A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

Questa è una domanda che rivolgo sopratutto agli asessuali..vorrei capire io..e forse far capire loro..
Cosa vi piace gustare..mangiare..così tanto che non riuscireste a non farlo?..Perchè vi farebbe male..Perchè vi farebbe ingrassare..Insomma avrete un cibo..una bevanda..a cui non riuscireste mai a farne a meno nemmeno se ve lo chiedesse il vostro partner..Come il fumo..nessuno di voi fuma?..Quanto è difficile smettere di fumare?

Adesso..dopo averci pensato..potreste capire come ci si sente a rinunciare al sesso..alla passione..per Amore..

Lo so adesso..arriveranno critiche di ogni tipo..sarò banale..tutto quello che volete..ma che vi costa rifletterci un attimo..

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da J.P.Klondike »

Io fumo. Un tempo anche 15/16 al giorno, poi ho diminuito. Ora quando fumo arrivo al massimo a 5 al giorno. E dico quando perché me lo permetto poch volte. Sto interi mesi senza. Quindi sì conosco l'astinenza e so che è una puttana. Però come dicevo su un altro 3D la nicotina mi aiuta a provare qualcosa, tipo la voglia di passare del tempo con qualcuno, quindi non ho intenzione si smettere. Senza sigarette è la sagra dell'autismo. Come quando da piccino mentivo agli amici perché non avevo voglia di stare con loro e preferivo stare da solo XD

Però insomma potrei anche fare senza. Solo una cosa mi è indispensabile per vivere. Le storie. Che siano libri, film, fumetti...in qualsiasi forma artistica si presentino. È una buona ossessione che ho da sempre. Senza non potrei vivere.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2423
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Antares »

Alla libertà interiore.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

Grazie J.P
Quindi provi un piacere immenso nel leggere..bellissimo..però..NON FARLO PIù..RINUNCIA..SI VIVE UGUALE..
Sto scherzando naturalmente..però è così che mi sento quando mi dicono di rinunciare a ciò che amo..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

La tua domanda mira a far capire agli asessuali, che cosa significa per un sessuale rinunciare al sesso, prendendo in considerazione un alimento, bibita, dipendenza, ghiottoneria qualsiasi, giusto?

Mi pare un collegamento azzeccatissimo!

Mi viene in mente un asessuale che sia un forte fumatore....a cui venga chiesto, per amore, di smettere totalmente di fumare.....

Devo dirti, che già loro sono convinti che nessun sessuale possa rinunciare al sesso....

Mettendola in questo modo...può darsi ci rispondano: ma chi ve lo fa fare???!? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

Antares..troppo astratto..

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

Bianca..sicuramente lo penseranno :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Ant, non solo è troppo astratto ma è anche criptico....
Si può rinunciare ad una parte di libertà, ma si spera che l'amore, se è veramente tale, non possa mai chiedere di rinunciare a quella interiore.

Massy

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Massy »

Io non rinuncerei mai a pensare con la mia testa, ho smesso di fumare 10 anni fa, xkè fumavo tanto e aveva quasi compromesso le vie respiratorie adesso sto una favola, quindi si può smettere di fare una cosa solo se cè forza di volonta e si è propensi al sacrificare una cosa x un' altra, quindi rinunciare a qualcosa x amore di un' altra è solo un bene. Ah! Dimenticavo alla pizza come si può rinunciare e ai dolci siciliani. Quel sacrificio mi verrá difficile da fare ma si può sempre provare, cmq x amore si possono fare tanti sacrifici x cui vale la pena farli.
Ultima modifica di Massy il mar feb 07, 2017 10:57 am, modificato 1 volta in totale.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da J.P.Klondike »

Essenza ha scritto:Grazie J.P
Quindi provi un piacere immenso nel leggere..bellissimo..però..NON FARLO PIù..RINUNCIA..SI VIVE UGUALE..
Sto scherzando naturalmente..però è così che mi sento quando mi dicono di rinunciare a ciò che amo..
Ah nono. Nessun piacere, solo ossessione. Se non lo faccio ci sto male. Non ho impulsi o motivazioni positive nel fare le cose. Anche quando scrivo. Non mi piace scrivere. È faticoso, frustrante e irritante. Però lo devo fare per levarmi di dosso un certo disagio.

Bianca spero che la voglia di fare sesso sia un poco più importante dellamera necessità di fumare una sigaretta. Abbia un poco più di significato. Cmq credo che un asessuale a cui si chieda di fare qualcosa per amore ti pernacchi sonoramente. Almeno gli uomini fanno cose per amore, solo per avere sesso. Non so le donne.

E non desiderando sesso cade una grande arma di ricatto :mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Massy, tu hai capito benissimo che se c'è impegno, determinazione e se si è motivati, alla fine, per amore, si può rinunciare anche al sesso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Se uno che ha scritto un libro, afferma che scrivere è faticoso e frustrante....come la mettiamo?

Si, fare l'amore è più importante di una sigaretta ed ha anche maggiori motivazioni.
Rimuovere la dipendenza da sigaretta è soltanto uno dei possibili esempi per far capire all'asessuale cosa significa per il sessuale rinunciare al sesso.

Credo che un asessuale innamorato, sia disposto a fare molto per amore, pur escludendo il sesso.
E voglio credere che un uomo sessuale, non abbia comportamenti affettuosi solo al fine di avere sesso.

Non capisco perché tu Klo, sottolinei l'impossibilità del ricatto sessuale come fosse un vanto....
Io parto sempre dal presupposto che prima venga l'interesse sentimentale e soltanto in seguito si prenda in considerazione il sesso.

Massy

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Massy »

.
Ultima modifica di Massy il sab mar 30, 2019 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Hai spiegato molto bene, hai detto tutte cose giustissime.
Hai usato la parola "scambio " che io non ho mai usato ma che mi va molto bene e si adatta perfettamente a ciò che penso.

È vero, il cuore e il cervello, fanno squadra e cambiano l'ordine delle priorità, lo adattano ad una visione più ampia della vita ed al sentimento.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da gio74 »

Le rinunce a qualcosa che ci piace, sono difficilissime, e ci vuole una motivazione straordinaria e forte per rinunciare... Io ti capisco Ess, per te rinunciare al sesso risulta molto difficoltoso, ma se l'amore che provi per il tuo lui, rappresenta quella motivazione straordinaria e forte, che ti da la forza di rinunciare al sesso, questo puoi saperlo solo tu.
Io sinceramente non so se ne sarei capace.

Rispondi