Le donne, sono trattate come gli uomini?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Le donne, sono trattate come gli uomini?

Messaggio da Bianca »

Qualche esemplare maschio asessuale, ha affermato su Aven, di trattare uomini e donne nello stesso modo, considerando tutti persone.
Persona è un bell'attributo, ma quanto è diffuso questo atteggiamento?
Ci sono molti uomini che agiscono così?
E quante donne hanno la percezione di essere trattate spesso o a volte, come vengono trattati gli uomini?

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Le donne, sono trattate come gli uomini?

Messaggio da gio74 »

Da parte mia è sicuramente così, ma se parliamo della figura della donna in ambito lavorativo, o politico, o sociale, bè credo che il discorso cambi un po', basti pensare, ad esempio, alle varie statistiche che dicono che una donna a parità di funzioni guadagna sempre meno di un uomo, e se vogliamo allargare lo sguardo, quante donne nel mondo ancora vivono sottomesse ? Per non parlare Delle troppe donne uccise da uomini che le consideravano come proprie, non accettando la fine di una relazione ad esempio.
Certo di passi in avanti ne sono stati fatti, ma per rispondere alla tua domanda no, le donne non sono trattate come gli uomini, non ancora.
PS domani, festa Delle donne, ci sarà un corteo a Palermo, e in varie città italiane, dal titolo molto evocativo "lotto marzo" , proprio perché è attraverso la lotta che un giorno si potrà rispondere di si alla tua domanda... Io ci sarò

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Le donne, sono trattate come gli uomini?

Messaggio da Bianca »

La mia domanda, non voleva, necessariamente, andare a finire nelle differenze eclatanti che tu hai elencato e che sono ormai differenze note e denunciate.
Volevo, anche soltanto, riferirmi a quelle piccole disparità a cui quotidianamente veniamo sottoposte, che non sono necessariamente negative, ma che ci confermano nel ruolo di diverse.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Le donne, sono trattate come gli uomini?

Messaggio da AnDieWelt »

Vorrei tendere a comportarmi allo stesso modo con entrambi, ma tendenzialmente uomini e donne si comportano diversamente con me, per cui risulta un po' difficile in molti casi. Non si tratta di trattare meglio o peggio, solo è diverso.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Le donne, sono trattate come gli uomini?

Messaggio da Bianca »

Certo che non riesci a trattarli nello stesso modo, perché sono proprio loro i primi che non trattano nello stesso modo te.

Io riesco abbastanza a trattare uomini e donne uguale, con qualche variazione.
In genere, sono gli uomini che trattano me in un certo modo, per cui, di conseguenza, perdo un po' di spontaneità.

Rispondi