Pareri personali

La sezione dedicata all'attrazione romantica e all'aromanticismo.
Rispondi
Karpa1996
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 18, 2017 8:56 pm

Pareri personali

Messaggio da Karpa1996 »

Ciao, sono entrato da poco e mi sono già presentato con qualcuno, una cosa che però voglio sapere è se qualcuno è disponibile a parlare in privato per raccontare la mia storia e per sentire un suo parere a riguardo perché la mia storia è un po' intrecciata e vorrei sentire qualche parere diretto senza pubblicizzarla.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Pareri personali

Messaggio da Bianca »

Ti do il mio parere personale, senza escludere che qualcuno potrebbe accettare colloqui in privato.
Io penso che, tolte pochissime eccezioni, tutto quanto i partecipanti ritengono di raccontare, deve essere pubblico, perché Aven non ha solo lo scopo di aiutare la singola persona, ma anche di mettere in comune e quindi condivisibili, le esperienze di tutti quelli che sono toccati, pur in misura diversa, dalla mancanza di attrazione.
Le emozioni, i sentimenti, le difficoltà degli altri, aiutano a capirsi meglio, confrontarsi, arrivare a delle conclusioni.

Molte persone ritengono la loro esperienza unica, poi, confrontando, si rendono conto che ognuno vive la propria situazione come fosse unica al mondo, anche quando, in realtà ha tanti fattori in comune con tutti gli altri.

Tu sei garantito dall'anonimato, ti puoi esprimere liberamente, in sincerità, sapendo che nessuno ti giudica nè ha recriminazioni da fare.
Se temi un riconoscimento, puoi evitare i particolari poco importanti, anche se ti posso assicurare che tante situazioni si assomigliano.

Pensaci, noi siamo qui e grazie per concederci la tua fiducia.

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Pareri personali

Messaggio da IoRo »

Bianca scusa la domanda....
Ma..."il tutto quanto i partecipanti RITENGONO di raccontare....deve essere pubblico.... Qui non è un forum per trovare l anima gemella...
Non è un Po troppo eccessivo?
Poi l opzione messaggi privati che ci sta a fare!
Parlo per me : ma sai quanta disperazione sofferenza c'è voluta per segnarmi in questo Forum?
Vogliamo concedere un INIZIALE sfogo privato (Quando richiesto)a questo cuccioli ( molti sono giovanissimi) ..
Bisogna sentirci tutti a casa qui in Aven! Tutta una grande famiglia .... Non basta sentirsi esclusi nella realtà?
Non aggiungo altro.......bannatemi!!!
Ed ora vado a mandare un messaggio privato a tutti con scritto Ciao! lol ..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Pareri personali

Messaggio da Bianca »

Ho dato il mio parere, ma nulla vieta a nessuno di portare avanti con chi lo chiede, un colloquio privato.
Proprio perchè Aven non deve essere utilizzato per trovare un partner, gli argomenti, se sono di disponibilità comune, servono a tutti.
Proprio perchè si è una famiglia è necessario condividere le problematiche.

La possibilità di inviare e ricevere messaggi privati, ha, secondo me, lo scopo di fare una domanda personale o dare una risposta personale, saltuariamente, sporadicamente, non quello di iniziare un discorso a due su argomenti che possono interessare tutti gli altri iscritti.

Conosco, ti assicuro, quanto dolore e quante difficoltà accompagnano la condizione di sospettarsi o riconoscersi asessuale, ma non è con colloqui privati che si risolve.
La preparazione e l'esperienza di ciascuno, aiutano a rendere più mirati e giusti i consigli che si possono dare, perchè ciascuno apporta un contributo diverso.

Il concedere o no, non è una mia prerogativa.
Io vivo la stessa situazione di tutti quelli che stanno qui, senza egemonie, senza particolari poteri.
Perchè dovrebbero bannarti?
Hai espresso il tuo parere, come ho fatto io.
L'importante è che il desiderio di ascoltare ed aiutare sia condiviso e che ciascuno cerchi di fare meglio che può.
Il modo di farlo, ciascuno se lo sceglie in base alle sue capacità e a come gli sembra più opportuno.

Marco11
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: ven giu 30, 2017 2:20 pm
Genere: maschio

Re: Pareri personali

Messaggio da Marco11 »

Ciao Francesco, se hai voglia di parlare scrivimi pure.

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Pareri personali

Messaggio da Truele »

Karpa... secondo me se hai trovato nella risposta di qualcuno un appoggio, puoi contattare quella persona privatamente, chiedendo se è disponibile al confronto. Però, sai, parlare "pubblicamente" dà modo a molti di vedere, leggere e quindi rispondere ed è proprio nelle diverse risposte, nel confronto con le diverse esperienze che spesso si riesce a trovare la risposta giusta per sé o quantomeno un indizio che può portare alla risposta.

Fai pure come più ti senti. Sono a disposizione anche io, se serve, ma valuta attentamente. Non siamo psicologi, non siamo perfetti, nel tentativo di fare del bene... potremmo non farne affatto.

ShyFire
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 15, 2017 10:25 pm
Genere: Maschio

Re: Pareri personali

Messaggio da ShyFire »

Ciao!

Se hai bisogno ci sono anche io in privato (:
Non sono uno psicologo ma magari posso darti una mano

Rispondi