Fare "outing"

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fare "outing"

Messaggio da Bianca »

Anch’io lo penso.
Pesa molto di più l’ignoranza che il puro, gratuito odio.
L’ignoranza è veramente la rovina dell’umanità.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Fare "outing"

Messaggio da Joscr »

Si e per questo dobbiamo essere i primi a combattere l'ignoranza, perché per molte persone lo è davvero in senso tecnico: non hanno idea nemmeno del fatto che esistiamo. Per cui anche volendo: come s'informano? Bisogna pur dare loro uno spunto!
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fare "outing"

Messaggio da Bianca »

Ma guarda che quello che tu hai definito manifesto, andrebbe proprio bene che lo diventasse veramente.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Fare "outing"

Messaggio da Athos »

Mi permetto di fare una piccola correzione formale. Fare coming out e fare outing non sono sinonimi. Fare coming out significa rivelare il proprio orientamento, mentre fare outing vuol dire rivelare l’orientamento di un’altra persona senza il suo consenso.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Fare "outing"

Messaggio da Joscr »

Bianca ha scritto:
sab mar 06, 2021 9:58 pm
Ma guarda che quello che tu hai definito manifesto, andrebbe proprio bene che lo diventasse veramente.
Io con grafica ed impaginazione faccio schifo, però ho un paio di amiche che fanno le grafiche, magari chiedo loro un consiglio 🤔
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Fare "outing"

Messaggio da Joscr »

Athos ha scritto:
dom mar 07, 2021 12:03 am
Mi permetto di fare una piccola correzione formale. Fare coming out e fare outing non sono sinonimi. Fare coming out significa rivelare il proprio orientamento, mentre fare outing vuol dire rivelare l’orientamento di un’altra persona senza il suo consenso.
Eh c'hai pure ragione, siamo andati tutti dietro all'op, credo comunque il discorso sia abbastanza chiaro in ogni caso... Certo che se si pensa di fare un manifesto questo sarebbe di sicuro un errore formale piuttosto grave: hai fatto benissimo a sottolinearlo 👍
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Fare "outing"

Messaggio da Athos »

L’idea del manifesto sembra ottima anche a me! Dove si potrebbe esporlo?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fare "outing"

Messaggio da Bianca »

Chiediamo alle amiche di Jos.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Fare "outing"

Messaggio da Joscr »

Allora ho sentito una mia amica che fa la grafica e si è detta disponibilissima :D

Sul dove io pensavo di preparare dei file che poi potrebbero essere stampati o condivisi via internet alla bisogna.

Se avete qualche altro spunto per altri "manifesti" da preparare già che lavoro su uno con lei non cambia molto lavorare su altri 2-3
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fare "outing"

Messaggio da Bianca »

L’importante è che lavoriate seriamente e non passiate il tempo a contarvela.
Vi terrò d’occhio.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Fare "outing"

Messaggio da Joscr »

Ah ce la contiamo sempre un sacco :lol:
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fare "outing"

Messaggio da Bianca »

È questo che temo.

Avatar utente
snowflake
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 15, 2020 12:41 pm
Orientamento: romantico

Re: Fare "outing"

Messaggio da snowflake »

Joscr ha scritto:
sab mar 06, 2021 11:54 am
Inizialmente pensavo anch'io "perché devo dirlo? perché deve interessare agli altri un dettaglio personale?"

Poi mi sono reso conto di quante volte soffriamo per il fatto che la nostra esistenza sia negata, di quanto sia stato difficile capire quando non sai, guardi te stesso e credi di essere una specie di alieno, o che alieni siano gli altri e allora sono giunto alla conclusione che se arriviamo ad un punto in cui ce la sentiamo, abbiamo quasi il dovere di farlo:

- dobbiamo farlo per il ragazzino sedicenne che viene preso in giro perché non corre dietro alle sottane
- dobbiamo farlo per la ragazza a cui viene detto che l'unico modo per avere un fidanzato sia darla come un frisbee
- dobbiamo farlo perché esiste il virgin-shaming
- dobbiamo farlo perché chi si fa delle domande sappia di non essere sol*
- dobbiamo farlo perché chi è troppo timid* o comunque non se la sente debba subire affermazioni a-fobiche
- dobbiamo farlo perché gli altri sappiano che esistiamo, perché la società ci riconosca e smetta di considerarci "rotti" o "sbagliati"
- dobbiamo farlo perché viviamo in una società ipersessualizzata e abbiamo il diritto di non sentirci rappresentati da ciò
- dobbiamo farlo perché viviamo in una società in cui il sesso è visto come qualcosa di speciale\mistico\taboo e abbiamo il diritto di poter dire no
- dobbiamo farlo perché dire "io ci sono", dire "io esisto" è anche dire "tu esisti" a coloro che sono come noi

- e io aggiungerei, ma è molto personale, che dovremmo farlo perché se un giorno mia figlia mi verrà a dire "sai, papà sono come te" non dovrà mai sentirsi dire tutto lo schifo che mi son sentito dire io

Ciò detto c'è anche una considerazione pragmatica: in più siamo a fare outing, più sarà facile per tutti creare coppie ace-ace
Leggo solo ora questo messaggio dato che sono ripassata di qui in un momento poco felice e devo dire che si, dovrebbe esserne fatto un manifesto!

Rispondi