Flirt - cosa, come, dove, perché?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da DenAndreStjerne »

Mmh interessante questo post (è da un po' che non mi facevo sentire).

Direi che mi aggrego al gruppo degli "inconsapevoli ma felici" ;) a dirla tutta, non ho mai capito il senso del flirt, oltre a non capire le "tecniche". Non so se mi è mai capitato in prima persona, ma l'ho comunque visto fare e mi è sembrato un po' un..."giocare con la rispettiva preda"? Per carità, se i due attori del flirt lo stanno facendo intenzionalmente buon per loro. Ma se capitasse a me (in un film di fantascienza) innanzitutto lo capirei dopo un paio d'ore e con l'aiuto di qualcuno che mi spiega cosa è successo, e poi credo che mi darebbe fastidio. Se sei così disperat* da trovarmi attraente me lo dici chiaramente, in modo che ti possa mettere in guardia su quello che stai cercando di fare :mrgreen:

Quindi, zia Bianca, non credo che seguirò il tuo consiglio...io d'estate preferisco chiudermi in casa con le tapparelle abbassate al 90% e fare il vampiro in ricerca di fresco eheh :P

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Bella Den, il flirt va preso per forza come un gioco, che può divertire, oppure no; tu, libera di non farlo...........
E' vero che chi è interessato a te, può dirtelo chiaramente, ma flirtando si possono far capire le cose senza esporsi eccessivamente e senza sentirsi imbarazzati.
Si capisce anche, giocando, se l'altra persona è interessata e se non lo è, evita di andare oltre.

Se lo hai visto fare, vuol anche dire che lo hai capito.
Perchè deve essere disperata una persona, per nutrire interesse nei tuoi confronti?
Ti valuti così scadente?

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da DenAndreStjerne »

Diciamo che intuisco che si tratti di flirt quando questo è palese. Quando è più "sottile" faccio più fatica...anche se devo dire che dopo un po' di esperienza lo riconosco più facilmente (almeno credo).
Bianca ha scritto:Perchè deve essere disperata una persona, per nutrire interesse nei tuoi confronti?
Ti valuti così scadente?
Nient'affatto. Mi pare che molto spesso il flirt venga messo in atto da chi non conosce la persona (se conosci già chi hai davanti perché si tratta di amici perché dovresti flirtare?!) è evidente che si tratta di interesse "fisico". E dal momento che solitamente non faccio proprio NULLA per attirare l'attenzione credo che l'eventuale disperato che ci potrebbe provare con me dovrebbe essere, per l'appunto, disperato. Mi è capitato un paio di volte, in realtà, so di cosa parlo. 30-40-50enni soli da anni, con me che ne avevo 19-20 all'epoca dei fatti e avevo appena messo su qualche etto sul torace.

Non era autodisfattismo il mio, ce l'ho con i "disperati" :roll:

Poi boh, magari è normale che succedano queste cose e io ho solo passato troppo tempo tra Hogwarts e Narnia...ma mi danno fastidio lo stesso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Secondo me, il flirtare, non è indice di interesse fisico, anzi, io penso sia molto di più il desiderio di entrare in sintonia giocando, quindi, avere la possibilità di essere presi sul serio da una persona che ricambia l'interesse.
Se l'interesse non è ricambiato, il gioco finisce e si evita un rifiuto.

Un cinquantenne che ci prova con una ventenne, non è disperato, è temerario ed ha un alto concetto di sè.

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da DenAndreStjerne »

Ok...forse hai ragione, non era flirt, ma un "provarci in senso classico" della serie ci provo con chiunque respiri, e prima o poi, per la legge dei grandi numeri, qualcuna abboccherà, anche se ho 50 anni e sono brutto come i debiti?
Allora mi sa che sono al punto di partenza: non ho capito niente del flirt :lol:

In effetti, tornando al discorso originale del post, pensando che venisse messo in pratica solo per interesse fisico, mi risultava difficile immaginarlo tra due asex. Forse mi facevo influenzare dalle tante scene viste nei film che si concludevano necessariamente con amplessi di vario tipo... ma ora forse ho capito qualcosina in più ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Ti dico quello che penso io.
Il flirtare, non finisce a letto, quasi mai, perchè è troppo divertente rimanere sulle ali del gioco.
Consiste spesso nel prendersi in giro, con battute, esagerazioni, anche espressioni di "disprezzo"
Credo derivi da qui il detto: chi disprezza ama.
Può essere paragonato al gioco "Mosca cieca", perchè ci si alterna nei ruoli di chi ci vede e di chi non ci vede, o fa finta.
Quando credi di aver afferrato l'altro, ti sfugge dalle mani, con una battuta o una risata e il gioco ricomincia.

Non essendo a sfondo sessuale, perchè gli asessuali non dovrebbero giocarci?
Anzi, proprio loro possono saperlo fare meglio di chi ci mette malizia o secondi fini.

Provarci o flirtare, sono due cose diverse; provarci, non è un gioco, infatti, spesso non ci si diverte. O almeno, non si diverte uno dei due.

Ci sono in alcuni film, scene divertentissime di flirtaggi....

Mi viene in mente quella tra Troisi e Amanda Sandrelli, nel film Non ci resta che piangere........
Tutto il colloquio che avviene tra i due, lei che gli insegna a giocare con la palla, lui che le canta la sua ultima camzone, in realtà dei Beatles......
E' tutto un flirtare, garbato, divertente, molto ingenuo all'apparenza, in realtà raffinato e intelligente, tra due persone che si sentono attratte dall'altro.

Sono riuscita a farti fare un passo avanti nell'arte del flirtaggio?

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da gio74 »

La scena del film che prendi come esempio è fantastica e anche molto calzante sulla spiegazione di "flirt"... Ehh si, c'è mooltaaa differenza tra "provarci" e flirtare, il provarci come detto giustamente ha molto spesso l'unico fine sessuale, il flirt no, non si basa sulla fisicità ma soprattutto sull'intesa mentale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Gio, il tuo essere d'accordo, non sai quanto mi fa felice.....................

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto: .... Mi viene in mente quella tra Troisi e Amanda Sandrelli, nel film Non ci resta che piangere........
Tutto il colloquio che avviene tra i due, lei che gli insegna a giocare con la palla, lui che le canta la sua ultima camzone, in realtà dei Beatles......
E' tutto un flirtare, garbato, divertente, molto ingenuo all'apparenza, in realtà raffinato e intelligente, tra due persone che si sentono attratte dall'altro.....
[video]http://www.youtube.com/watch?v=7Sj7NNptVUA[/video]

[video]http://www.youtube.com/watch?v=ir6DTtcjka8[/video]

[video]http://www.youtube.com/watch?v=XFEYrohakMU[/video]
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Ci voleva, Ant!

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da DenAndreStjerne »

Sì, direi che mi avete schiarito un po' le idee...ora tutto ha più senso.
Credo di dover rettificare quel "l'ho visto fare"...non ne ho più tutta sta gran certezza a dire il vero. Mi sa che ho assistito solo al "provarci classico". Non so se sono questi spezzoni di film che mi hanno influenzato ma mi sembra quasi una cosa..."d'altri tempi"? Che ne pensate? Forse tra i più giovincelli non va tanto "di moda" il flirt, non nel modo "giocoso" che intendete voi? O sono io che ancora una volta non ho capito nulla ed è meglio che mi faccia da parte e lasci la parola ai più esperti? :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Vedi, nei rapporti, non solo a due, ci sono delle raffinatezze che non tutti sono in grado di utilizzare.
Bisogna possedere un vocabolario ricco, l'ironia, saper ridere di sè, essere arguti e anche un po' geniali.
Le parole, le espressioni, i gesti, i doppi sensi, un po' di ingenuità, sono elementi che aiutano.
A te sembra che sia una cosa d'altri tempi?
Chiediti, quanto di quello che ho elencato sopra, i giovani possiedano.
Per molti di loro, meglio passare ai fatti: fumata e scopata sono in assonanza e sono la stessa cosa.
Poche ore dopo, non ricordano neppure che cosa hanno fatto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Den, auguri per aver raggiunto i 100 messaggi!
Credo che tu di cose ne abbia chiarite parecchie...

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da DenAndreStjerne »

Bianca ha scritto:Vedi, nei rapporti, non solo a due, ci sono delle raffinatezze che non tutti sono in grado di utilizzare.
Bisogna possedere un vocabolario ricco, l'ironia, saper ridere di sè, essere arguti e anche un po' geniali.
Le parole, le espressioni, i gesti, i doppi sensi, un po' di ingenuità, sono elementi che aiutano.
A te sembra che sia una cosa d'altri tempi?
Chiediti, quanto di quello che ho elencato sopra, i giovani possiedano.
Per molti di loro, meglio passare ai fatti: fumata e scopata sono in assonanza e sono la stessa cosa.
Poche ore dopo, non ricordano neppure che cosa hanno fatto.
Già, temo tu abbia ragione. Ovviamente non voglio generalizzare, ma per molti è così. Magari con gli anni miglioreranno, cerchiamo di essere positivi ;)

Grazie per gli auguri :D chi li ha inventati i "nomi" degli utenti a seconda del loro numero di messaggi? A-ssolutamente fantastico, Mega-mitosi...sono assolutamente geniali!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Deve averle inventate un genio....

Anch'io mi auguro che, crescendo, i giovani capiscano di doversi impossessare di alcuni valori, soprattutto se nessuno li ha loro trasmessi e, con quei pochi neuroni che saranno rimasti vivi, sappiano rendere la loro vita più seria e responsabile.

Rispondi