coming out a mia madre?

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
Carolina_17
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 23, 2020 12:43 pm
Orientamento: Graysessuale
Genere: femmina

coming out a mia madre?

Messaggio da Carolina_17 »

Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta a questo sito perchè ho bisogno di supporto e consigli^^
premessa ho 13 (si sono piccola lo so) ed ormai da più di un anno che penso ed ora so di essere graysessuale.
Ormai è da tanto che mi nascondo e vorrei veramente “uscire dall’armadio” e dirlo a mia madre...
Solo che non so proprio come dirlo, non è omofoba.. ma probabilmente mi screditerebbe dicendomi che sono troppo piccola per saperlo e che provando ad avere un rapporto mi piacerà....
Probabilmente non sa neanche cosa vuol dire essere graysessuali o addirittura essere asessuali e quindi avevo già in mente delle parole semplici per spiegarglielo...
Lo giá detto alla mia migliore amica che ha reagito stra bene e che anzi c’è stato un coming out anche da parte sua! quindi coming out di coppia...
anche lei voleva dirlo ad i suoi genitori ma essendo bisessuale trovo che per lei nonostante il disagio sarà forse più facile..
e niente questa è la mia situazione
È un piacere per me essere entrata in questà comunità!
Esistiamo pure noii!
Niente aspetto risposte positive^^

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: coming out a mia madre?

Messaggio da Bianca »

Ciao Carol!

Vuoi una risposta positiva? Sì, sei piccola.

Non voglio sminuire le intuizioni che hai avuto su di te.
Non voglio darti l'impressione di prendere in modo leggero le considerazioni che tu fai.

Voglio dirti soltanto di avanzare a piccoli, piccolissimi passi.

Parlarne con la mamma è sicuramente una buona idea; tu sai che nessuno nella vita ti amerà mai come ti ama lei e che nessuno è interessato come lei al tuo bene e alla tua felicità.

Soltanto, ti suggerirei di farlo in modo generale e non come se l'argomento fosse, scontatamente, una tua particolarità.

Lei, indipendentemente dalla risposta che ti darà, rifletterà su quanto le avrai detto e in un momento successivo, potrete avere un discorso più profondo.

Costruisci il tuo futuro sulla libertà, il rispetto, la sincerità; questo lo puoi fare fin da subito.

La comunità è felice di averti qui

Rispondi