifo, non è più come una volta e chi vuol capire capisca, non darò altre spiegazioni, certe cose si commentano da sole.
Comunque, ho capito che ti piacerebbe avere un partner (un ragazzo nel tuo caso) con cui vorresti condividere la tua vita e tanto altro e capisco anche quanto sia difficile trovarne uno e poi non è detto che sia sempre la volta giusta, però non bisogna perdersi d'animo perché ci soon ragazzi asessuali, in minoranza ma ci sono.
Nei siti di incontro insomma, io non mi fiderei più di tanto perché a volte dietro potrebbero anche esserci altri, non si sa mai chi potrebbe esserci dietro un profilo. La cosa ideale sarebbe partecipare ai pride e fare conoscenza lì, tra asessuali non dovrebbe essere difficile vista la bassa percentuale che ci rappresenta. Però nella vita non si sa mai, può essere che ti capiti qualcuno magari più vicino dall'America. Magari lo trovi in qualche altra parte d' Italia, non si sa mai e ti auguro di trovarlo davvero! Del resto, non puoi costringerti ad essere chi non sei perché non sarai mai felice quindi accettati.
Per quanto riguarda la libido, anche io ce l'ho avuta a periodi, anche nell'infanzia ma io questa attrazione sessuale non l'ho provata nei confronti di nessuno, non so nemmeno cosa sia e non mi ci vedrei a condurre una vita che non mi apparterrebbe. Inutile, dopo aver costruito un certo equilibrio è difficile romperlo anche perché sono sicura che poi la persona ne risentirebbe e vorrebbe tornare al suo stato normale (normale per la persona in questione , sia chiaro). Inutile farsi del male, tu stessa hai detto che hai provato ad avere rapporti e non ti sono piaciuti, allora inutile andare a "violentarsi". Io inoltre credo che tu ora ti stia anche facendo tutti questi trip mentali perché hai preso consapevolezza del tuo essere e ora hai il chiodo fisso del partner e ti capisco perché anche io da circa un anno sono alle prese con questa storia anche se ho sempre saputo di essere asessuale, solo che non gli avevo dato tutta sta importanza. Solo che io credo proprio di essere omoromantica perché ho amato solo ragazza sin dall'infanzia e anzi tu hai toccato un tasto fondamentale, ovvero quello della relazione queerplatonica. Ecco , anche io sono più per questo genere di cose, mi ci trovo più a mio agio, mi sentirei più io però lo capisco che è un'impresa però non è impossibile! Avanti su, non dobbiamo né abbatterci né perderci di animo, siamo giovani e cpf! Buona fortuna cara 💪🏻. Spero tanto che tu possa risolvere la tua situazione al più presto., ;]

Riae
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2021 2:05 am
Orientamento: Asessuale greyromantica
Genere: Genderfluid

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Riae »

Non so ancora come utilizzare bene questo forum.
Proverò a rispondere qui ad Antares 😅

Grazie mille :)
Se posso darvi un aggiornamento,
adesso su Okcupid c'è la possibilità di aggiungere, tra i vari orientamenti, sia quello: asessuale, demisessuale, greysessuale.
Sia l'orientamento romantico come ad esempio il greyromanticismo.
Inoltre, sempre a titolo informativo, c'è un altro sito di incontri per ace e aro (e in questo potete anche scrivere di essere "aromantic*"), ovvero, asexuals.net.
Un sito di incontri recente ma ben fatto (potrebbe comunque migliorarsi a mio avviso).
Per poter nagivare sul sito, senza alcuna limitazione, potete pagare 30€ per un anno intero, tutto sommato è un prezzo equo. Peccato che di utenti italiani ce ne siano ancora pochi e non ti permette di aggiungere molte informazioni o foto di se stessi.
Ho letto il vostro regolamento, non so se faccio bene a scrivere queste cose ahahah
Comunque, spero di utilizzare il forum per parlare della mia (unica) esperienza romantica, soprattutto perché sono ancora sul "questioning" e parlarne potrebbe aiutarmi.
Ho visto che molti si fanno ancora domande sullo spettro aromantico, come per l'akoiromanticismo. Non sarebbe male dare una testimonianza in più

Riae
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2021 2:05 am
Orientamento: Asessuale greyromantica
Genere: Genderfluid

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Riae »

Proverò a rispondere a Mariii

Sono sex positive (?)
Secondo me il sesso potrebbe essere una cosa davvero bella (e in fondo lo è), ma deve essere mediata adeguatamente e partendo da una solida educazione sessuale (ci credo che una persona, specialmente di sesso femminile, possa vivere male la propria vita sessuale)
A volte penso che non sarebbe male studiare i vari orientamenti, le varie attrazioni e le varie identità di genere (partendo dalle scuole medie).
Inoltre, bisognerebbe affrontare l'argomento del "consenso", dei contraccettivi, della "pillola del giorno dopo", dell'aborto, di come funziona effettivamente l'apparato riproduttivo femminile e di come saper trarre piacere da esso (non so se si possa parlare di queste cose in questo Forum, ho letto il regolamento ma mi trovo presa dal dubbio ahahah).

Per quanto riguarda invece, il mio modo di amare una persona, devo ammettere che sono felice di riuscire ad essere attratta, principalmente, dalla personalità. Per giunta, sono anche sapioromantica ed è una delle cose che più adoro e sono felice di riuscire a provare questo tipo di attrazione.
L'unica bega, è proprio quella di non riuscire a trovare qualcuno che riesca a comprendermi che stia alla porta accanto.

Speriamo bene per entrambe 🤣
Sono felice che tu riesca a capire molti lati di me, come ad esempio il voler provare ad aver una QPR . Mi hai dato un piccolo conforto tramite la tua risposta, lo apprezzo molto 🙂
Mi fa sentire, euforica e più sicura di me
Ultima modifica di Riae il sab giu 19, 2021 1:42 am, modificato 2 volte in totale.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Mariii »

Riae ha scritto:
mar mag 25, 2021 10:50 pm
Proverò a rispondere a Mariii

Sono sex positive (?)
Secondo me il sesso potrebbe essere una cosa davvero bella (e in fondo lo è), ma deve essere mediata adeguatamente e partendo da una solida educazione asessuale (ci credo che una persona, specialmente di sesso femminile, possa vivere male la propria vita sessuale)
A volte penso che non sarebbe male studiare i vari orientamenti, le varie attrazioni e le varie identità di genere (partendo dalle scuole medie).
Inoltre, bisognerebbe affrontare l'argomento del "consenso", dei contraccettivi, della "pillola del giorno dopo", dell'aborto, di come funziona effettivamente l'apparato riproduttivo femminile e di come saper trarre piacere da esso (non so se si possa parlare di queste cose in questo Forum, ho letto il regolamento ma mi trovo presa dal dubbio ahahah).

Per quanto riguarda invece, il mio modo di amare una persona, devo ammettere che sono felice di riuscire ad essere attratta, principalmente, dalla personalità. Per giunta, sono anche sapioromantica ed è una delle cose che più adoro e sono felice di riuscire a provare questo tipo di attrazione.
L'unica bega, è proprio quella di non riuscire a trovare qualcuno che riesca a comprendermi che stia alla porta accanto.

Speriamo bene per entrambe 🤣
Sono felice che tu riesca a capire molte lati di me, come ad esempio il voler provare ad aver una QPR . Mi hai dato un piccolo conforto tramite la tua risposta, lo apprezzo molto 🙂
Mi fa sentire, euforica e più sicura di me
Allora sì, anche io penso che sia una cosa bella per carità, però per noi è diverso perché non proviamo attrazione sessuale e se è deve essere una cosa razionalizzata comunque, però è diverso dall'essere come la maggioranza. Poi la società ci ha convinte di essere sbagliate e che il sesso sia una cosa bella, guarda a me hanno detto in faccia che mi augurano di non essere asessuale io invece sono contenta del mio orientamento in fondo perché so quanto vale al giorno d'oggi. Comunque, si una relazione queerplatonica sarebbe bella però certo è un'impresa.
SÍ credo che tu sia sex positive allora. Sì anche io amo la gente intelligente, quella stupida non mi attrae, ci soffroa stare con loro, mi dispiace. Sí essere sapioromantici è bello. Comunque sono contenta di averti sollevata di morale :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Bianca »

Ho letto la tua presentazione Riae ed anche tutto questo scambio di idee tra coetanee, interessante e simpatico.
Intervengo ora su alcuni punti che avete espresso, se può servire.

Sai che mi sarebbe piaciuto nascere in maggio?
Lo trovo un mese bellissimo.
Anche Leopardi, ricordando Silvia, lo cita definendolo odoroso.
A me sembra porti con sè molto di più.

E quindi domani farai un passetto in avanti, nella crescita, nella consapevolezza, verso quel futuro che tu devi costruirti giorno per giorno.

Forse, essere asessuali vuol dire, tra le altre cose, non potersi permettere la superficialità e giocarsi anche un po’ di spensieratezza.

Credo si debba stare attenti quando ci si affida ai siti di incontri, perché c’è tanta gente che si fa passare per chi non è nella vita reale, figuriamoci cosa può fare online, dove si può inventare sesso, nome, lavoro, aspetto fisico, preferenze, età e situazione personale.

Quante persone “fasulle” hai incontrato fisicamente nei tuoi pochi anni?
Ma hai avuto modo di conoscerli e riconoscerli.
Online, non rischiare.

Forse l’idea di avere un amico in America ti piace e ti lusinga ma, nella realtà, non potete scambiarvi niente o molto poco e forse, anche taroccato.

Non riesco a capire, se non supponendo una sfrenata curiosità da parte tua, per quale motivo dovevi, a tutti i costi e malamente,
dar via una parte di te mentalmente importante a poco più di 14 anni.

Non devi essere triste ed arrabbiata; è normale per una donna, desiderare di voler bene a qualcuno e tu paragoni addirittura il tuo desiderio a quello di una donna che pensa alla maternità.
Non abbandonare questo desiderio, se lo vuoi, si può realizzare.

Riae
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2021 2:05 am
Orientamento: Asessuale greyromantica
Genere: Genderfluid

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Riae »

Come ho già detto, mi sento molto in colpa riguardo alla mia verginità, mi sono fatta quotidianamente la stessa domanda e dopo quasi 10 anni, non riesco a trovarne una motivazione.

Mi piacerebbe parlare delle mie esperienze sessuali e del mio orientamento, con un* espert*, per permetter* di aiutarmi a conoscermi e ad accettarmi.
Ovviamente, quest'ultim* dovrà essere un* alleat* della comunità LGBT+, non so se siete a conoscenza di studi che specificano questa particolarità.

Sono anch'io molto contenta di essere nata a maggio, è bello festeggiare il compleanno nel tepore e con tanti fiori.
In ogni caso, sotto determinati punti di vista, mi ritengo ancora vergine (ovviamente non a livello fisico). Mi sono sempre ricordata di una scena del film "Il colore viola", in cui un personaggio, riferendosi alla protagonista, le diceva che: non avendo mai fatto sesso spinta da un forte legame affettivo, era come se non lo avesse mai fatto.
Mi sento così, mi sento di non aver fatto nessun tipo di esperienza importante o memorabile, perché ciò che renderebbe speciale quei generi di momenti, almeno per me, sarebbe un forte legame affettivo.

Buon mese del Pride 🌈
Ultima modifica di Riae il gio ott 13, 2022 12:22 am, modificato 1 volta in totale.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Mariii »

Riae ha scritto:
sab giu 19, 2021 2:31 am
Come ho già detto, mi sento molto in colpa riguardo alla mia verginità, mi sono fatta quotidianamente la stessa domanda e dopo quasi 10 anni, non riesco a trovarne una motivazione.

Mi piacerebbe parlare delle mie esperienze sessuali e del mio orientamento, con un* espert*, per permetter* di aiutarmi a conoscermi e ad accettarmi.
Ovviamente, quest'ultim* dovrà essere un* alleat* della comunità LGBT+, non so se siete a conoscenza di studi che specificano questa particolarità.

Altra cosa da aggiungere, sono una persona non binaria, potete riferirvi a me sia al maschile che al femminile, ma non col termine "donna", preferirei invece "persona".
Inoltre in quella affermazione sulla maternità, ero decisamente molto ironica ahahaha, ma era per farvi arrivare nel modo più diretto possibile il mio disagio di essere sola. (Sono stata abbastanza ironica anche sulla questione dei siti d'incontro, per il medesimo motivo)

Sono anch'io molto contenta di essere nata a maggio, è bello festeggiare il compleanno nel tepore e con tanti fiori.
In ogni caso, sotto determinati punti di vista, mi ritengo ancora vergine (ovviamente non a livello fisico). Mi sono sempre ricordata di una scena del film "Il colore viola", in cui un personaggio, riferendosi alla protagonista, le diceva che: non avendo mai fatto sesso spinta da un forte legame affettivo, era come se non lo avesse mai fatto.
Mi sento così, mi sento di non aver fatto nessun tipo di esperienza importante o memorabile, perché ciò che renderebbe speciale quei generi di momenti, almeno per me, sarebbe un forte legame affettivo.

Buon mese del Pride 🌈
Sisi letto e compreso. Andare da un esperto per farsi guidare non sarebbe male però certo, bisogna fare attenzione alle cosidette teorie riparative che potrebbero applicare inconsapevolmente. Giusto specificare. Mhmhhm per la maggioranza della popolazione non ha importanza il legame affettivo, conta solo l'impulso naturale, il legame affettivo purtroppo passa sempre in secondo piano. Il "Colore" Viola" comunque l'ho visto tante volte ed è un film che merita tanto, anche un po' pesantuccio. Credo che comunque tu sia demisessuale a sto punto. Però anche io da una parte penso che sarebbe più giusto farlo con chi si ama, inutile buttarsi nelle braccia della prima persona che capita "per impulso".

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Bianca »

Dovrebbe essere obbligatorio per legge farlo solo con chi si ama, migliorerebbe l’educazione sessuale, la soddisfazione personale, i sentimenti reciproci, la responsabilità nelle scelte, anche la durata.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
sab giu 19, 2021 7:07 pm
Dovrebbe essere obbligatorio per legge farlo solo con chi si ama, migliorerebbe l’educazione sessuale, la soddisfazione personale, i sentimenti reciproci, la responsabilità nelle scelte, anche la durata.
Si questo ti dò pienamente ragione. Infatti penso che in realtà tutte ste etichette siano nate a causa della società che ormai è superficiale ed è sempre la stessa società in cui i sentimenti sono passati fortemente in secondo piano anzi sembra che nemmeno esistano più quasi

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Bianca »

È un grosso guaio ma pare che lo capiscano soltanto le persone più riflessive.

Queste bimbe che operano nei bagni delle discoteche, senza dignità, senza sentimenti, con quali modi di intendere il sesso possono crescere?
Piccole prostitute incapaci di rispetto per se stesse, travolte da passioni nate troppo presto, incontrollate, prive di capacità di discernere, di educazione ai sentimenti, inconsapevoli dell’importanza di mezzi e possibilità che andrebbero usati ben diversamente, con quali criteri posso crescere?
Arzille anzianotte che saltano da un letto all’altro, ignorando persino i più elementari principi di pulizia e igiene, che cosa possono insegnare ai nipoti?
Maschi giovani e anziani, ormai completamente sconcertati di fronte a certi comportamenti, colgono l’occasione al volo o la rifiutano, perché non la trovano neppure più appetibile.

La pornografia, che si diffonde in modo sempre più incalzante e martellante, promuove l’autoerotismo che significa isolamento, rifiuto di misurarsi e condividere sentimenti considerati da molti troppo impegnativi.
Quanta brutta gente, vittima delle sue scelte, gira nel mondo?

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
dom giu 20, 2021 8:58 am
È un grosso guaio ma pare che lo capiscano soltanto le persone più riflessive.

Ma infatti I valori non esistono più. Non ce n'è più. Ormai tutto è di tutti e tutti sdono in grado di fare tutto senza distinzioni e questa cosa non va bene. Sì, si stanno creando solo danni e basta.

Queste bimbe che operano nei bagni delle discoteche, senza dignità, senza sentimenti, con quali modi di intendere il sesso possono crescere?
Piccole prostitute incapaci di rispetto per se stesse, travolte da passioni nate troppo presto, incontrollate, prive di capacità di discernere, di educazione ai sentimenti, inconsapevoli dell’importanza di mezzi e possibilità che andrebbero usati ben diversamente, con quali criteri posso crescere?

Esatto, sono prostitute, condivido tutto. Quoto al 100% però che non si venga a dire a queste "brave bambine" che lo sono, che non sia mai perché nessuno vuole sentirsi dire la parola prostituta, ma in verità attuano così però ormai si chiamano "persone libere che assecondano la propria natura" ma come lo fanno? Senza valori, senza riflessioni e senza infatti capire nemmeno quello che stanno facendo. Una volta è vero, c'era il matrimonio ma oggi ormai non si sposa più nessuno perché la gente vuole solo divertirsi, questa è la verità.

Arzille anzianotte che saltano da un letto all’altro, ignorando persino i più elementari principi di pulizia e igiene, che cosa possono insegnare ai nipoti?

Quelle sono peggio delle "brave bambine".

Maschi giovani e anziani, ormai completamente sconcertati di fronte a certi comportamenti, colgono l’occasione al volo o la rifiutano, perché non la trovano neppure più appetibile.

Io credo che agli uomini vada bene così infatti possono cogliere l'occasione al volo, anzi fosse per loro! Però sì, magari qualcuno che la pensa diversamente ci sarà.

La pornografia, che si diffonde in modo sempre più incalzante e martellante, promuove l’autoerotismo che significa isolamento, rifiuto di misurarsi e condividere sentimenti considerati da molti troppo impegnativi.
Quanta brutta gente, vittima delle sue scelte, gira nel mondo?
E purtroppo è vero anche questo

Riae
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2021 2:05 am
Orientamento: Asessuale greyromantica
Genere: Genderfluid

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Riae »

Bianca ha scritto:
sab giu 19, 2021 7:07 pm
Dovrebbe essere obbligatorio per legge farlo solo con chi si ama, migliorerebbe l’educazione sessuale, la soddisfazione personale, i sentimenti reciproci, la responsabilità nelle scelte, anche la durata.
Secondo me ci dovrebbe essere un'educazione sessuale DECENTE nelle scuole.
Si può fare sesso e viverlo come un bel momento anche senza l'amore. Ricordiamoci che esiste pure lo spettro aromantico anche se il concetto che voglio trasmettere vale per tutte le persone.

Riae
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2021 2:05 am
Orientamento: Asessuale greyromantica
Genere: Genderfluid

Re: Presentazione e Americano

Messaggio da Riae »

Ripeto, per risolvere questo problema alla radice serve un'educazione sessuale decente nelle scuole.

Non solo per rendere più consapevoli le nuove generazioni che ne hanno diritto

Ma anche per evitare che si possa finire col fare dei commenti apparentemente offensivi, appena ci si imbatte in un tema alla quale non siamo stati preparati da giovanissimi e che abbiamo imparato a conoscere con le esperienze, sia fisiche che teoriche

Rispondi