Amicizia uomo - donna

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Sono contenta che tu ti renda conto delle fortune che la vita ti riserva...
Prima una saggia, amorevole nonna, poi una meno saggia, rompiscatole Bianca....
Abbiamo ciò che ci meritiamo...
Guarda che amici maschi sono capitati a me...

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da nome777 »

Darvi una risposta non è facile e ho bisogno di più tempo per poter rileggere più volte tutto, però intanto avrei un paio di domande:

- le regole sociali possono secondo voi influenzare questa tipologia di rapporto?
- questa tipologia di rapporto può essere influenzata dall'ambiente in cui nasce?

@Bianca Grazie! Vi leggo a fasi alterne, e sotto le feste ahimè carburo peggio del solito.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Ciao Nome! Darai il tuo contributo in merito, quando lo riterrai opportuno, quando avrai elaborato il tuo pensiero: sarà sempre importante, prezioso, utile.

Intanto, provo a rispondere alle tue domande, in base alla mia esperienza.

Credo che le regole sociali, possano influenzare i rapporti uomo-donna, nel senso che, l'osservanza di regole non scritte, evita il nascere di pettegolezzi, supposizioni sbagliate, gelosie che possono essere motivate o completamente fuori luogo.

Ci sono persone che ignorano o vogliono ignorare, per scelta, le regole sociali e quindi, adottano comportamenti che possono dar adito a malintendimenti; l'importante e che se ne assumano la responsabilità.

La seconda domanda, è più sottile, in quanto presuppone che, l'instaurarsi di amicizie tra uomini e donne, oltre ad essere influenzato da regole sociali, dipenda anche dall'ambiente in cui si nasce e si cresce.

A mio parere, sicuramente sì.

I miei genitori, avevano alcuni amici e molti conoscenti, ma io non ho mai visto le varie coppie mescolarsi e intersecarsi in un clima di allegra confidenza che sconfinasse in amicizie particolari o eccessivo cameratismo.
C'erano incontri, pranzi, feste, ma tutti stavano al proprio posto.
Lo stesso abbiamo fatto noi e tutte le coppie di nostri amici.

Sicuramente siamo stati influenzati da regole sociali, sicuramente siamo stati influenzati dall'ambiente in cui siamo nati e abbiamo vissuto.

Mi pare tuttavia, che tutte queste influenze, non abbiano causato nessun danno, anzi.
Non ci hanno sicuramente privato nè di libertà, nè della possibilità di avere amici affezionati, sinceri, disponibili, presenti nel momento del bisogno e con i quali passare tanti bei momenti in allegria.

Non posso dimenticare la gara di solidarietà e vicinanza, che si è creata, nel momento in cui, mio marito si è ammalato.

La mia convinzione, che l'amicizia profonda, con frequentazione assidua e grande confidenza, tra uomo e donna, non sia possibile, non mi ha privata di niente, anzi, mi ha dato grandi possibilità, senza mettermi nella condizione di far nascere fraintendimenti o situazioni che avrebbero fatto soffrire altre persone.

Noi ci dimentichiamo spesso, che siamo responsabili delle sofferenze che creiamo negli altri.
Invece, bisogna sapere, che nessuna felicità si può costruire sul dolore altrui.

In base a questi principi, perchè, alla fine, è di principi che si tratta, io posso frequentare chiunque, essere invitata in qualsiasi casa.
Se mi accorgo che la mia presenza, può sembrare ambigua, la rendo più chiara, meno assidua o la elimino.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da keymaster »

Essendo asessuale/aromantico ho il privilegio di frequentare gli altri umani senza cercare qualsiasi altra tipologia di relazione. Dunque ho tutt'ora amicizie molto piacevoli con umani donne, con le quali ho trascorso piacevoli incontri durati anche alcuni giorni (chiaramente dormendo in posti separati si intende). Chiaramente se la controparte è altrettanto asessuale/aromantica l'amicizia può mantenersi per lungo periodo ed in modo molto proficuo. Ancora si è in numero molto ridotto, ma confido che possano esserci sempre più asessuali/aromantici nei decenni e nei secoli a venire.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Certo, è chiaro il concetto..
Due asessuali aromantici, hanno la possibilità di essere coinvolti in piacevoli sentimenti quanto l'hanno le statue dell'isola di Pasqua....
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU che belle amicizie, che piacevoli incontri, che ore meravigliose!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da gio74 »

Perché dici così Bianca ?... Come se 2 asessuali aromantici non potessero trascorrere Delle ore piacevoli, solo perché non provano attrazione sessuale e romantica.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Guarda, io sarò leggermente antiquata, ma , per passare ore piacevoli, non è proprio necessaria nè l'attrazione sessuale, nè quella romantica, ma vuoi che si stabilisca una sorta di intesa mentale? Una certa piacevolezza nel parlarsi e nell'ascoltarsi? Una complicità di battute, umorismo, capacità di cogliere al volo l'altra persona?
Come si possono stabilire queste cose tra due totalmente "asettici"?
Non si scambiano un virus neppure se leccano lo stesso gelato!

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da gio74 »

E tu credi che un asessuale aromantico non abbia queste capacità e sia totalmente asettico ?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Prova a farmi cambiare idea.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da gio74 »

Seee na parola... Sei de coccio come dicono a Roma :)

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Edward »

Bianca ti fai sempre riconoscere! :P

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Eccola la nostra Ed!!!!
Ci manchi tanto!

Avatar utente
Eileen
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab dic 14, 2013 4:18 pm
Orientamento: Romantica
Genere: Femmina
Località: Piemonte

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Eileen »

Per esperienza personale l'amicizia uomo-donna esiste, per fortuna. Anche senza attrazione o secondi fini.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Sono contenta della tua esperienza, ma devo confermarti che ti ricrederai...
NON ESISTE.
Non illuderti... una rondine non fa primavera...
Prima o poi, avrai una smentita clamorosa...
Vorrei risparmiarti questa terribile delusione.

Avatar utente
Eileen
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab dic 14, 2013 4:18 pm
Orientamento: Romantica
Genere: Femmina
Località: Piemonte

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Eileen »

Per Bianca:
Bhe, io ho amici maschi da anni e anni, quindi credo sia più che una sola rondine :)
Forse non sei stata fortunata, ma non per tutti è così. Magari sarai tu a ricrederti :)

Rispondi