Hello

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Redone
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 17, 2017 4:52 pm
Orientamento: Asessuata
Genere: Femmina

Hello

Messaggio da Redone »

Sono Claudia ho 34 anni e non mai avuto rapporti ne sessuali ne sentimentali,mi sento sola da tutta la vita ,vorrei potermi confrontare con qualcuno che ha il mio stesso "problema".grazie

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hello

Messaggio da Bianca »

Pur non avendo il tuo stesso problema, capisco molto bene cos'è la solitudine e il vivere senza riferimenti importanti ed esclusivi e che non siano soltanto delle belle amicizie.

Spesso chi vive l'asessualita lo considera un problema, fin quando non impara a gestirlo.
Arrivare a 34 anni, senza rapporti nè sessuali, nè sentimentali, può far sentire mancanti e diversi.
Condividere su Aven, può aiutare a ridimensionare quello che viene classificato problematico.

Redone
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 17, 2017 4:52 pm
Orientamento: Asessuata
Genere: Femmina

Re: Hello

Messaggio da Redone »

Be'non è palese.non è tanto il sesso quanto il fatto non di non aver mai provato attrazione per qualcuno,ho fantasticato quello si...ma per il resto,il nulla!

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Hello

Messaggio da Delirio »

Ciao, Red!
Benvenuta!

Dici che non hai mai provato attrazione per nessuno, ma nemmeno romantica? Ti sei mai innamorata di qualcuno?

E non credo tu sia"asessuata", "asessuale", casomai, giusto?
E non c'è proprio nulla di male nell'esserlo! =)
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Hello

Messaggio da argento »

Ciao, è un problema tipico quello della solitudine: superati i 30 spesso molte vecchie amicizie care cominciano a perdersi per il fatto che mettono su famiglia e più si va avanti più c'è il rischio di rimanere soli.

Certamente la solitudine non è una cosa piacevole, ma il tuo problema da come ho capito è soprattutto quello di non riuscire a sentirti attratta sentimentalmente o sessualmente da qualcuno...mi verrebbe da chiederti se ne senti comunque l'esigenza o è semplicemente una tua riflessione che ti fa vedere questo aspetto come un qualcosa di diverso da tutti gli altri e, di conseguenza, lo vedi come un problema? In questo momento ti senti sola perchè senti una mancanza anche di amicizie?

Poi spero fortemente anche io, come Delirio, che tu sia asessuale e non asessuata :-)

Redone
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 17, 2017 4:52 pm
Orientamento: Asessuata
Genere: Femmina

Re: Hello

Messaggio da Redone »

Grazie che mi rispondete,sono nuova all'argomento quindi scusate se sbaglio i termini!
No non mi sono mai innamorata e sì,a volte sento l'esigenza di sentirmi vicino a qualcuno,di sentirmi "connessa"a qualcuno,non avendo amiche/i.
Il non aver mai fatto sesso non sarebbe un problema per me ma nella vita reale si è soggetti ad vero e proprio scrutinio,la vivo male perché le persone non si fanno mai gli affari propri ed al lavoro sono bersaglio di battutine ecc ecc
E sì mi sento terribilmente diversa da tutti quelli che conosco!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hello

Messaggio da Bianca »

Vedi, la gente, quando non sa offrire amicizia, ripiega sulle battute, per mantenere quel clima cameratesco, tipico dei posti di lavoro, in cui si intrecciano piccole e grandi invidie, a meschinità e ignoranza.

Tu, magari con la tua riservatezza, rappresenti un felice bersaglio.
Non porgere il fianco alle cattiverie e non assecondare chi vorrebbe una risposta per capirci qualcosa in più; hai diritto alle tue scelte o comunque, a vivere come ti è più confacente.

Tu sei così.
Pensa che ci sono persone che celano difetti e vizi assai dannosi per sè e per gli altri.
Sanno mimetizzarsi nella massa, tenere comportamenti e compiere azioni nefaste, senza sentire alcun senso di colpa.
Tu non fai male a nessuno ed ha un senso il tuo essere in un certo modo.

A volte, certi aspetti del carattere, inducono ad assumere atteggiamenti solitari, modi scostanti (sto facendo supposizioni generali, non rivolte a te) che non incoraggiano gli altri ad offrire amicizia e compagnia.
Siccome, sugli orientamenti, non si può agire, si può provare a modificare i propri modi di vivere, mostrandosi più aperti, più disponibili, più aperti all'amicizia e alla compagnia.

Non è facile trovare in altri ciò che desideriamo, comunque siamo fatti.

Avatar utente
enemyofthesun
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:53 pm
Orientamento: aroace
Genere: maschio
Località: Brianza lecchese
Contatta:

Re: Hello

Messaggio da enemyofthesun »

Ehi ciao :D
Abbiamo lo stesso nickname su un altro forum e sono abbastanza sicuro che sei anche tu la stessa persona dell'altro forum.
Benvenuta anche qui!

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Hello

Messaggio da Moleskine »

Ciao Red!

Sento giusto di dirti che non esistono modelli vincenti all' infuori di te. Tu sei modello vincente!
Il segreto sta in questo, nel prendersi per quelli siamo, senza ingerenze o contaminazioni esterne. E te lo dice uno che sto segreto l'ha scoperto/messo in atto da poco. Per dire che non ti parlo da Guru consumato...! :) Parti da te e sarà la svolta!

Mantieni anche un' ottica attenta sulle tue emozioni... rispettale, assecondale.
E se dovesse capitarti un qualche impulso sentimentale, sii disponibile a questo, non reprimerlo.

Che tu sia timida o estroversa, poco importa. Dovesse essere, trova un modo che sia efficace per comunicarlo all'altro: MANIFESTATI!

Che qui a furia di sentire che "in amore vince chi fugge" e fregnacce varie, ci stan portando a credere che i sentimenti siano tutto un tatticismo, un gioco delle parti, una partita a battaglia navale...

"Senza nascondersi, manifestandosi, si può eludere la solitudine!" dicevano Battisti/Mogol...

E Lascia perdere tutto il resto...che poi a furia di fuggire, alla fine, molti si sperdono...!

Benvenuta! :)

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Hello

Messaggio da gio74 »

Benvenuta Claudia... Qui siamo in tanti ad avere il tuo stesso "problema" , ma vedrai che stando qui, e soprattutto ragionandoci sopra, capirai che è un "problema" che in un certo modo ci creiamo da soli... Non rispondiamo agli "standard normali", è questo ci dà un senso di inadeguatezza e di insicurezza, che superiamo solo nel momento in cui capiamo che non c'è nulla di sbagliato in noi, che siamo così e basta, e vedrai che stando qui lo capirai presto... A rileggerci :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hello

Messaggio da Bianca »

No, l'amore non è una battaglia all'ultimo sangue e non è neppure una gara a far star male l'altro per condurlo dove vogliamo noi.
L'amore si offre, si manifesta, come dice Mol; fuggire per indurre l'altro ad inseguirci, l'ho sempre considerato una stupidaggine, perchè ho sempre amato persone intelligenti, non da prendere in giro.

Fuggi, fuggi, quando ti accorgi che non ti insegue nessuno, è tardi.

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Hello

Messaggio da DenAndreStjerne »

Ciao e benvenuta Claudia!

Sì, sono d'accordo, la gente che non si fa gli affari suoi dà parecchio fastidio. Ti capisco perché ho vissuto spesso situazioni simili (soprattutto prima di sapere di essere asessuale). Ho imparato a rispondere in modi assurdi che lasciano la gente abbastanza a bocca aperta e così facendo, si levano dalle cosiddette. Ad esempio, se qualcuno mi chiede "Ma tu quindi non hai MAI fatto sesso?!?!?! Ahhh oddio, ma come fai, ma e perché, vuoi arrivare vergine al matrimonio?!?!" (da leggere con voce stridula e da oca/o, indipendentemente dal sesso della persona che compie tale domanda), ciò che faccio è rispondere con faccia estremamente perplessa "Non mi hanno mai spiegato questa cosa del sesso quando mi hanno mandato in missione sul vostro pianeta...nel mio sistema solare sul quarto braccio di Andromeda ci riproduciamo tramite provette, non c'è bisogno di fare questa cosa di dubbio gusto".

Ok, ok, lo so che mi diverto con poco :mrgreen:

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Hello

Messaggio da gio74 »

Ottima risposta :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hello

Messaggio da Bianca »

Ma è obbligatorio dire che non si è mai fatto sesso???

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Hello

Messaggio da DenAndreStjerne »

Assolutamente no, per carità, mi è capitato qualche volta che qualcuno mi chiedesse incredulo/a a proposito della cosa, ma sempre in modo gentile, devo dire, e mai (o quasi) invadente.
Il mio era un esempio, ma le risposte assurde si possono adattare a qualsiasi "occasione" (altro esempio: spesso mi è capitato che la gente mi chiedesse perché mi vestivo da maschio e allora lì ci si può sfogare con la fantasia "ma-ma-ma il mio stilista galattico mi ha detto che questa era l'ultimo grido di moda femminile sulla Terra!", "Ah, non lo so, ho vissuto nella foresta fino ad un paio di mesi fa, mi hanno allevato i gorilla", "Eh, ho 17 fratelli maschi più grandi di me, mi tocca") :mrgreen:

Me la racconto e me la rido, che ci volete fare.

Rispondi