Come Spia Cellulari Android

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Monaci
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 03, 2021 4:56 pm

Come Spia Cellulari Android

Messaggio da Monaci »

scusa se posto sul forum sbagliato
Non ho trovato la risposta su internet e sul forum.

Mio figlio ha quindici anni quest'anno, sembra essere in un periodo di ribellione, torna a casa tardi da scuola tutti i giorni, fissa sempre il telefono e risponde spesso, quello che non capisco è che non me lo permette vicino al suo cellulare. Sono preoccupato che sarà tentato da Internet o che stia contattando dei cattivi.

Quindi è possibile che io possa monitorare il suo telefono? ma non so come dovrei farlo? Ho bisogno di software di monitoraggio o servizi in abbonamento? È illegale monitorare i telefoni cellulari? È difficile per me trovare informazioni affidabili su questo argomento, quindi ho chiesto ai membri del forum di aiutarmi.

Grazie per avermi potuto illuminare.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Come Spia Cellulari Android

Messaggio da Athos »

Probabilmente è legale per un genitore ma non ho idea di come si faccia. Tra l’altro, avendo passato l’adolescenza da poco, posso dire che il comportamento di suo figlio mi sembra del tutto in linea con quello di altri adolescenti.
Anche io penso sia scorretto controllargli il telefono, è come se gli avesse regalato un’auto e ora volesse pedinarlo ogni volta che la usa. Poi, qualora dovesse scoprire qualcosa di spiacevole nel telefono di suo figlio, cosa fa? Va da lui e gli dice che l’ha spiato? Per un adolescente è uno dei peggiori affronti da parte di un genitore. Come ha scritto l’utente prima di me, la soluzione migliore è parlare con suo figlio, anche se non è semplice.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come Spia Cellulari Android

Messaggio da Bianca »

Non lo sapete che tutti siamo spiati?
Vogliono sapere le cose più strane, più personali, per indirizzarci, manipolarci, far di noi cosa vogliono.
Io li inganno quotidianamente con false informazioni.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Come Spia Cellulari Android

Messaggio da Athos »

Questa cosa delle false informazioni mi piace!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come Spia Cellulari Android

Messaggio da Bianca »

Si chiama far passare lucciole per lanterne...
Fallo anche tu.
Non lasceremo agli spioni neanche una briciola su cui speculare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come Spia Cellulari Android

Messaggio da Bianca »

Dopo aver scherzato un po’, voglio rispondere seriamente a questo genitore.
Non ho capito bene se si tratta di una mamma o di un papà.
Il suo atteggiamento e la sua preoccupazione nei confronti di un figlio maschio, mi fanno pensare che sia una mamma ma chissà...

La considero comunque una “collega”

Anch’io mi sono fatta la mia bella esperienza, alcuni anni fa, gestendo un figlio quindicenne.
Meglio, tentando di gestire un figlio quindicenne.

I telefonini erano ancora poco diffusi, per cui i miei controlli erano fatti di ricerche, origliamenti, strategie incrociate, piccoli inganni, domande mirate che potevano apparire senza senso.

Un fallimento totale: non sono arrivata a capo di niente.

Era un ragazzo buono, beneducato, responsabile, bravo a scuola, ricco di doti.
Perché cercavo di forzare la situazione per arrivare a capire di più, per scoprire quello che lui non voleva dire?

Infatti ho sbagliato; bisogna lasciare i figli liberi di parlare o di tacere, secondo una loro precisa scelta.

Lei ha diritto di controllare chi suo figlio frequenta.
Ha diritto di pretendere la puntualità e di essere avvisata in caso di ritardo.
Ha diritto ad essere ubbidita e che il ragazzo frequenti la scuola con diligenza.
Ovvero, può pretendere tutti quei comportamenti che rientrano nella normale buona educazione.

Non ha diritto alla sua confidenza.
Deve conquistarsela e le auguro di saperlo fare più e meglio di quanto ho saputo farlo io.

Cerchi di amarlo in modo costruttivo e soprattutto, gli dia il buon esempio.
Nei compiti di noi mamme, c’è anche quello di stare a guardare; i figli non sono nostri e lei, sicuramente, lo ha già capito.

valeriana
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 18, 2020 7:52 am

Re: Come Spia Cellulari Android

Messaggio da valeriana »

Ci sono alcuni articoli sul monitoraggio degli smartphone su pctempo, dai un'occhiata a questo articolo, puoi installare il software mspy sul telefono di tuo figlio in modo che tu sappia tutto di lui, ma è meglio non farlo, è meglio comunicare con tuo figlio sinceramente.

Tambi
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 21, 2021 1:23 am

Re: Come Spia Cellulari Android

Messaggio da Tambi »

secondo me non è del tutto corretto

timothyferriss
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 22, 2024 2:59 am

Re: Come Spia Cellulari Android

Messaggio da timothyferriss »

Prima di prendere una decisione, considera di avere una conversazione aperta e onesta con tuo figlio. Spiegagli le tue preoccupazioni e ascolta le sue. Cerca di capire cosa lo sta spingendo a tornare a casa tardi e a essere così protettivo del suo telefono. Comunicare apertamente potrebbe aiutarti a comprendere meglio la situazione e trovare una soluzione insieme. backpack battles

Rispondi