Si possono avere desideri sessuali verso una persona di cui non si è attratti fisicamente?

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
Lia25
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ago 21, 2020 4:20 pm
Orientamento: Confusa
Genere: Femmina

Si possono avere desideri sessuali verso una persona di cui non si è attratti fisicamente?

Messaggio da Lia25 »

Buongiorno,
Mesi fa avevo raccontato un po' di me e delle mie inesperienze. Negli ultimi giorni è successo qualcosa verso il quale non so come comportarmi. È da più di una settimana che messaggio con un ragazzo che mi ha fatto capire di essere interessato a me. Mi fa ridere molto e c'è un'intesa, non nego di stare per prendermi una cotta e a volte ho sentito un'attrazione sessuale nei suoi confronti. Il punto è che non sono fisicamente attratta da lui nonostante lo sia romanticamente e sessualmente. Questa cosa può essere possibile? È possibile provare dei desideri sessuali nei confronti di una persona che non piace fisicamente?

Sono sempre più confusa e non so come comportarmi con lui.

Scusatemi se ho offeso qualcuno, grazie mille a tutti per la vostra attenzione.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Si possono avere desideri sessuali verso una persona di cui non si è attratti fisicamente?

Messaggio da Athos »

Per “non piace fisicamente” intendi che non ti piace il suo aspetto estetico? Se è così, può essere che tu provi un’attrazione sessuale slegata dall’attrazione estetica. Forse la tua attrazione sessuale nei suoi confronti deriva dal fatto che questo ragazzo ti piace dal punto di vista della personalità e ti attrae anche romanticamente. Quindi credo sia una cosa possibile.

Lia25
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ago 21, 2020 4:20 pm
Orientamento: Confusa
Genere: Femmina

Re: Si possono avere desideri sessuali verso una persona di cui non si è attratti fisicamente?

Messaggio da Lia25 »

Inanzi tutto, grazie davvero per avermi risposto.
Si non mi piace il suo aspetto estetico, non credo di riuscire ad avere un contatto fisico con lui anche se sono attratta romanticamente e ho dei desideri sessuali nei suoi confronti. La cosa che mi confonde è il fatto che quando vengo attratta romanticamente da qualcuno, poi subentra l'attrazione fisica, ma con lui per la prima volta non è successo, e allo stesso tempo non sono stata così tanto attratta romanticamente da nessun altro.

Non sono più dove sbattere la testa, mi sembra di aver capito il mio orientamento sessuale e poi si aggiunge qualcosa di nuovo che me lo fa dubitare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Si possono avere desideri sessuali verso una persona di cui non si è attratti fisicamente?

Messaggio da Bianca »

Prima domanda: vi siete visti?
Non sei attratta fisicamente ma sessualmente?
Se si ha bisogno di sesso, credo si possa essere attratti anche da una sedia.
Inoltre, mentre l’attrazione sessuale può manifestarsi nei confronti di chiunque, l’attrazione fisica, essendo legata all’aspetto, si manifesta soltanto se la persona ha, per noi,
un aspetto piacevole.
Vacci molto piano con le conoscenze messaggistiche...in giro è pieno di brutta gente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Si possono avere desideri sessuali verso una persona di cui non si è attratti fisicamente?

Messaggio da Bianca »

Puo verificarsi questa situazione contraddittoria ma è perché vorresti il sesso a prescindere, non perché vuoi lui.
Non ti lasciare portare fuori strada da impressioni, desideri, fantasie creati da una mente giovane e desiderosa di vivere una esperienza sentimentale.
E neppure lasciati arrovellare da dubbi, analisi, ricerche che si risolveranno nel momento in cui si verificheranno certe condizioni.
Metti un po’ di spensieratezza nel tuo agire, senza mai perdere una doverosa attenzione.

Lia25
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ago 21, 2020 4:20 pm
Orientamento: Confusa
Genere: Femmina

Re: Si possono avere desideri sessuali verso una persona di cui non si è attratti fisicamente?

Messaggio da Lia25 »

Grazie anche a te Bianca, sei sempre disponibile.

Rispondendo alla tua prima domanda: si ci conosciamo e ci vediamo spesso, non è uno sconosciuto. Da quando mi ha fatto capire le sue intenzioni, non ci siamo più visti perché è fuori città, ma lo vedrò sicuramente tra qualche settimana.

Per quanto riguarda la seconda domanda: si non sono attratta fisicamente da lui ma sessualmente e romanticamente.

Quindi sono due elementi che possono andare insieme o possono essere anche slegati tra loro. Il punto è che è la prima volta che mi piace qualcuno romanticamente ma non fisicamente, l'aspetto fisico non mi è mai importato, stavolta invece si.

Comunque grazie davvero per la disponibilità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Si possono avere desideri sessuali verso una persona di cui non si è attratti fisicamente?

Messaggio da Bianca »

Puo succedere.
Normalmente, una persona che ti è cara, ti piace anche fisicamente, pur non rappresentando tutti i tuoi canoni ideali di bellezza.

Rispondi