MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da nicole »

talvolta mi sono soffermata a guardare una coppia di anziani che sono sposati da una vita o che magari si sono sposati da poco ma in eta' ormai avanzata. Tutto cio' che li lega ora è l'amore vero o l'abitudine o la paura del rimanere solo. Pero' il sesso non esiste piu',, solitamente dopo una certa eta' e quindi non lo vedete come una forma di Assessualita? Pensandoci bene un matrimonio Aven sarebbe l'ideale ......per chi lo volesse, Trovarlo pero'.....

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da ZilRaag »

nicole ha scritto:talvolta mi sono soffermata a guardare una coppia di anziani che sono sposati da una vita o che magari si sono sposati da poco ma in eta' ormai avanzata. Tutto cio' che li lega ora è l'amore vero o l'abitudine o la paura del rimanere solo. Pero' il sesso non esiste piu',, solitamente dopo una certa eta' e quindi non lo vedete come una forma di Assessualita? Pensandoci bene un matrimonio Aven sarebbe l'ideale ......per chi lo volesse, Trovarlo pero'.....
Se posso, vorrei farti un piccolo appunto: l'asessualità è definita come la mancanza di attrazione sessuale verso tutti i generi, non come la mancanza di libido o di attività sessuale. Se due persone per ragioni fisiche non hanno più libido o non riescono ad avere un rapporto, non si tratta di asessualità.
=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da nicole »

Potrebbe anche succedere che uno dei due pur avendo ancora desiderio non lo faccia. Niente è dato per scontato e matematico.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da Antares »

Mi ricordo un giorno un discorso di una nostra professoressa al liceo:

"Io e mio marito non abbiamo mai avuto rapporti sessuali prima di sposarci".

La classe ascoltava in silenzio.

"E neache dopo esserci sposati."

A questo punto si sollevò un brusio che terminò quando un nostro compagno, fattosi coraggio, chiese:

"Ma allora perchè vi siete sposati ?"

La professoressa rispose:

"Perchè ci volevamo bene e desiderevamo passare il resto della vita insieme.
Abbiamo deciso sin da subito di non avere rapporti sessuali e di non fare figli.
"

Lei insegnava filosofia al liceo e lui la stessa materia all'università.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da nicole »

OOOLLLLLAAAA... COSI' MI PIACE.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da nicole »

LO VOGLIO LO VOGLIO...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da Bianca »

Non bisogna essere d'accordo in 20, 30....
Basta essere d'accordo in due e si può fare.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da dolciximagirl84 »

ZilRaag ha scritto:
nicole ha scritto:talvolta mi sono soffermata a guardare una coppia di anziani che sono sposati da una vita o che magari si sono sposati da poco ma in eta' ormai avanzata. Tutto cio' che li lega ora è l'amore vero o l'abitudine o la paura del rimanere solo. Pero' il sesso non esiste piu',, solitamente dopo una certa eta' e quindi non lo vedete come una forma di Assessualita? Pensandoci bene un matrimonio Aven sarebbe l'ideale ......per chi lo volesse, Trovarlo pero'.....
Se posso, vorrei farti un piccolo appunto: l'asessualità è definita come la mancanza di attrazione sessuale verso tutti i generi, non come la mancanza di libido o di attività sessuale. Se due persone per ragioni fisiche non hanno più libido o non riescono ad avere un rapporto, non si tratta di asessualità.
concordo

newstyle
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 07, 2017 12:24 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da newstyle »

Molto fortunata la tua professoressa!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da Bianca »

Non è fortuna, è intesa mentale.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da Antares »

newstyle ha scritto:Molto fortunata la tua professoressa!!!
Non so quanto fosse fortunata, apparentemente era felice, ma teneva un certo distacco dalla classe.
Amava veramente suo marito? Non lo so, certo che nutriva per lui una sorta di ammirazione come un discepolo verso il maestro.

Unica fra gli insegnanti ci chiamava per cognome e ci dava del lei.

Politicamente era di destra ma aveva scelto per il suo corso testi di autori di sinistra in una sorta di par-condicio.

Una delle sue prime lezioni fu sul libero arbitrio: "Voi sieti interiormente liberi e nessuno, dico nessuno, potrà mai togliervi questa libertà.
Siete liberi interiormente di scegliere se studiare o non studiare.
Se non studierete, di conseguenza, io vi boccerò, ma questo non vi priverà mai della libertà interiore di scelta."

Credo che le mancasse un certo senso della maternità: Vedeva gli studenti in base alle loro capacità ed intelligenza.
L'Ammiravo, ma non credo l'avrei voluta come madre.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da Bianca »

Scegliersi una madre tra le insegnanti, non credo sarebbe stato facile neppure per me.

Ma mi sembra che, nel complesso, questa tipa non ti piacesse.

Forse il senso della maternità, più che mancarle, aveva dovuto cancellarlo, date le premesse.
Quello che mi stupisce, è che un insegnante che manteneva una certa distanza dagli alunni, abbia potuto fare loro una tale confidenza che avrebbe proprio potuto tenere per sé, dato che non era per voi, di nessuna utilità.

PS: ci sono insegnanti che valutano gli alunni in base a bellezza e scollature; se lei lo faceva in base ad intelligenza e capacità, non era più giusto?

Marco11
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: ven giu 30, 2017 2:20 pm
Genere: maschio

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da Marco11 »

Che meraviglia, questa professoressa! Adoro la sua abitudine di dare del lei, anch'io lo farei se fossi un professore (anche se userei forse il nome di battesimo e non il cognome). Mi piace la sua posizione (e quella del marito), mi pare molto saggia (come si addice a una professoressa di filosofia, anche se ahimè non sempre i professori di filosofia sono più saggi della media, lol).

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da dolciximagirl84 »

Antares ha scritto:Mi ricordo un giorno un discorso di una nostra professoressa al liceo:

"Io e mio marito non abbiamo mai avuto rapporti sessuali prima di sposarci".

La classe ascoltava in silenzio.

"E neache dopo esserci sposati."

A questo punto si sollevò un brusio che terminò quando un nostro compagno, fattosi coraggio, chiese:

"Ma allora perchè vi siete sposati ?"

La professoressa rispose:

"Perchè ci volevamo bene e desiderevamo passare il resto della vita insieme.
Abbiamo deciso sin da subito di non avere rapporti sessuali e di non fare figli.
"

Lei insegnava filosofia al liceo e lui la stessa materia all'università.
wow

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: MATRIMONIO AVEN. SE ESISTESSE.......

Messaggio da dolciximagirl84 »

Antares ha scritto:
newstyle ha scritto:Molto fortunata la tua professoressa!!!
Non so quanto fosse fortunata, apparentemente era felice, ma teneva un certo distacco dalla classe.
Amava veramente suo marito? Non lo so, certo che nutriva per lui una sorta di ammirazione come un discepolo verso il maestro.

Unica fra gli insegnanti ci chiamava per cognome e ci dava del lei.

Politicamente era di destra ma aveva scelto per il suo corso testi di autori di sinistra in una sorta di par-condicio.

Una delle sue prime lezioni fu sul libero arbitrio: "Voi sieti interiormente liberi e nessuno, dico nessuno, potrà mai togliervi questa libertà.
Siete liberi interiormente di scegliere se studiare o non studiare.
Se non studierete, di conseguenza, io vi boccerò, ma questo non vi priverà mai della libertà interiore di scelta."

Credo che le mancasse un certo senso della maternità: Vedeva gli studenti in base alle loro capacità ed intelligenza.
L'Ammiravo, ma non credo l'avrei voluta come madre.
il senso materno spesso e volentieri manca anche alle madri vere e proprie purtroppo.. comunque vivere la classe con distacco non significa essere carente di senso materno..magari caratterialmente non è una persona che esternava i sentimenti pur nutrendone.. piuttosto delle persone smielate e spesso false ed ipocrite sinceramente preferisco una persona vera..pura di cuore..

Rispondi