Amicizia uomo - donna

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Amicizia uomo - donna

Messaggio da nome777 »

Vi pongo queste domande riguardo l'amicizia uomo - donna, perchè ho alcuni dubbi in testa.

Credete che possa esistere l'amicizia uomo - donna?
Credete che se un uomo e una donna sono amici diventeranno poi quasi sicuramente in futuro una coppia?
Può esserci una linea linea sottile che divide due amici uomo - donna da fidanzati / coppia?
Nel desiderare l'amicizia in questo contesto, può esserci in verità un interesse più profondo che va oltre l'amicizia?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Ciao Nome, bentornato!
Dove ti eri nascosto?

L'amicizia vera, tradizionalmente intesa, fatta di confidenze, sincerità a largo raggio, nulla di cui tacere, nulla di cui vergognarsi, non può esistere tra un uomo e una donna.
Quando avevo 15 anni, avevo già questa convinzione.
Non ho mai avuto occasioni di smentirla, anzi, è andata consolidandosi senza eccezioni.
Se qualcuno ti racconta che esiste e che la vive, prova a chiedergli quante volte si sentono, si vedono, parlano e si raccontano senza riserve; capirai che, o non è un'amicizia ma una conoscenza, o va oltre l'amicizia.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da AnDieWelt »

Smentisco io
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Raccontaci la tua esperienza.
Può essere quella che mi fa cambiare idea.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da J.P.Klondike »

Sfortunatamente no. Alla fine qualcuno scazza, vuoi per amore o per sesso, e tutto va a rotoli.

Il solo modo probabilmente è che lui sia abbastanza brutto da non poter essere desiderabile, e lei abbastanza bella non avere problemi a recupera'. E lui deve essere a conoscenza di non aver possibilità di sorta. Se riesce ad accettarlo allora forse possono rimanere amici. Ma cmq sarebbe una rapporto monco. E alla fine comunque potrebbe andare lo stesso a rotoli nel momento che lui trovasse una compagna in amore. Scoppierebbe in maniera epica probabilmente.

Poi è chiaro se lui è gay e lei lesbica, allora sì, sarebbe probabilmente un'amicizia epica. Ma là dove amore e sesso covano, l'amicizia sbiadisce.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da gio74 »

Sono curioso di sapere l'esperienza di And perché pure io la vedo difficile un amicizia sincera tra uomo e donna.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Ho visto nascere l'amore persino in coppie in cui uno era etero e l'altro omosessuale.
Ho visto sposarsi due che si vantavano della loro grande, bella amicizia.
Se qualcuno ha una bella amicizia da raccontare, si accomodi pure.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da AnDieWelt »

gio74 ha scritto:Sono curioso di sapere l'esperienza di And perché pure io la vedo difficile un amicizia sincera tra uomo e donna.
Non così tanto più difficile di una amicizia sincera uomo-uomo o donna-donna, per quanto ne so. Impossibile? No, è il luogo comune più vecchio del mondo. Una normalissima buona amicizia, anzi tra le migliori che ho, e di specie rara essendosi formata un po' più avanti con le età. E penso che saprei accorgermi piuttosto bene se fosse presente una qualsi forma di attrazione pseudo-romantica, per lo meno ora che son passati anni ed anni. Poi per carità, sono un misero umano fallibile anch'io. Ma a questo punto dovrei dubitare di tutte, o di nessuna-
Bianca ha scritto: Ho visto sposarsi due che si vantavano della loro grande, bella amicizia.
Se qualcuno ha una bella amicizia da raccontare, si accomodi pure.
Vuoi mettere che privilegio sarebbe sposarsi in amicizia :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

ninoszka
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 81
Iscritto il: sab lug 30, 2016 6:31 pm
Orientamento: queer + questioning
Genere: Enby (l*i)

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da ninoszka »

Perché mai l'amicizia uomo-donna non dovrebbe essere possibile???
Solo perché la maggioranza delle persone su questo mondo sono etero, e allora si deve pensare che ci sia sempre in mezzo amore o altre sensazioni??
Con questa logica, le lesbiche non potrebbero avere amiche ma solo amici, per i gay il contrario, i bi passerebbero a rassegna le loro città per trovare una persona non-binaria, e i pan condannati alla solitudine per sempre...
I Non-binary allora, amici di tutti! :D A meno che non salti fuori qualche Skolio, che rovina il tutto...
"I am the master of my fate;
I am the captain of my soul."


(Invictus/William Ernest Henley)

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da AnDieWelt »

Ah beh già, e pensare che non ho tenuto in considerazione le amiche non-etero o di età troppo differente.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da gio74 »

Io non ho detto impossibile, ma difficile si, perché nel 99℅ dei casi, penso che entrino in gioco dinamiche che vanno al di là dell'amicizia...

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da AnDieWelt »

Magari per un asessuale è più facile. Non lo escludo
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da gio74 »

Sicuramente potrebbe essere più facile, ma se lei non lo è ?... E poi anche per un asessuale potrebbero entrare in gioco Delle dinamiche che vadano oltre l'amicizia.

ninoszka
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 81
Iscritto il: sab lug 30, 2016 6:31 pm
Orientamento: queer + questioning
Genere: Enby (l*i)

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da ninoszka »

Gio, non posso fare grandi confronti o dirti dati precisi però...
Una mia compagna di classe ha come amici quasi solo ragazzi. E non penso sia innamorata di 10 in contemporaneo...
"I am the master of my fate;
I am the captain of my soul."


(Invictus/William Ernest Henley)

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da gio74 »

Certo... Ma non penso neppure che abbia un rapporto sincero d'amicizia con tutti e dieci sinceramente

Rispondi