Forum poco attivo ?

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Alice81
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 01, 2021 9:23 pm

Re: Forum poco attivo ?

Messaggio da Alice81 »

La mia opinione vale quel che vale, cioè poco perché sono nuova...quindi chiedo scusa in anticipo se dico qualcosa di sbagliato per qualcuno. Potrebbe essere che sia poco attivo perché è molto dispersivo? Qui parlate veramente di milioni di cose, le più disparate....alcune che non hanno a che fare con l'asessualità e stare dietro a tutti gli argomenti e a tutti post è difficile, specialmente se non hai tempo di entrarci più volte al gg e quando uno è nuovo magari ha l'impressione di entrare in un gruppo già molto consolidato a cui fare domande da "novellina" si ha un po' timore/vergogna.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Forum poco attivo ?

Messaggio da Athos »

In realtà è poco attivo perché siamo quattro gatti 😂, un gruppo consolidato non l’ho mai visto. Al massimo direi che siamo quattro gatti ben consolidati 😂.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Forum poco attivo ?

Messaggio da Bianca »

È ovvio che chi approda su Aven, lo faccia per avere informazioni, porre domande e poter consolidare una maggior conoscenza di sè.

Se sapesse già tutto e avesse tratto su di sè tutte le conclusioni di suo interesse, potrebbe ritenere superfluo frequentare il forum.

Se invece si è in cerca di chiarimenti, bisogna avere l’umiltà di mostrare la propria “ignoranza” al fine di acquisire maggiori informazioni.

Quindi, è un controsenso che il nuovo arrivato si vergogni di fare domande e di mostrare la non conoscenza di caratteristiche, comportamenti, terminologia.

Anche se non si è mai finito di imparare, è ovvio che chi sta qui e cerca di fornire comprensione e risposte, qualche informazione deve averla acquisita e qualcosa sull’argomento deve averlo imparato, senza atteggiarsi a sapientino e senza pretendere/ostentare di possedere la chiave di tutto.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Forum poco attivo ?

Messaggio da AnDieWelt »

Alice81 ha scritto:
mer ott 13, 2021 11:55 am
La mia opinione vale quel che vale, cioè poco perché sono nuova...quindi chiedo scusa in anticipo se dico qualcosa di sbagliato per qualcuno. Potrebbe essere che sia poco attivo perché è molto dispersivo? Qui parlate veramente di milioni di cose, le più disparate....alcune che non hanno a che fare con l'asessualità e stare dietro a tutti gli argomenti e a tutti post è difficile, specialmente se non hai tempo di entrarci più volte al gg e quando uno è nuovo magari ha l'impressione di entrare in un gruppo già molto consolidato a cui fare domande da "novellina" si ha un po' timore/vergogna.
La tua opinione vale quel che vale, ossia come quella di chiunque altro.
E quando si parla di asessualità in particolare, il 99% delle cose che leggerai sono questo: opinioni; non importa altro, e ti incoraggio a prenderle come tali, a prescindere da chi è a proferirle o quanto "anziano" sia, e anche qualora venissero vendute come punti fermi. Ci tengo particolarmente che Aven rimanga un posto dove sia possibile domandare, dubitare, ricercare la verità in modo quanto più libero e rilassato possibile e mi dispiace che hai ricevuto questa prima impressione.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Alice81
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 01, 2021 9:23 pm

Re: Forum poco attivo ?

Messaggio da Alice81 »

:) ok. Grazie AnDie per il chiarimento, l'ho apprezzato molto.
Quando entri per la prima volta, in un forum come questo, vuol dire che ti stai mettendo in discussione, che stai cercando di far emergere una parte di te che forse prima non vedevi, non capivi o forse non accettavi e fingevi di non sapere e per me che ho vissuto "l'obbligo" del sesso, fare domande qui, a loro, a te (anche se in fondo lo so, lo sento di appartenere a questo posto) non è così facile, non riesco ancora a parlarne tranquillamente come si parla di qualunque altra cosa...quindi il tuo messaggio mi ha fatto davvero piacere :) grazie :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Forum poco attivo ?

Messaggio da Bianca »

Messaggio che io condivido e penso anche gli altri.

Rispondi