Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
pearflower
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 04, 2020 7:42 pm
Orientamento: Asessuale/Grey (?) boh
Genere: F

Ciao a tutti!

Messaggio da pearflower »

Ciao a tutti, sono Silvia e ho 21 anni.
Mi sono iscritta principalmente perchè oltre ad essere asessuale ed esserne consapevole da diversi anni ormai, sto attraversando un momento un po' difficile per quanto riguarda il fatto di sentirsi pienamente bene con sè stessi da questo punto di vista (?). Non è sempre stato così, infatti quando ho scoperto l'asessualità anni fa mi sono sentita sollevata ma diciamo che con il tempo mi sono resa conto che accettarsi non è poi così semplice. E niente, ho pensato che forse confrontarmi con persone simili a me avrebbe potuto aiutare.

Un saluto a tutti voi

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Silvia, benarrivata!

La vita presenta tanti momenti e situazioni diversi e anche noi siamo in evoluzione, quindi affrontiamo le cose spesso in modo nuovo, con nuovi spunti e alla luce di esperienze recenti.

È normale che tu, da adolescente, abbia visto nella tua asessualità, nulla di particolarmente difficoltoso.
Con il passare del tempo, hai cominciato a renderti conto che questo tuo aspetto, avrebbe potuto crearti dei problemi, con te stessa e nei rapporti con gli altri.

Tutti abbiamo dei limiti e delle caratteristiche con cui fare i conti e, nei vari momenti della vita, si fanno sentire e ci costringono ad accettarli o modificarli.

Ti sarà quindi molto utile confrontarti con chi è all’inizio, come te e con chi è riuscito, in qualche modo, ad accettarsi, venendo a patti con l’asessualita.

Puoi trovare su AVEN molte informazioni e molte testimonianze che, sicuramente, ti aiuteranno a capire e a gestire, in particolare, questo tuo aspetto.

Buona giornata Silvia e a rileggerti!

Rispondi