Detesto il carnevale.

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da Essenza »

L'olandesina è troppo carina!

Si la mia coccinella ha le antenne :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da Bianca »

Deve essere graziosissima!
Cuccioletta.....

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da gio74 »

Ho letto da qualche parte che gli eccessi per il carnevale di Rio ogni anno provocano diversi morti

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da Bianca »

Non ti so dire.
Non ne ho sentito parlare, però è da immaginare che quando il divertimento è organizzato in un certo modo, ci sia sempre qualcuno che eccede.
Si beve parecchio in Brasile e la presenza di tante etnie diverse, provoca sovente risse e tafferugli.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da nicole »

Buona sera a tutti, Il detesto il carnevale mi puo' anche andar bene a chi non lo hai mai vissuto con uno spirito creativo e particolare come una festa d'epoca, rivissuta nei tempi del 500 600 700 come lo vi vive a Venezia nella settimana del Carnevale. Anche io pensavo fosse ujna scemenza, ma da quando mi hanno portata e coinvolta vi assicuro che arrivare sul Canal grande a Bordo di uno scafo e al momento dello Sbarco ci sono personaggi del tempo, che annunciano il tuo arrivo, entri in una favola, un mondo fatato, dove maschere del tempo ti accolgono e rivivi i tempi che sono passati che noi non abbiamo mai nemmeno visto se non nei film o nelle fotografie. Balli, chiacchiere con persone da tutto il mondo di tutte le categorie, che, dietro una maschera riescono a rilassarsi per un momento e interpretare la parte che il vestito richiede e nello stesso tempo te stessa che puoi confrontarti con chi???? Un mistero. Quel mistero che ti affascina, da personaggi ricchi di fantasia, di curiosita', di storie da raccontare, salire in questi saloni incredibili, cenare a intorno a tavoii banditi in questa coreografia magica. Poi i balli e giocolieri che ti invitano a riti magici, astrologia, scherzi del tempo: Ti sembra di interpretare un film con telecamere, fotografi, colori , Vi assicuro che se lo provaste una volta, cambiereste la vostra opinione che io rispetto comunque. Si, il giorno seguentesi passeggia per il centro dove tutti vogliono farsi una foto. Un film . Per alcuni sara' una stupidaggine, ma viverla come una storia sono sicura che piacerebbe a chiunque. Per me é sempre un emozione indescrivibile. A volte le favole fanno bene allo spirito. Non è il solito carnevale. :)

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da nicole »

Sicuramente non faro' in quell'occasione il ballo della scimmia... :D :D :D :D :D :D :D :D :D anche se mi piace.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da Bianca »

Fare un'esperienza come quella che tu racconti, può davvero far cambiare idea sul carnevale, anche perché si vive la festa con tutte le sue tradizioni e la sua cultura, ad un livello decisamente più alto.

Avatar utente
Alessiö
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: lun feb 13, 2017 1:15 pm
Orientamento: E
Genere: M

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da Alessiö »

Bianca ha scritto:Mi sembra un momento stupido, ridicolo, senza senso, indecoroso.
Sporca le strade più di quanto lo siano già sempre, crea confusione e disordine, costringe le persone a rivestire ruoli poco confacenti, porta avanti tradizioni ammuffite, fa sprecare soldi ai Comuni.
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate voi.

Pensa a me che e' la mia festa preferita. Lo era anche prima di scoprire che cosa rappresentava, poi quando per una tesina all'universita' ho approfondito l'argomento ho apprezzato il carnevale ancora di piu'. Era l'abolizione momentanea delle differenze sociali, la rivoluzione temporanea dell'irrazionalita' contro i severi dogmi sociali, il caos naturale contro la virtualita' dell'ordine, lo sfogo, il tumulto, la risata cosmica dell'universo in faccia alle costruzioni ideologiche e culturali dell'arrogante e impaurito essere umano. Un momento di finzione molto piu' reale del mondo quotidiano, con profonda ironia e umilta'. Il carnevale e' il lato oscuro che viene illuminato e ci rivela che in realta' il lato oscuro e' quello comunemente esposto alla luce, il carnevale e' un indizio, ti ride in faccia perche' lui vede la rete che ti imprigiona, il re carnevale abita al di fuori di maya e viene periodicamente da noi a portarci un piccolo, nascosto, riflesso di verita'

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da Bianca »

Questa sî che è una spiegazione interessante! Questa è cultura e fa capire che l'ignoranza, è sempre una limitazione.
Io ce l'ho col carnevale per piccole cose personali, ricordi d'infanzia, aspetti negativi che ho introiettato a proposito di questo momento dell'anno.
La spiegazione che dai tu, invece, mi piace molto e mi costringe a cambiare atteggiamento.

Pensa tu quanto significati ci sono dietro il carnevale...

L'abolizione delle differenze sociali...
In effetti, l'unico momento in cui i poveri, potevano sbeffeggiate i ricchi, i nobili, prendendosi gioco di loro.
Inoltre, si potevano aggirare le severe imposizioni, atteggiandosi un po' a pazzerelli e fingendo di dire stupidaggini, dire, unica volta nell'anno, finalmente la verità.
La verità del matto....
Quindi, il carnevale nasce come pretesto per rivelare la propria anima, il vero sè, quel lato dell'uomo che per il resto dell'anno, rimane celato per convenienze sociali, a causa delle imposizioni dei potenti, delle limitazioni materiali e morali, a cui, anche nei tempi antichi, solo i miseri, i piccoli, gli umili, dovevano sottostare.

Un applauso Ale, davvero!
Hai dato un 'informazione di alto livello e personalmente, attraverso essa, vedo il carnevale in modo diverso.
Un vero e proprio riscatto. Grazie!

Avatar utente
Alessiö
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: lun feb 13, 2017 1:15 pm
Orientamento: E
Genere: M

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da Alessiö »

Ahahaha, grazie a te di aver letto bianca e di tutte le risposte che dai a tutti gli utenti del forum

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da Linus »

Un applauso a zia Bianca, la regina del Carnevaleee

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da gio74 »

Adesso ti tocca cambiare il titolo del post in "amo il carnevale "

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Detesto il carnevale.

Messaggio da Bianca »

Vedi com'è.....
Tutte le cose, viste da un livello più elevato, giustificate da necessità sociali, supportate da spiegazioni culturalmente valide ed interessanti, cambiano completamente il loro significato.
Adesso, se penso al carnevale, invece di essere influenzata da ricordi tristi e meschini, mi viene da pensare alla spiegazione fornita da Ale e tutto mi appare diverso, con un senso e una giustificazione.

Regina del carnevale no però.............mi hanno sempre fatto pena le elette in questo ruolo......qualcuna riesce persino a convincersi di essere bella, mentre spesso è il male minore.. Esageruna nen................

Rispondi