CHE COSA TI AVEVO DETTO????

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

CHE COSA TI AVEVO DETTO????

Messaggio da nicole »

Buona sera a tutti, mi trovo in una situazione che vorrei che qualcuno mi consigliasse un metodo per non offendere una cara persona ma che sta' diventando pesante e non voglio essere maleducata. Premetto che questa persona ha 60 anni e la conosco da parecchi anni. Fa' di tutto una catartrofe e gia' sa tutto prima che succeda qualcosa .... :shock: mah..Avete presente quelle persona che continuano, te lo avevo detto. .. cosa ti avevo detto. Io non sbaglio mai. Sempre peggio, andiamo sempre piu' male.....io lo sapevo, lo sapevo gia'....ripete le notizie riportate dai tg come fosse lei la prima che da le informazioni. Mi sembra che questo tipo di persona si riconosca con un nome che non non so.....è forse una malattia?? Io credo di si. Spesso dopo 10 minuti al telfono, vai fuori di testa ma non vuoi essere maleducata. A volte dopo un po' trovo una scusa e cerco di mollarla, ma secondo voi...ci sara' un modo o un sitema per farglielo capire senza offenderla? Tutto è in peggio, Anche se vuoi essere positiva ti smonta... :shock: Consigliatemi qualche discorso per farla smettere. Grazie. :D :D :D

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: CHE COSA TI AVEVO DETTO????

Messaggio da Antares »

Se è al telefono puoi allontanare la cornetta dall'orecchio e prestare meno attenzione magari facendo altro.
Io lo facevo con una persona che mi parlava per parecchio tempo, dicendomi sempre le stesse cose, credo fosse una qualche forma di sfogo per lui.

Qualche volta, l'ha fatto qualcuno con me, quando diventavo eccessivamente pesante.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: CHE COSA TI AVEVO DETTO????

Messaggio da Bianca »

Subito, il tuo racconto su questa persona fa ridere, poi capisci che effettivamente, una catastrofista è difficile da sopportare.
Insomma, se deve finire tutto in tragedia, rassegniamoci.
Che fare?
Se è una persona intelligente, le si può fare un discorso diretto, più o meno in questi termini: senti cara, a me hanno trovato un inizio di depressione, per cui, devi farmi la cortesia di riferirmi sempre belle notizie, perché il medico mi ha detto che se mi concentro su cose positive, posso farcela ad uscire da questa depressione senza che si aggravi.
Poi, aggiungi: so che tu, sempre aggiornata sugli ultimi avvenimenti, lo puoi fare, scegliendo sempre di riferirmi il meglio che trovi sui vari mezzi che consulti.

Oppure, la prima volta che ti chiama, termini immediatamente la conversazione dicendole: non posso restare al telefono con te, perché una mia vicina si è appena buttata dal balcone e devo andare a vedere come sta.

Se mi vengono in mente altre strategie, te le comunico.
Sii forte!

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: CHE COSA TI AVEVO DETTO????

Messaggio da nicole »

Altre escamotage???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: CHE COSA TI AVEVO DETTO????

Messaggio da Bianca »

Potresti cominciare anche tu a farle previsioni terrificanti, di tipo fantascientifico: mi hanno detto che nel prossimo inverno, avremo temperature di parecchi gradi sotto lo zero che daranno inizio ad una lenta glaciazione di tutta l’Italia del nord.
Se l’inverno sarà rigido, tu potrai commentare: che cosa ti avevo detto?

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: CHE COSA TI AVEVO DETTO????

Messaggio da nicole »

Allora si sono a posto è pane per i suoi denti non è piu' finita..))))

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: CHE COSA TI AVEVO DETTO????

Messaggio da Bianca »

Però, se ci sará una calda estate, tu potrai iniziare chiedendole: ma tu, quanti gradi percepisci?
Perche sará sempre più diverso, da una persona all’altra, il modo di percepire il calore...
E se quel giorno lei ti dirà che sta morendo dal caldo, tu le dirai: vedi? Te l'avevo detto! Figurati che io ho dovuto infilarmi un golfino!

La getterai nella confusione più totale e le fornirai gli argomenti giusti per drammatizzare con qualcun altro.

Rispondi