Non credo che gli asessuali siano dotati di particolari ed uniche caratteristiche.
Ci saranno i lunatici, i meditabondi, simpatici, antipatici, intelligenti, meno, belli, brutti, ottimisti, negativi, fantasiosi, rinco, allegri, sul triste andante, esattamente come tutti gli altri.
Ci sono, forse, un paio di sentimenti che accomunano un bel numero di asessuali: l’atteggiamento negativo circa la possibilità di essere amati e il timore di prendere decisioni importanti e rischiare.
Sai, penso che anche facendo me deve aver rovesciato qualche ingrediente.....
Non c’è niente che mi faccia ridere nell’asessualità.
Solo non posso dimenticare ciò che un giorno sentii dire da una persona colta e autorevole: quindi, persone che non sono nè uomini nè donne?
Accidenti!
È davvero una persona colta e autorevole.
Come dice Star, ha interpretato male quella A iniziale.
A me comunque, ha stupito che non avesse mai sentito il termine.
Devo dire però, che noto tanti cambiamenti da quando sono entrata qui nel 2014, completamente ignorante sull’argomento.
Saluti compagni homo sapiens, il mio orientamento sessuale e identità sessuale è che io non sento alcuna attrazione sessuale verso maschi, femmine o qualsiasi altro genere. Ad ogni modo questo non significa che non senta attrazione romantica per qualsivoglia genere, né significa che io non possa apprezzare il coito o la masturbazione. Vi auguro un buon giorno