Demisessuale, finalmente consapevole

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Isak
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 20, 2016 12:57 am
Orientamento: etero, demisessuale
Genere: maschio

Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da Isak »

Ciao a tutti.

Dopo circa trentanni di vita passata a pensare che fossi semplicemente troppo selettivo con le donne, ho realizzato di non aver mai provato attrazione per nessuna donna (e non mi interessano gli uomini).

Ho avuto davvero poche fidanzate per la mia età, e, se non fosse stato per il mio grande desiderio di condivisione, probabilmente non avrei avuto neanche quelle. Pur non avendo mai provato attrazione primaria, riesco a capire quando una donna è attratte da me. Questo mi ha aiutato molto a instaurare delle relazioni.

Una volta che riesco a sviluppare una certa connessione emotiva con la mia partner (mi ci vuole un po'), percepisco qualcosa che probabilmente posso definire attrazione secondaria. Non è facile per me, specialmente agli inizi, dover rispondere alle aspettative delle donne.

Ad ogni modo, sono demisessuale. Adesso lo so, e cerco di accettarmi per quello che sono.

Grazie per avermi letto :)

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao benvenuto
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da Bianca »

Ciao Isak, benarrivato.
L'esperienza ti ha aiutato a capirti ed ora sai quali meccanismi entrano in gioco nelle tue relazioni.
Conoscerli, vuol dire saperli gestire.
Nel tuo caso, invece di partire dall'attrazione, che spesso non fa vedere cose importanti, parti da un'analisi più fredda della donna e, sinceramente, devo dirti che a me non sembra una situazione negativa.
Se si prospetta una relazione, tu hai modo di analizzare il carattere della persona, la sua educazione sotto aspetti diversi, capire se ha dei principi, se è davvero interessata a costruire qualcosa, se è più o meno responsabile, quanto crede nell'amore e nella fedeltà.
Non è una possibilità da poco la tua.
Io non sono demi, ma la vita mi ha insegnato che lasciarsi guidare solo dall'attrazione, non consente di vedere l'altro sotto quegli aspetti che, se si vuol condividere l'esistenza, si rivelano poi, molto più importanti.
Impara a sfruttare questa opportunità che la natura ti ha dato e apprezza le possibilità in più di cui disponi.
Buona domenica e a rileggerci.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da gio74 »

Ciao e benvenuto... una delle cose più importanti ma anche più difficili è la consapevolezza di se stessi e tu l'hai raggiunta... Non è per nulla scontato che uno ci riesca quindi un bravo te lo meriti :wink: ...
A rileggerci...

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da Truele »

Benvenuto!

Dolcenera
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun nov 21, 2016 7:31 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Ragazza

Re: Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da Dolcenera »

Buona Domenica, benvenuto!

Angelanelblu

Re: Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da Angelanelblu »

La maggior parte delle donne a cui piace il sesso desidera, all'inizio, proprio il tipo d'uomo che tu sei. Ovvero un uomo che voglia prima conoscerle a livello intellettuale/spirituale, e che non pensi solo a quanto dovrà aspettare prima di portarsele a letto. Ma, ripeto, le donne vogliono questo solo all'inizio. Personalmente, ogni volta che ho conosciuto un uomo, sarei volentieri rimasta ferma a questa prima fase per sempre, perché trovo meraviglioso dialogare con una persona che vuole conoscermi e capirmi (e viceversa). Quello che invece è sempre accaduto in seguito (fare sesso) mi è puntualmente sembrato una gran rottura di scatole.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da Bianca »

Solo "una gran rottura di scatole"?
Però ti sei adattata alla situazione...perchè?

Non hai mai cercato di spiegare le tue esigenze, dopo quella prima fase di conoscenza reciproca?

Angelanelblu

Re: Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da Angelanelblu »

Perché quando ti innamori di una persona, fai tanti compromessi che normalmente non faresti. Sei talmente presa da quella persona che, all'inizio, non ti pesa troppo fare l'amore con lei per consentirle di esprimere il suo amore come sente il bisogno di fare. Poi entra in gioco il fattore tempo. Lì, alla lunga, comincia a pesarti. Allora cerchi di spiegare, ma quello che le orecchie dell'altra persona sentono è: "sono frigida e dunque non mi piace farlo". Credimi, tu sei lì che cerchi di confezionare le frasi più esplicative del mondo, ma tutte le tue parole vengono recepite come scuse che, in realtà, nascondono la verità di cui sopra, ovvero: "Sono frigida/ho problemi vari e quindi non mi piace farlo". Il cervello di una persona a cui piace il sesso non può fare altro che trarre conclusioni che per lei sono ovvie, perché non può esistere un mondo senza sesso. Nel mondo in cui viviamo, se dici che non hai bisogno di fare sesso, è come se dicessi che non hai bisogno di bere o di mangiare. Impossibile. Questa è la mia esperienza di vita.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demisessuale, finalmente consapevole

Messaggio da Bianca »

Sicuramente è vero quello che racconti.
Esprimere un non interesse per il sesso, può apparire oltremodo singolare e far nascere diverse supposizioni e trarre conclusioni sbagliate al 99%
Qualunque spiegazione tu dia, viene travisata o non presa sul serio.
Sì, non è facile.

Rispondi