Asex eteroromatico, 55 anni

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Villager
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 10, 2021 10:13 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Maschio

Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Villager »

Ciao, abito nel nord Italia, sono asex etero romantico da sempre, anche se non sapevo che fossimo così tanti da avere una categoria e un forum tutto per noi.

Per anni ho pensato tristemente di essere unico, perché vedevo tutti i miei amici e le mie amiche desiderare il sesso come nessuna altra cosa. Io invece niente. Cioè, se proprio dovevo, lo facevo, più per adeguarmi alla massa. Ma considerarla una cosa piacevole proprio no. Se tutti mangiano il gelato alla fragola, vuol dire che è buono. Una follia, ma quando sei dentro la massa non te ne accorgi. Lo vedi dopo.

Poi l'incontro giusto, almeno sul piano sentimentale. Amore, matrimonio, e un po' di sesso, visto che mi sembrava di essere l'unico a non amarlo. E mi sembrava che quella fosse ormai la mia strada, per sempre.

E invece l'anno scorso finisce l'amore, così come finisce per molti sessuali, per consunzione, abitudine, ripetitività.

E allora torno in pista. Avevo visto un servizio delle Iene dove una ragazza toscana raccontava splendidamente la sua asessualità. "Gli esseri umani uccidono per il sesso, diceva, fanno le guerra, si disperano... Non ho mai capito perché". Allora non sono solo, penso davanti alla TV...

E così eccomi qui. Sicuramente con la voglia di vivere come voglio, accettandomi per quello che sono, un abitante del villaggio asessuale, e abbracciando le novità che spero arriveranno da altri abitanti del villaggio.

Se vi va di chiacchierare, sono qui...

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Athos »

Ciao, benvenuto!

Il fare sesso per adeguarsi alla massa è una cosa che accade spesso tra gli asessuali. In realtà credo accada un po’ a tutti, asessuali e non, si ha sempre paura di essere diversi ed è una cosa normalissima. Il fatto che ora tu voglia vivere come senti di fare è un’ottima cosa!

Buona permanenza su Aven!

Avatar utente
vinegar
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 16, 2021 1:59 am
Orientamento: ace e forse nello spettro aro
Genere: ♀️

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da vinegar »

Benvenuto su Aven!
Sono anche io una nuova iscritta, nonostante abbia qualche anno in meno capisco a cosa tu faccia riferimento.
Purtroppo essendo una piccola parte della popolazione, spesso ci si scontra con quella che è la "normalità" della massa, e anche rendendosi conto di non appartenere esattamente a questa dimensione, data anche la poca informazione, è facile sentirsi soli e anche un po' a disagio.
Ma per fortuna soli non siamo, buona permanenza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Bianca »

Verificare che altre persone sono nella nostra stessa situazione, è sicuramente rassicurante ma arrivarci a 55 anni vuol dire aver già combattuto molte volte contro mulini a vento, rappresentati da gente ottusa, incolpevolmente ignorante, che si esprime attraverso luoghi comuni e frasi che la maggior parte di coloro che sono passati di qui, si sono sentiti dire più di una volta.

Dover dare spiegazioni, dover fornire chiarimenti più o meno dettagliati, fin dall’inizio di una storia, è frustrante e fa andar via la voglia di agire in quel senso.

Spesso non si vieni neppure capiti; si viene accusati di non amare abbastanza, essere strani, malati, traumatizzati o invitati perentoriamente a provarci.

Tu Villa, sei stato fortunato a poter vivere almeno una storia d’amore che si è concretizzata anche nel matrimonio.
È finita, come finisce anche tra sessuali ma si direbbe che non ti abbia lasciato dolorante a leccarti ferite, tanto che, dopo aver preso maggior consapevolezza di un tuo aspetto intrinseco, ti è venuta la voglia di ripartire, vivendo, da ora in poi, a modo tuo, senza condizionamenti, infischiandotene delle pressioni sociali e degli incoraggiamenti pressanti degli amici.

Direi che tu ne abbia tutti i diritti e che l’essere arrivato su Aven
possa aiutarti ad acquisire una maggior consapevolezza e tutto il coraggio che ti serve per fare finalmente, ciò che ti va al posto di ciò che si deve secondo gli altri.

Quindi, benvenuto Villager, tutta la documentazione di Aven è a tua disposizione.

Villager
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 10, 2021 10:13 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Villager »

Grazie davvero per le vostre belle parole, adesso esplorerò il forum e cercherò di orientarmi.

Nel messaggio di Bianca c'è una parola che mi è rimasta dentro: "incolpevolmente" ignoranti. Già, non gliene faccio una colpa neanche io, purtroppo è opinione diffusissima che chi non ama il sesso è malato.

Sentivo uno psicologo dire l'altra volta che oramai "passione" è diventato sinonimo di sesso. Giustamente si chiedeva perché. E se due persone hanno la passione per i viaggi e amano stare insieme visitando e scoprendo posti sconosciuti, e stanno bene insieme, si sentono attratti semplicemente condividendo delle esperienze, non può essere considerata una coppia anche quella? No, che c'entra, se non fanno sesso non può essere una coppia, dice la mentalità diffusa. Mah...

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Athos »

Villager ha scritto:
lun apr 19, 2021 12:43 am
Sentivo uno psicologo dire l'altra volta che oramai "passione" è diventato sinonimo di sesso. Giustamente si chiedeva perché. E se due persone hanno la passione per i viaggi e amano stare insieme visitando e scoprendo posti sconosciuti, e stanno bene insieme, si sentono attratti semplicemente condividendo delle esperienze, non può essere considerata una coppia anche quella? No, che c'entra, se non fanno sesso non può essere una coppia, dice la mentalità diffusa. Mah...
Non solo, secondo l’opinione comune, non si è una coppia se non si fa sesso, non si è una coppia neanche se il sesso viene fatto in modo non “convenzionale”. Due donne che si amano e vivono insieme vengono considerate “amichette”; magari stanno insieme da vent’anni e con prole al seguito, non importa, se non fanno sesso in modo convenzionale per l’opinione comune sono solo due “““amichette”””.
Semplicemente non si riesce a immaginare dei modi alternativi per vivere quella passione di cui parli tu; ma ciò non vuol dire che non ci siano o che siano meno validi di altri…

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Bianca »

Avete proprio ragione!
Passione é diventata un termine a senso unico.
Mentre in precedenza contemplava un gran numero di interessi “spinti” e consolidati, ora si riferisce quasi esclusivamente all’attivita sessuale.

È scomparsa la passione per le figurine, i francobolli, il tiro con l’arco, le corse automobilistiche, i gufi, le bustine dello zucchero e via discorrendo.
Quando qualcuno ti sussurra: ho una passione..
Tu subito chiedi: è bionda?

Ci siamo persi per strada tante passioni ma sta a noi conservarle.
Quella dei viaggi poi.......e chi la molla?

Certo, scoprire il piacere di stare insieme condividendo esperienze, non obbligatoriamente sessuali.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Bianca »

Accidenti!
Come faccio quadrare il cerchio, io che escludo la possibilità di amicizia tra uomo e donna?

Villager
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 10, 2021 10:13 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Villager »

Io no, secondo me si può essere amici, basta che le cose siano chiare...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Bianca »

Mi fai schiantare dal ridere.

Hai scritto: basta che le cose siano chiare.

I casi sono due:

a) o tu finora hai vissuto su un altro pianeta.
b) o tu non hai mai avuto amiche.
c) o tu affermi una cosa per dimostrare apertura mentale ma non ci credi.
d) o tu hai avuto solo amiche aromantiche
e) o tu hai avuto solo amiche lesbiche
f) o tu sei un terrapiattista
g) o tu non hai avuto frequentazioni femminili
h) o tu sei assolutamente incapace di cogliere sentimenti in chi ti sta davanti
........................

Oppure tu non sai che la chiarezza, è l’unica cosa sulla terra affidata al caso e muta continuamente, attraverso il costante divenire di sentimenti e sensazioni.

dude
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 12, 2021 12:29 pm
Orientamento: Non lo so.
Genere: Maschio

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da dude »

Bianca ha scritto:
mar apr 20, 2021 10:07 am
Mi fai schiantare dal ridere.

Hai scritto: basta che le cose siano chiare.

I casi sono due:

a) o tu finora hai vissuto su un altro pianeta.
b) o tu non hai mai avuto amiche.
c) o tu affermi una cosa per dimostrare apertura mentale ma non ci credi.
d) o tu hai avuto solo amiche aromantiche
e) o tu hai avuto solo amiche lesbiche
f) o tu sei un terrapiattista
g) o tu non hai avuto frequentazioni femminili
h) o tu sei assolutamente incapace di cogliere sentimenti in chi ti sta davanti
........................

Oppure tu non sai che la chiarezza, è l’unica cosa sulla terra affidata al caso e muta continuamente, attraverso il costante divenire di sentimenti e sensazioni.
In effetti concordo con Bianca: non è semplice trovare amicizie del sesso opposto, che durino una vita e che, almeno in qualche fase, non possa essere stata scambiata per altro da persone terze, oppure dai protagonisti della relazione in questione. La storia umana è ricca di sfaccettature, meglio di un qualsiasi romanzo: la realtà supera la fantasia.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Bianca »

Du, non ci vuole molta fantasia.

E telefona e vedi e fai e di e combina e confidati e condividi e prestati e immagina e scopri e guarda e piangi e ridi e, chissà come mai, un giorno, ad una cert’ora, apri gli occhi e dici: ma come ho fatto a non capirlo prima?

Villager
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 10, 2021 10:13 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Villager »

Mah, a volte può essere così, altre volte no, non sarei così assoluto.

Se non c'è attrazione fisica si resta amici, magari si sta con altre persone, amiche anche loro, e questo complica le cose ulteriormente... Poi certo, terze persone possono pensare quello che vogliono, ma che importa?

E poi scusate, ma la Terra non è piatta?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Bianca »

È qui che ti volevo!
In effetti, la terra è piatta, uomini e donne coltivano amicizie bellissime in cui l’attrazione fisica è uguale a zero, i vegani cucinano costine sul BB e gli asini volano.

Villager
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 10, 2021 10:13 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Asex eteroromatico, 55 anni

Messaggio da Villager »

Lo vedi?

Rispondi