Un consiglio dopo anni - Sessuale vs Nonsocosa

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Un consiglio dopo anni - Sessuale vs Nonsocosa

Messaggio da axelay »

Il sessuale sarei io, perdonatemi il termine probabilmente errato, e mia moglie la "nonsocosa".
Asessuale? Demi? Saperlo non cambierebbe nulla per svariati motivi.

Dopo anni posso dire che una persona che ha "normali" pulsioni sessuali (come avviene nel regno animale, per intenderci) non può convivere per molto tempo con un partner che, invece, non ha lo stesso modo di vivere la sessualità.
Un po' come la storia che non può esistere amicizia tra un uomo e una donna. Prima o poi qualcuno inizierà a provare desiderio (sentimentale, fisico, psichico etc.).

In una coppia etero già dopo anni, purtroppo, tutto va a ramengo. Colpa dell'universo, noia, malattie, rotture di maroni, stress, il lavoro. Quando due persone si sono dette tutto di loro stesse è la fine. Meglio non raccontare nulla, meglio far volare la fantasia lasciando sempre un alone di mistero su se stessi. Come quando ci si incontra la prima volta.

Se a tutto questo ci aggiungiamo pure il problema della sessualità non facciamo altro che aggiungere il turbo a separazioni, divorzi etc., oppure si diventa come le coppie che vivono come ospiti dello stesso albergo, ognuno per fatti propri, come profetizzato da quel bellissimo e logico schema sull'amore.

Quindi il mio consiglio è: lasciate perdere, la vita già è complicata così.
Vi passserà anche tutto l'amore che avevate in corpo, fidatevi.
Non può funzionare.

Lo dico con estrema lucidità e serenità!
Ultima modifica di axelay il gio apr 01, 2021 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un consiglio dopo anni - Sessuale vs Nonsocosa

Messaggio da Bianca »

Nessuno più di te ha diritto di dare un consiglio su questa situazione.

Posso solo smentirti su una cosa: non è vero che dopo una vita assieme, ci si è già detti tutto e quindi meglio tacere.
Le persone perbene, con il sesso che continua, che prende un andazzo meno frequente, o che viene dimenticato, proprio perché si conoscono, sanno come parlarsi, come capirsi, come continuare ad amarsi.

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Un consiglio dopo anni - Sessuale vs Nonsocosa

Messaggio da Angela108 »

axelay ha scritto:
mar mar 30, 2021 1:39 pm
"Il sessuale sarei io, perdonatemi il termine probabilmente errato, e mia moglie la "nonsocosa".
Asessuale? Demi? Saperlo non cambierebbe nulla per svariati motivi."

Hai ragione: il tuo ruolo da uomo e da marito rimane lo stesso, qualunque cosa sia (o diventi) la moglie che volontariamente ti sei scelto come compagna di vita.
--------------

"Dopo anni posso dire che una persona che ha "normali" pulsioni sessuali (come avviene nel regno animale, per intenderci) non può convivere per molto tempo con un partner che, invece, non ha lo stesso modo di vivere la sessualità."

Cosa ti aspettavi? Ti aspettavi forse sesso per 50 anni?
--------------

"Un po' come la storia che non può esistere amicizia tra un uomo e una donna. Prima o poi qualcuno inizierà a provare desiderio (sentimentale, fisico, psichico etc.)."

Poiche' tutto e' possibile, anche amicizia uomo-donna puo' esistere, anche se si', e' probabile che si sviluppi altro.
----------------

"In una coppia etero già dopo anni, purtroppo, tutto va a ramengo. Colpa dell'universo, noia, malattie, rotture di maroni, stress, il lavoro."

Nel bene e nel male, finche' morte non ci separi...
----------------
"Quando due persone si sono dette tutto di loro stesse è la fine. Meglio non raccontare nulla, meglio far volare la fantasia lasciando sempre un alone di mistero su se stessi. Come quando ci si incontra la prima volta."

Ognuno e' di fatto eterno mistero gia' a se stesso, che dire di altri?
-----------------

"Se a tutto questo ci aggiungiamo pure il problema della sessualità non facciamo altro che aggiungere il turbo a separazioni, divorzi etc.,"

E' verissimo: non conviene farne un problema, ma andare avanti, ognuno nel proprio ruolo e cercando di adempiere al meglio ai propri doveri.
------------------

"oppure si diventa come le coppie che vivono come ospiti dello stesso albergo, ognuno per fatti propri, come profetizzato da quel bellissimo e logico schema sull'amore."

Una coppia ha un approccio mano-nella-mano alle difficolta': non e' lo stesso tra ospiti di albergo (e il sesso non e' un motivo giustificato per degradarla a quel livello).
-----------------

"Quindi il mio consiglio è: lasciate perdere, la vita già è complicata così."

Si, e' vero: solo chi ha la vocazione alla famiglia e lo spirito di sacrificio e l'intenzione di avvalersi dell'aiuto di una compagna per motivi, diciamo, di miglioramento personale o purificazione spirituale, ha forse piu' probabilita' di intraprendere questo cammino difficile con una certa serenita', caratterialmente preparato per queste specifiche difficolta' (la vocazione alla coppia non e' da tutti).

Il consiglio di alcuni saggi e', per i maschi, di vivere una vita di purezza e castita' e stare lontano dalle donne, se possibile, e se proprio non riescono a stare loro lontani e il sesso gli frulla troppo nella mente, allora di darsi una regolata nei loro desideri con il loro (delle donne) aiuto (poiche' li spingeranno, per anatomia e per circostanze, a controllare la lussuria, e a ridurre al minimo le attivita' sessuali.)
Innamorasi di una donna che non vuole fare sesso diventa allora una grande fortuna, poiche' la forza dell'innamoramento e' incredibile e aiuta a trascendere la fisicalita'.
I bambini aiuteranno a trasformare alcune emozioni e la famiglia sara' una salvezza per un individuo troppo immerso, di natura, nella sua lussuria.
Cosi' dicono alcune pagine di libri antichi...
---------------------

"Vi passserà anche tutto l'amore che avevate in corpo, fidatevi."

La "lussuria"forse passera' (ci si augura); l'amore... non penso proprio. :)
---------------------

"Non può funzionare."

Volere e' potere.
---------------------

"Lo dico con estrema lucidità e serenità!"

Ti auguro di rimanere sempre lucido e sereno nell'attraversare le difficolta' della vita (e se ho interpretato male le tue parole, mi scuso).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un consiglio dopo anni - Sessuale vs Nonsocosa

Messaggio da Bianca »

Axe è lucido, a tratti un po’ alterato ma sa come deve comportarsi.
È un guerriero e non smette mai di combattere.
Sa amare con cuore retto e dimenticarsene gli procura ferite.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Un consiglio dopo anni - Sessuale vs Nonsocosa

Messaggio da axelay »

In effetti potrebbe sembrare che per me il sesso sia cosa fondamentale nella vita di coppia. Eppure, sono forse una delle poche persone che ha vissuto, in tempi relativamente moderni, il sesso "all'antica"; con attesa e rispetto, mettendolo sempre in secondo, terzo piano rispetto ai sentimenti più nobili come l'amore.

Sul serio per me non è stato mai così importante in gioventù, perché ampiamente surclassato dai dolori e dalle gioie che l'amore poteva offrirmi.
Non ho mai evitato il sesso, ma per una serie di coincidenze, sfortunati eventi e scelte cavalleresche non mi ci sono mai buttato a capofitto.
Tanto, prima o poi, era solo questione di tempo.
Ingenuamente mi dicevo.

Mettere l'amore al primo posto - forse l'amore con la persona sbagliata, oggi mi dico, ma per tanti altri motivi che non hanno a che fare con Aven ed asessualità - è stata una scelta che faceva parte della mia natura.
Di questa "scelta" ne pago le conseguenze oggi, interrogandomi, facendomi mille domande con continue sliding doors che mi creo nella mente.
Oppure cercando di vivere una sessualità negata non per mia scelta.

C'è tantissima rabbia nelle mie parole.

Alcune volte è come non sentirsi amati dalla propria donna; sentire discorsi di amici sul sesso e far finta di ascoltare e partecipare; volare con la fantasia immaginando ciò che ti manca.
Sognare spesso, di notte, un grande amore non ricambiato perché magari la mente deve trovare una via di uscita.
Sentirsi anche un porco nel pensare determinate cose, come un uomo costretto a bere in una pozzanghera di fango.

Tutto questo ti umilia giorno dopo giorno.
Per questo mi andava di dare un consiglio, frutto di esperienza vissuta sulla mia pelle.

Adesso la mia mente torna sempre indietro nel tempo, ad una ragazza che ho davvero tanto amato, e che non sono mai riuscito a conquistare. Torna sempre all'amore, non al sesso. Il sesso lo puoi risolvere anche da solo, ma l'amore no.

Però tutte queste parole che scrivo qua, alla fine, non servono a un bel niente. A cosa serve tutto questo?
Solo a incazzarmi ancora di più.
Forse a me manca solo il sesso come valvola di sfogo per distrarmi e non pensare, per illudermi che la vita sia piena di emozioni invece di infiniti problemi da affrontare. Una grande scopata per imbambolarmi il cervello di piacevole chimica cerebrale, per vedere tutto rosa e fiori per mezza giornata.
Ultima modifica di axelay il mar apr 20, 2021 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un consiglio dopo anni - Sessuale vs Nonsocosa

Messaggio da Bianca »

No axe, non ti umilia; se tu la sai vivere nel modo giusto, ti solleva dalla massa, ti esalta e ti può offrire quella forza e quella fierezza che ti rende il guerriero di cui parlammo.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Un consiglio dopo anni - Sessuale vs Nonsocosa

Messaggio da axelay »

Ti ringrazio sempre Bianca per il coraggio che cerchi di infondermi.
Ma mi sento anche un bel po' guerriero coglione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un consiglio dopo anni - Sessuale vs Nonsocosa

Messaggio da Bianca »

Ti sbagli. Il mondo ne ospita tanti ma tu non lo sei.

Rispondi