Ace italiani e social network

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Ace italiani e social network

Messaggio da Joscr »

Qualche tempo fa ero passato di qui con alcune idee abbastanza chiare ed alcuni dubbi, è stato molto utile, però poi leggi, qui, chiacchera là mi sono reso conto che, senza nemmeno volerlo, mi son trovato a parlare ed approfondire con altri ace un po' da tutto il mondo, ma d'altra parte quasi nulla con altri italiani. Questo perchè, volenti o nolenti, un forum ormai è poco pratico: niente notifiche, bisogna aprirlo appositamente, le risposte tendono ad avere ritmi abbastanza lenti e ciò rende difficile il "cazzeggio", che non sarà importante in se ma fa comunità. Tra l'altro proprio per questo motivo qui ci sono parecchi iscritti ma relativamente pochi commentatori assidui e questo non aiuta a rafforzare la community.

Stante l'utilità del forum, anche come memoria e come risorsa consultabile per i più timidi, nonché come strumento per tutti coloro che hanno dei dubbi ma desiderano restare più o meno anonimi, non trovate che potrebbe essere utile creare dei gruppi sui vari social? Io sono pressoché bilingue ita\eng quindi ho poca difficoltà a confrontarmi in gruppi internazionali ma non per tutti è così, e, d'altra parte, non mi dispiacerebbe conoscere in modo più "easy" anche altri italiani :mrgreen:
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Angela108 »

Joscr ha scritto:
ven mar 05, 2021 5:41 pm
"...un forum ormai è poco pratico: niente notifiche, bisogna aprirlo appositamente"
Ci possiamo scambiare messaggi privati, partecipare alle chats su Discord, fare parte del gruppo AVEN su Telegram... cosa ti manca esattamente?

"...le risposte tendono ad avere ritmi abbastanza lenti"
Questo dipende dal singolo individuo, vero?

"...e ciò rende difficile il "cazzeggio", che non sarà importante in se ma fa comunità."
Be', forse l'argomento non si presta tanto ad essere usato come intrattenimento, ma ci sono delle sezioni di argomenti "leggeri", che puoi usare per farti conoscere.

"Tra l'altro proprio per questo motivo qui ci sono parecchi iscritti ma relativamente pochi commentatori assidui e questo non aiuta a rafforzare la community."
E' un forum molto specifico... attrae persone con personalita' che forse fanno fatica a socializzare...

"non trovate che potrebbe essere utile creare dei gruppi sui vari social?"
Se non sbaglio gia' ne esistono.

Sembri un tipo abbastanza socievole: cosa ne pensi di partecipare ad una video-intervista e parlare della tua asessualita' e di come la stai vivendo nei tuoi rapporti con gli altri?
Potresti anche dire ai giovani che ti vedranno quali sono state le tue esperienze online, come sono andati gli incontri che magari hai fatto etc. etc.
Ti potrebbe interessare?
(Sarebbe ovviamente ricompensata per il tuo tempo e il tuo esporti pubblicamente al mondo e sarebbe organizzata con un giornalista). :)

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Joscr »

Angela108 ha scritto:
ven mar 05, 2021 7:00 pm
"...un forum ormai è poco pratico: niente notifiche, bisogna aprirlo appositamente"
Ci possiamo scambiare messaggi privati, partecipare alle chats su Discord, fare parte del gruppo AVEN su Telegram... cosa ti manca esattamente?
Vedi? Alcuni elementi mi mancavano :mrgreen:
Non sono un grande fan dei gruppi telegram, rischiano di essere forse troppo "spammosi" per i miei gusti, soprattutto quando sovrapopolati. Com'è questo?
Su discord volentierissimo, dove trovo il link al server?
Io pensavo ad un gruppo FB (quello uso), ma anche twitter credo possa essere carino, onestamente non lo uso, però cercare di essere presenti nei vari canali credo non possa che essere positivo!
Angela108 ha scritto:
ven mar 05, 2021 7:00 pm
"...le risposte tendono ad avere ritmi abbastanza lenti"
Questo dipende dal singolo individuo, vero?
Si ma anche dal mood e dal tono della conversazione, alla fine ci sono tante cose "light" di cui conversare su cui si può ridere\scherzare che però si fanno così su due piedi, più tipo chat che forum dove uno fa post mediamente più "corposi"
Angela108 ha scritto:
ven mar 05, 2021 7:00 pm
"...e ciò rende difficile il "cazzeggio", che non sarà importante in se ma fa comunità."
Be', forse l'argomento non si presta tanto ad essere usato come intrattenimento, ma ci sono delle sezioni di argomenti "leggeri", che puoi usare per farti conoscere.
Sni, l'argomento sarà anche serio, ma non deve essere necessariamente serioso e poi in un gruppo popolato da ace magari posso fare conversazioni parlando su quanto un narvalo viola sia un ottimo simbolo perché è come un unicorno ma in realtà esiste e scherzarne con altri come me. Insomma conoscere altri come noi non deve passare solo per ragionamenti introspettivi :)
Angela108 ha scritto:
ven mar 05, 2021 7:00 pm
"Tra l'altro proprio per questo motivo qui ci sono parecchi iscritti ma relativamente pochi commentatori assidui e questo non aiuta a rafforzare la community."
E' un forum molto specifico... attrae persone con personalita' che forse fanno fatica a socializzare...
Non necessariamente, ci sarà chi è timido, chi fa fatica a socializzare, ma non è così per tutti. Il mezzo usato fa tanto e trovarsi a socializzare, anche spicciamente, in ambiente molto friendly può aiutare tantissimo anche i più timidi: alle volte una vignetta e una risata possono mettere a proprio agio più di un ragionamento profondo
Angela108 ha scritto:
ven mar 05, 2021 7:00 pm
"non trovate che potrebbe essere utile creare dei gruppi sui vari social?"
Se non sbaglio gia' ne esistono.
Su FB sono iscritto tipo a 7 o 8 diversi gruppi ma sono tutti internazionali dove gli italiani sono mosche bianche!
Angela108 ha scritto:
ven mar 05, 2021 7:00 pm
Sembri un tipo abbastanza socievole: cosa ne pensi di partecipare ad una video-intervista e parlare della tua asessualita' e di come la stai vivendo nei tuoi rapporti con gli altri?
Potresti anche dire ai giovani che ti vedranno quali sono state le tue esperienze online, come sono andati gli incontri che magari hai fatto etc. etc.
Ti potrebbe interessare?
(Sarebbe ovviamente ricompensata per il tuo tempo e il tuo esporti pubblicamente al mondo e sarebbe organizzata con un giornalista). :)
Mi piacerebbe moltissimo, purtroppo, per ragioni lavorative, non posso rilasciare interviste. Di nessun tipo.
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Joscr »

Ho scovato il canale discord! Evviva! :D
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Bianca »

Sei un agente segreto?

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Joscr »

In realtà sono un procione alieno proveniente da Proxima Centauri, venuto qui per spiare gli umani, ma non dirlo a nessuno xD
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Bianca »

Manterrò il segreto.

Conosco un tipo che è nella Digos.
Ma sai che nessuno sa niente di lui?
Pare non abbia nè moglie, nè fidanzata.
Nessuno sa dove abita, come si diverte, dove va.
È un tipo carino, gentile ma un vero Mistero.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Joscr »

Ottimo, ottimo!

Sicura non sia questo qui? XD

Immagine
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Bianca »

Di una cosa sono certa, perché si vede: non è di colore.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Joscr »

Comunque, a parte gli scherzi, è normale, quando presti servizio in certi Reparti devi tenere al minimo le informazioni personali perchè devi tenere al sicuro i tuoi affetti da potenziali ripercussioni
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Angela108 »

Joscr ha scritto:
ven mar 05, 2021 9:54 pm
In realtà sono un procione alieno proveniente da Proxima Centauri, venuto qui per spiare gli umani, ma non dirlo a nessuno xD
Magari ti interesserebbe la puntata di "Mistero" condotta da Enrico Ruggeri, la prima puntata del 1 luglio 2009, su Italia 1, dove si intervistava Giovanna Podda. :)

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Joscr »

Nono, noi non rapiamo nessuno. Noi salviamo la galassia da temibili titani genocidi XD

Immagine
Qui il cugino Rocket mentre guardava con sufficienza quel mona di Peter Quill :P
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Bianca »

Ripeti cosa hai detto!
Ripeti!
Vuoi dire che sei un veneto????
Finché non sentirò il tuo accento, non ci crederò mai.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Joscr »

Cossa? Che Peter Quill el xè un mona patocc? XD

Veneto DOCG, con puro prosecco 100% nelle vene! :lol:
Trapiantato in Lombardia per lavoro :P
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ace italiani e social network

Messaggio da Bianca »

In Lombardia hanno dei veneti perché ci fregano anche quelli nati in Piemonte da genitori bellunesi, òstrega!

Rispondi