Caos totale! Aiutatemi a capire...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Valeria96
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 01, 2016 5:59 pm
Genere: femmina

Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Valeria96 »

Ciao!

Sono Valeria, ho quasi 20 anni e mi sono appena iscritta :). Da circa due anni a questa parte mi sto ponendo molte domande, tipo: chi sono? cosa voglio fare nella vita? ma soprattutto sento una pressione da parte della società che mi fa chiedere perchè i miei coetanei non fanno altro che pensare al s****, quando io invece lo vedo come una cosa imbarazzante, un po' disgustosa, un po' spaventosa e soprattutto come una cosa mooooolto lontana da me... non so come spiegarmi, ci provo poichè vorrei darvi una visione completa di ciò che c'è nella mia complicatissima testa.

IL MIO PUNTO DI VISTA RIGUARDO AL S****
Quando sono insieme ad altri miei coetanei (non amici, poichè di amici ne ho pochissimi, ma scelti con accuratezza), l'argomento portante è proprio quello del s****. Non appena si inizia a parlare di quello, cerco sempre una scusa per sviare l'argomento, e va sempre a finire che mi isolo, il che è un bene per me, non riuscendo a sopportare e reggere l'argomento. Poi quando in un film partono scene che possono andare da un semplice bacio o abbraccio fino a voi sapete cosa, o mi giro disgustata e per vergogna o cambio direttamente canale, non sopportando la vista di tali scene. Quando ci penso, invece, la mia immaginazione parte e non si ferma più :wink: , però quando poi realizzo che in realtà non farei mai cose del genere con qualcun'altro, allora ricomincia il giro di domande, un proprio e vero loop, del tipo: ma allora lo voglio o no? ho paura? forse dovrei sforzarmi? forse no? sono curiosa? che dovrei fare? eppure tutti lo fanno e ne parlano come fosse la cosa più normale e divertente del mondo...

Devo premettere che non sono mai stata fidanzata, forse perchè gli altri ragazzi hanno tutti un doppio fine, ed è proprio quello che vorrei evitare e che mi spaventa. Inoltre penso di avere l'androfobia, ma non posso ancora dirlo con certezza poichè la "sentenza" deve essere "emessa" da uno psicologo (stavo pensando di iniziare ad andarci,avendo praticamente il caos più totale in testa).
Chiarisco il mio punto di vista sugli uomini sperando di non offendere nessuno (nulla di personale per carità). Diciamo che il genere maschile mi spaventa poichè appunto penso che tutti gli uomini vogliano una cosa sola, e li vedo tutti come degli abili flirtatori, capaci di raggirarti, soprattutto verso le ragazze semplici e senza cattive intenzioni come me. Poi diciamo che non ho avuto un buon esempio, il che penso mi abbia condizionata abbastanza.

Quindi, essendo sempre stata single, e avendo questo rifiuto verso il genere maschile ho incominciato a domandarmi: "e se fossi gay?", ovviamente non ci vedo nulla di male in questo, però la risposta non è neanche quella. Così, navigando su internet ho scoperto l'asessualità. So che ci sono diversi tipi di asessualità. Sentendo il peso di dovermi inserire in una categoria ( poichè la società attuale porta a questo :roll: :( ) sto appunto cercando di capire chi sono, e la risposta potrebbe essere questa.

IL MIO PUNTO DI VISTA SULL'AMORE
Non pretendo molto... vorrei solamente trovare qualcuno che la pensa come me. Vorrei un amore sincero, e quando ci penso vedo solo due persone che si guardano come due bambini innamorati , che si abbracciano, che ridono, che condividono le stesse passioni, interessi, che visitano luoghi, che condividono opinioni... il tutto senza forzature!!!! Per quanto riguarda i baci, anche quelli non devono essere forzati (il tutto può avvenire anche dopo mesi di frequentazione perchè non è importante per me!). Vorrei stare iniseme ad una PERSONA, non insieme ad un qualcuno che ha doppi fini...



Ora il mio cervello naviga in un mare di domande, come potete vedere, ma vorrei incominciare a trovare delle risposte!
Spero di essere stata esauriente e di non avervi annoiati con tutte queste domande ed idee. Vi prego di condividere la vostra opinione riguardo ciò che ho scritto. Ne sarei veramente grata!

Grazie!

..... datemi una mano hahahaha :D

Avatar utente
Valeria96
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 01, 2016 5:59 pm
Genere: femmina

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Valeria96 »

grazie mille mia omonima!!! hahaha <3, e cmq sto leggendo il tuo post... e wow vorrei un ragazzo proprio come il tuo! (fino ad ora ho letto solo primo bacio dopo due anni!) oppure un ragazzo come te visto che hai saputo aspettare e sei molto paziente, quindi brava!

Avatar utente
Valeria96
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 01, 2016 5:59 pm
Genere: femmina

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Valeria96 »

cmq mi dispiace non posso aiutarti visto che non capisco nemmeno me stessa, figurati gli altri! hahahahahah

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Bianca »

Vale96, guarda che la parola SESSO si può scrivere su Aven, l'importante è non fare i disegni..... :lol: :lol: :lol:

Ragazzi, abbiamo risolto tutto! E se le due Valerie si scambiassero? :o

Avatar utente
Valeria96
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 01, 2016 5:59 pm
Genere: femmina

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Valeria96 »

hahahaha si è che non mi piace scrivere quella parola!

scambio hahahahah XD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Bianca »

Torno seria Valeria ventenne, per fare qualche considerazione su quello che ci hai raccontato.
Ci sono delle quindicenni che ti mangerebbero in insalata e delle venticinquenni che vivono in compagnia delle tue stesse idee.
Dipende dal carattere, dalla malizia, dagli esempi familiari, dall'emancipazione raggiunta, dalle scelte fatte.
Anche se rimarrai così ancora per qualche anno, sfidanzata e innocente, non ti perderai niente.
Vivrai leggera ed inconsapevole, una adolescenza giusta e un po' più lunga, poi la vita provvederà a confermare o smentire il tuo sospetto di Asessualita.
Che fretta c'è?

Avatar utente
Valeria96
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 01, 2016 5:59 pm
Genere: femmina

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Valeria96 »

hai ragione Bianca! ma non è fretta, più che altro è voglia di scoprire, di dare una risposta a tutte queste domande che mi tormentano da mesi ed anni! Voglio capire chi sono davvero...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Bianca »

Valeria 28, su non ti distrarre!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Bianca »

Valeria piccola, lo so che la curiosità gioca un ruolo importante.
Io ti auguro di vivere l'esperienza di un bacio, come l'ho vissuta io, proprio con un uomo innamorato.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da J.P.Klondike »

Non ti crucciare. Gli uomini vogliono sempre e solo una cosa sola, non ci sono dubbi. Poi possono esserne consapevoli o no, persone perbene o babbuini. Ma sempre di vagina si tratta. E non si scappa.

Thuif
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 27, 2016 2:15 pm

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Thuif »

Ciao Valeria! :)

Benvenuta sul forum!
Anche io mi sono registrato pochi giorni fa.

La pressione che tu senti da parte della società è la stessa che sento io, ed è la stessa che devono sentire molti altri asessuali.
Capisco anche molto bene come ti senti quando, tra coetanei, esce fuori il solito argomento.
Purtroppo, e come anche tu stessa scrivi, il sesso è un argomento onnipresente, difficile da evitare.
Chiunque, prima o poi, finisce per parlarne. Tra amici, tra colleghi, tra semplici conoscenti...

Trovo tutto questo esagerato, ma alla fine non mi sento neanche di farne una colpa.
È a noi asessuali che può dar fastidio o far sentire come pesci fuor d'acqua.
Per gli altri è la normalità, una componente bellissima ed immancabile della loro vita.

Per quanto riguarda il tuo punto di vista sugli uomini...
Io sono un ragazzo asessuale, ma per esperienze dirette ed indirette (amici, compagni di classe, cugini e così via) posso dirti che una persona non asessuale, donna o uomo che sia, difficilmente saprà rinunciare al sesso.
C'è chi è più esplicito, c'è chi è più paziente, c'è chi è meno fissato...
Però tutti vogliono arrivare a quello dopo un po'. Sono sessuali, loro sentono il bisogno di fare sesso.

Io, per esempio, non ho mai, mai, mai trovato una ragazza disposta a rinunciare al sesso per me.
Neanche quelle che si presentavano come le più innamorate e perse.
Neanche quelle che si presentavano come le più profonde.
Solo una ne ho trovato in 24 anni. Anche lei poco interessata al sesso.
Credo fosse asessuale, ma né io né lei sapevamo dell'asessualità al tempo.

Gli uomini non sono dei mostri pronti a saltarti addosso.
Semplicemente, come le donne sessuali, sentono il bisogno di farlo.
Per gli uomini è una necessità ancora più grande per motivi fisiologici, ma il succo è sempre quello.

Se vuoi parlarne, io sono qui. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Bianca »

Thu, non essere così pessimista con la Vale piccola............
Non bastano 24 anni per trovare una donna così interessata a te, da poter rinunciare al sesso, perchè, in realtà la volontà di rinunciare, non si misura in Megamore, ma in ciò che la fanciulla ritiene di poter ricevere da te....é questo che va sulla bilancia.

No Vale, gli uomini non sono dei mostri e il loro comportamento è molto influenzato da come la ragazza si presenta, si pone, si comporta.
Se la donna è corretta, l'uomo si adeguerà, posso assicurartelo.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da SZangy »

Benvenuta :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Bianca »

Queste due Valerie sono sorprendenti!
Una non scrive la parola sesso, l'altra ci piazza un uomo nudo che sta in contemplazione, di chissà che cosa......

Sì, richiede più cura e anche più motivazioni.

Non è negativo e ha bisogno di un sentimento più consapevole.

La tua determinazione ti fa onore e fa impallidire tanti pseudo amori fondati sul sesso e che durano da Natale all'Epifania (12 giorni esatti...)

A Thu l'ho detto anch'io...

Avatar utente
Valeria96
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 01, 2016 5:59 pm
Genere: femmina

Re: Caos totale! Aiutatemi a capire...

Messaggio da Valeria96 »

wow grazie a tutti per i commenti! Veramente non vedevo l'ora di leggere le risposte, anche se adesso è un po' tardi :D (1 am)
Comunque mi munirò di santa pazienza e cercherò di non vedere gli uomini come delle tigri haha anche se sò che per me sarà difficile...

Rispondi