Eroe Romantico

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eroe Romantico

Messaggio da Bianca »

Dipende sempre con quali donne si ha a che fare.
Ci sono donne che non prenderebbero mai l'iniziativa e meno ancora, avanzerebbero pretese.
Altre che, come dici tu, danno per scontato che un uomo debba starci per forza, se no, è scemo.
Anch'io penso che un uomo abbia diritto di rifiutare, senza spiegazioni e comunque sia la situazione.
Credo che molte donne stiano introiettando questo modo di pensare; è una questione culturale.

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Eroe Romantico

Messaggio da Saurus97 »

La cosa più ironica in questa storia è che a insultare siano state delle donne, non degli uomini. Senza offesa per le donne del forum, ma so bene che per molte di loro la parola uomo è sinonimo di porco. È quasi incredibile che adesso delle ragazze si stiano lamehtando invece del fatto che l'uomo con cui stanno parlando, non abbia alcun interesse verso i rapporti... quando si dice non essere mai contenti.
Oggi ho pensato al possibile significato negativo dell'espressione eroe romantico e, personalmente, ritengo che sia l'insulto più penoso che si possa fare a un aromantico, specialmente se viene da una persona che ti è vicina. Secondo me, con queste parole insultano la tua stessa capacità di giudizio e di autodeterminazione, preferendo invece addossarti l'immagine dell'ingenuo in attesa della sua principessa perfetta. Torno a dire, questa è solo l'interpretazione che il cinismo che mi si è formato in almeno otto anni, mi ha consentito di avere.
Ma una domanda, se non è di troppo Klondike e Soltls. Voi avete parlato di problemi legati con i rapporti con persone che non riescono a capire la vostra mancanza di sessualità, ma vi è mai capitato anche di non ritrovarvi accettati per altri argomenti o situazioni? Non voglio farmi gli affari vostri, è che, in tanti anni solo di recente sono riuscito a trovare qualcuno che tenga a me solo per amicizia, senza avere secondi fini... e... non so, voi avete amici di cui vi fidate tantissimo, che vi sono tutt'ora accanto?

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Eroe Romantico

Messaggio da J.P.Klondike »

Saurus97 ha scritto:La cosa più ironica in questa storia è che a insultare siano state delle donne, non degli uomini. Senza offesa per le donne del forum, ma so bene che per molte di loro la parola uomo è sinonimo di porco. È quasi incredibile che adesso delle ragazze si stiano lamehtando invece del fatto che l'uomo con cui stanno parlando, non abbia alcun interesse verso i rapporti... quando si dice non essere mai contenti.
Oggi ho pensato al possibile significato negativo dell'espressione eroe romantico e, personalmente, ritengo che sia l'insulto più penoso che si possa fare a un aromantico, specialmente se viene da una persona che ti è vicina. Secondo me, con queste parole insultano la tua stessa capacità di giudizio e di autodeterminazione, preferendo invece addossarti l'immagine dell'ingenuo in attesa della sua principessa perfetta. Torno a dire, questa è solo l'interpretazione che il cinismo che mi si è formato in almeno otto anni, mi ha consentito di avere.
Ma una domanda, se non è di troppo Klondike e Soltls. Voi avete parlato di problemi legati con i rapporti con persone che non riescono a capire la vostra mancanza di sessualità, ma vi è mai capitato anche di non ritrovarvi accettati per altri argomenti o situazioni? Non voglio farmi gli affari vostri, è che, in tanti anni solo di recente sono riuscito a trovare qualcuno che tenga a me solo per amicizia, senza avere secondi fini... e... non so, voi avete amici di cui vi fidate tantissimo, che vi sono tutt'ora accanto?
Se si parla di uomini sì. Ma anche se si parla di donne. Credo che la cosa importante sia che da parte sua non ci siano interessi romantici/sentimentali verso di me. Al momento dopo l'ultima brutta esperienza non ho conosciuto nuove ragazze (se si esclude qualche chiacchiera causale con ragazze ricorrenti a bar e simila). nessuna nuova amica via. Però ho una vacchia amica del liceo con cui siamo ancora in contatto, e quando uno dei due ha qualche problema o dubbio scrive all'altro e se ne parla. Qualsiasi sia il problema sappiamo entrambi, benché ormai in mondi differenti e totalmente distanti, che uno ci sarà sempre per l'altro. Non importa quanto tempo passerà, o quanto lontani saremo.

Avatar utente
Cyanidesurprise
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: dom ago 14, 2016 11:48 am
Orientamento: Asessuale/Demisessuale (?)
Genere:

Re: Eroe Romantico

Messaggio da Cyanidesurprise »

"Eroe romantico" mi sembra un po' un insulto "campato per l'aria" cioè potrebbe anche avere un significato ironico però, se posso essere sincera, la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto il titolo della discussione è stato Ivanhoe XD.
Se queste ragazze non riescono ad apprezzarti per come sei non meritano neanche un briciolo del tuo tempo...

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Eroe Romantico

Messaggio da J.P.Klondike »

Sì be' ho sempre avuto l'impressione che molte donne con cui sono venuto a contatto mi abbiano sempre preso come un bonaccione e ingenuo per questa mancanza di "virilità" che porta l'asessualità. Come se fossi un animaletto da compagnia da accudire e portare a passeggio qua e là e da cui farsi venerare. Sarà brutto, ma non me ne frega nulla. Le lascio fare, dopotutto se si fanno delle idee del genere non ho assolutamente nessuna voglia di stare a discutere...però poi tanto va sempre a finire che si infuriano e mi mandano a fare in culo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eroe Romantico

Messaggio da Bianca »

Che brutta questa impressione che tu hai sempre riportato e quanto è negativa l'esperienza che tu hai del mondo femminile.
Animaletto da compagnia?
Ma chi frequenti?
Va sempre a finire che si infuriano e ti mandano?
Ma dove vivi? In un film di Fellini?
Che poi, l'asessualità, non è assolutamente mancanza di virilità.

Avatar utente
Cyanidesurprise
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: dom ago 14, 2016 11:48 am
Orientamento: Asessuale/Demisessuale (?)
Genere:

Re: Eroe Romantico

Messaggio da Cyanidesurprise »

Che brutta cosa! Secondo me non devi lasciarti trattare come uno zerbino, ti fai solo male da solo. Sei tanto essere umano come loro per cui è giusto che ti trattino con rispetto.. Però secondo me devi essere tu a mettere i paletti e ad importi. Se poi loro preferiscono il chiuhuahua da portare nella borsa (per fare un esempio) fatti loro. Però non farti mettere i piedi in testa così

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eroe Romantico

Messaggio da Bianca »

Giusto! Ben detto!

Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Eroe Romantico

Messaggio da TheBlueJellyfish »

Bianca ha scritto:Che brutta questa impressione che tu hai sempre riportato e quanto è negativa l'esperienza che tu hai del mondo femminile.
Animaletto da compagnia?
Ma chi frequenti?
Va sempre a finire che si infuriano e ti mandano?
Ma dove vivi? In un film di Fellini?
Che poi, l'asessualità, non è assolutamente mancanza di virilità.
cara Bianca, la tua domanda "ma chi frequenti" è legittima. Eppure le esperienze raccontate da Klondike non mi stupiscono più di tanto. Ho spesso sentito amiche e conoscenti generalizzare parecchio sugli uomini: "sono tutti uguali, pensano a una sola cosa, sono dei porci, ecc.ecc." Ma purtroppo ci si deve rendere conto che come esiste un certo numero di uomini di poco spessore, esiste un equivalente numero di donne di assai scarso valore, e purtroppo non sono pochi, nè gli uni nè le altre. Conosco donne che a parole si lamentano, ma quando un uomo pare insensibile al loro fascino, quale che sia il motivo, non se ne stanno, non sono soddisfatte, si sentono ferite nel proprio narcisismo e cominciano a comportarsi da "donnette".
Mio padre, mancato circa due anni fa, a 88 anni, era un vero gentleman, da certi punti di vista, e non aveva l'abitudine di andare in giro a fare il bavoso o il cascamorto. Be', aveva già passato gli 80, e mi raccontava che, spesso, nei negozi o nelle caffetterie che frequentava, c'era qualche donna più giovane che non se ne stava del suo atteggiamento da gentiluomo e tentava di provocare l'ammiccamento o quanto meno la mezzafrase allusiva...

Avatar utente
SoItIs
Mega-Mitosi
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:16 am
Orientamento: asessuale
Genere: uomo

Re: Eroe Romantico

Messaggio da SoItIs »

Valkyrie ha scritto:SoIt mi dispiace, sembra che hai avuto molti incontri ravvicinati con brutte esperienze:(
Ciao Valkyrie, bè, un po è inevitabile, in ogni caso sono esperienze del passato, per quanto alcune erano dolorose, li sono e li restano... poi a forza di dai uno ci fa il callo, sai, l'indifferenza a volte è utile per non andare a fondo... anzi, per dirla con le parole di Vasco, ancora meglio: "VIVERE....e sorridere dei guai così come non hai fatto mai e poi pensare che domani sarà sempre meglio".

Avatar utente
SoItIs
Mega-Mitosi
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:16 am
Orientamento: asessuale
Genere: uomo

Re: Eroe Romantico

Messaggio da SoItIs »

Saurus97 ha scritto:La cosa più ironica in questa storia è che a insultare siano state delle donne, non degli uomini. Senza offesa per le donne del forum, ma so bene che per molte di loro la parola uomo è sinonimo di porco. È quasi incredibile che adesso delle ragazze si stiano lamehtando invece del fatto che l'uomo con cui stanno parlando, non abbia alcun interesse verso i rapporti... quando si dice non essere mai contenti.
Oggi ho pensato al possibile significato negativo dell'espressione eroe romantico e, personalmente, ritengo che sia l'insulto più penoso che si possa fare a un aromantico, specialmente se viene da una persona che ti è vicina. Secondo me, con queste parole insultano la tua stessa capacità di giudizio e di autodeterminazione, preferendo invece addossarti l'immagine dell'ingenuo in attesa della sua principessa perfetta. Torno a dire, questa è solo l'interpretazione che il cinismo che mi si è formato in almeno otto anni, mi ha consentito di avere.
Ma una domanda, se non è di troppo Klondike e Soltls. Voi avete parlato di problemi legati con i rapporti con persone che non riescono a capire la vostra mancanza di sessualità, ma vi è mai capitato anche di non ritrovarvi accettati per altri argomenti o situazioni? Non voglio farmi gli affari vostri, è che, in tanti anni solo di recente sono riuscito a trovare qualcuno che tenga a me solo per amicizia, senza avere secondi fini... e... non so, voi avete amici di cui vi fidate tantissimo, che vi sono tutt'ora accanto?
Ciao Saurus, la questione è si ironica, ma in fin dei conti è espressione anche questo della parità tra i sessi. Che poi a voler essere precisi non è che riguardo all'argomento sesso vi siano poi queste grandi differenze tra donne e uomini, i pensieri sono simili, le idee ed i preconcetti, per non parlare dell'ignoranza che spesso regna sovrana. Pure la fissazione per il sesso, o meglio per la penetrazione non è appannaggio degli uomini, tutt'altro.
Dal mio canto mi riferivo alla reazione avuta dalle ragazze con cui esisteva un iniziale interessamento reciproco e con cui sono uscito negli anni (a dirle tutta, deludente quanto ripetitive e poco fantasiose siano state) scaturita al mio palesarmi asessuale, non quando si era lì-lì, ma parlando, nel conoscersi, al primo o secondo incontro, sempre per la mia convinzione che è meglio chiarire subito. Insomma, sinora non ho ancora incontrato nessuna donna che accetti l'idea che una relazione possa esistere (mi confortano le testimonianze su questo forum) senza o con poca interazione sessuale. Ovvero, che non pongano il sesso al centro della relazione, quasi che questo sia il "collante".
Per rispondere alla tua domanda: al di fuori delle esperienze di cui sopra l'asessualità non ha particolarmente condizionato i rapporti di amicizia (si, ho la fortuna di avere un'amica di cui mi fido tantissimo e che conosco da oltre vent'anni), i rapporti con i colleghi o in generale la mia interazione con la realtà circostante. Ho fatto servizio per anni in ambulanza trovandomi a contatto con persone e situazioni disparate/disperate, è stato sicuramente un'esperienza utile a più livelli.
Insomma, non mi sento incompleto o sbagliato, ho impiegato anni a sopportarmi, dovessi tornare indietro non cambierei, tanto non è che avere la strada spianata sia garanzia di felicità, anzi...

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Eroe Romantico

Messaggio da J.P.Klondike »

Alcune donne trattano l'uomo come un oggetto al naturale, così come alcuni uomini trattano come oggetti donne. Non sono io che frequento persone sbagliate. Vivendo e conoscendo un sacco di gente mi è capitato anche brutte esperienze. Come mi è capitato anche di incontrare donne che ammiro e rispetto e che mi rispettano per quello che sono.

Bianca siceramente, mi par di capire che tu abbia passato la vita fidanzata e poi ti sia sposata presto. Non puoi giudicare col tuo metro di giudizio chi ha vissuto una vita da single, bazzicando qua e là. E' chiaro che se avessi avuto una ragazza fin dal liceo certe esperienze brutte non le avrei mai fatte. Sarei stato con lei, e non mi sarei mai avvicinato intimemante ad altre donne. Ma così non è stato, e ogni tanto qualche stronzo lo incontri. Ma non perché vi racconto talune cose, allora la mia vita è piena solo di stronzi. Generalizzi sempre. Come generalizzi quando vuoi sempre specificare che "non tutte le donne son così"...certo che no, ma tante sì. Come tanti uomini sono babbuini. Noi non abbiamo bisogno di specificare, ognuno di noi sa che quando parla parla di singoli casi, non dell'intero genere maschile e femminile.

Sì ho usato un "noi" asessuale...mi sembra tu sia la sola che abbia sempre bisogno di una puntualizzazione e un richiamo.

Detto questo torno ad ignorarti visto che ti avevo messo nella lista degli ignorati e ho letto la tua risposta, veramente irritante e irrispettosa, solo perché ti hanno quotato.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Eroe Romantico

Messaggio da Scissorhands »

TheBlueJellyfish ha scritto:
cara Bianca, la tua domanda "ma chi frequenti" è legittima. Eppure le esperienze raccontate da Klondike non mi stupiscono più di tanto. Ho spesso sentito amiche e conoscenti generalizzare parecchio sugli uomini: "sono tutti uguali, pensano a una sola cosa, sono dei porci, ecc.ecc." Ma purtroppo ci si deve rendere conto che come esiste un certo numero di uomini di poco spessore, esiste un equivalente numero di donne di assai scarso valore, e purtroppo non sono pochi, nè gli uni nè le altre. Conosco donne che a parole si lamentano, ma quando un uomo pare insensibile al loro fascino, quale che sia il motivo, non se ne stanno, non sono soddisfatte, si sentono ferite nel proprio narcisismo e cominciano a comportarsi da "donnette".
Mio padre, mancato circa due anni fa, a 88 anni, era un vero gentleman, da certi punti di vista, e non aveva l'abitudine di andare in giro a fare il bavoso o il cascamorto. Be', aveva già passato gli 80, e mi raccontava che, spesso, nei negozi o nelle caffetterie che frequentava, c'era qualche donna più giovane che non se ne stava del suo atteggiamento da gentiluomo e tentava di provocare l'ammiccamento o quanto meno la mezzafrase allusiva...
Vero. Questa cosa per quanto brutta è vera. Certamente,non tutte le donne sono così e solitamente lo sono le ragazze più disinibite, a maggior ragione se sono attratte, dopo un po ti trattano come un ingenuo se c'era un rapporto di amicizia e comunque del rispetto dimostrato in varie occasioni, se invece l'amicizia era un'amicizia che puntava semplicemente ad altro il rischio di essere mandato a quel paese diventa alto..soprattutto se ragazza in questione ti aveva letteralmente preso di mira pensando che prima o poi avresti ceduto.
SoItIs ha scritto:
Saurus97 ha scritto: Ciao Saurus, la questione è si ironica, ma in fin dei conti è espressione anche questo della parità tra i sessi. Che poi a voler essere precisi non è che riguardo all'argomento sesso vi siano poi queste grandi differenze tra donne e uomini, i pensieri sono simili, le idee ed i preconcetti, per non parlare dell'ignoranza che spesso regna sovrana. Pure la fissazione per il sesso, o meglio per la penetrazione non è appannaggio degli uomini, tutt'altro.
Dal mio canto mi riferivo alla reazione avuta dalle ragazze con cui esisteva un iniziale interessamento reciproco e con cui sono uscito negli anni (a dirle tutta, deludente quanto ripetitive e poco fantasiose siano state) scaturita al mio palesarmi asessuale, non quando si era lì-lì, ma parlando, nel conoscersi, al primo o secondo incontro, sempre per la mia convinzione che è meglio chiarire subito. Insomma, sinora non ho ancora incontrato nessuna donna che accetti l'idea che una relazione possa esistere (mi confortano le testimonianze su questo forum) senza o con poca interazione sessuale. Ovvero, che non pongano il sesso al centro della relazione, quasi che questo sia il "collante".
Per rispondere alla tua domanda: al di fuori delle esperienze di cui sopra l'asessualità non ha particolarmente condizionato i rapporti di amicizia (si, ho la fortuna di avere un'amica di cui mi fido tantissimo e che conosco da oltre vent'anni), i rapporti con i colleghi o in generale la mia interazione con la realtà circostante. Ho fatto servizio per anni in ambulanza trovandomi a contatto con persone e situazioni disparate/disperate, è stato sicuramente un'esperienza utile a più livelli.
Insomma, non mi sento incompleto o sbagliato, ho impiegato anni a sopportarmi, dovessi tornare indietro non cambierei, tanto non è che avere la strada spianata sia garanzia di felicità, anzi...
Sono d'accordo. In questo senso io credo ci sia stato una specie di degrado della classe e della sensibilità che una donna dovrebbe avere insita dentro di lei...la tanto ricercata parità alla fine continua a non esserci a livello di rispetto ma si è affermata giustificando sempre di più un certo lassismo, mancanza di stile e femminilità. Molte donne sono quasi orgogliose di essere viste come bambole gonfiabili. Questa cosa mi sconvolge ogni volta che mi capita di riscontrarla.
Poi certo io sarò un ingenuo,uno che vive al tempo di cenerentola e quant altro ma di fatto mi accorgo che oggi,pensando a certe mie amiche e molte ragazze che conosco, la poesia,la delicatezza sono le ultime caratteristiche che ti fanno venire in mente e cosa peggiore, probabilmente se gli parlassi di dolcezza alcune mi compatirebbero..altre,magari meno fighette e bimbominchiose(scusate il termine) mi bollerebbero come anacronistico.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Eroe Romantico

Messaggio da J.P.Klondike »

Consolati Sciss, se eroe romantico anche te!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eroe Romantico

Messaggio da Bianca »

Ora, dalla caverna degli ignorati, ti scodello un pensiero.....
Gli uomini, non sono tutti porci, siamo noi che li facciamo diventare così, mandando loro "il sangue al pisello"
Perdonate la raffinatezza, l'ho letto in un altro argomento.
In ogni donna c'è una piccola maga Circe.
Alcune hanno imparato a tenerla buona, altre la scatenano.
E ora ditemi che non è vero.

Rispondi