Confusione e imbarazzo...

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Saurus97 »

@Anacreonte... wow... è la prima volta che trovo qualcun altro a cui interessano! Ti dispiacerebbe rispondere se ti ponessi qualche domanda al riguardo? Magari anche in MP, se qui non ti sembra il caso...

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Anacreonte »

Saurus97 ha scritto:@Anacreonte... wow... è la prima volta che trovo qualcun altro a cui interessano! Ti dispiacerebbe rispondere se ti ponessi qualche domanda al riguardo? Magari anche in MP, se qui non ti sembra il caso...
Certo che puoi inviarmi domande, tramite MP va benissimo...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Bianca »

Scusate se mi permetto, ma visto che siete assolutamente anonimi, perché non ci fate partecipare tutti, così impariamo qualcosa?
Liberi, ovviamente di fare come credete meglio.

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Saurus97 »

Ah ok, @Bianca, io avevo proposto un MP per non monopolizzare la conversazione, ma se a te non dispiace, posso farlo anche qui. @Anacreonte, allora, facciamo così: qualche domanda te la faccio qui adesso, poi decidi tu se preferisci rispondermi qui o tramite MP.
Perciò, innanzitutto, a quale età hai cominciato a sentire qualcosa per gli ombelichi? Tu sei condizionato dal sesso del possessore o non importa come avviene per me? Hai una forma preferita o comunque un criterio che ti permetta di capire se uno ti piace o no? Cioe, qua è meglio spiegarmi: il primo ombelico che mi è piaciuto apparteneva a una ragazza ed era un incavato a filo leggermente aperto (si intravedeva il fondo, per intenderci), ma queĺlo che preferisco adesso appartiene a un ragazzo, il mio, praticamente, onnipresente miglior amico :lol: , ed è sempre un incavato, ma più grande, di forma ovale (noi, per ragioni personali lo definiamo ellittico, anche perché comunque è un'ellisse perfetta, ma non solo), e anche più profondo del primo. Insomma, l'unica cosa in comune che hanno è l'essere incavato, dato che lo sporgente non mi piace per niente. Senza offesa per qualche eventuale sporgente, eh! Tu invece hai qualche criterio più preciso, di cui magari sei anche più cosciente di me?
Ah e, piccola curiosità, cosa ti piace di più vedere in un ombelico? Per me è il fondo.
P.S. Devo dire la verità, inizialmente, quando ho scoperto questo interesse anche a me piaceva toccarli, anche se, per ovvie ragioni, toccavo solo il mio. Poi, però, ho cominciato a rendermi conto degli effettti collaterali che giungevano, quali appunto un rossore diffuso e penso anche una qualche forma di infezione all'interno. Naturalmente, adesso è tornato alla normalità, ma l'esperienza mi ha fatto perdere ogni interesse per questa pratica: del mio, in fondo, non me ne frega niente, ma mi dispiacerebbe rovinarne così uno che mi piace. A te non è mai sopraggiunto questo problema?
Come ho detto prima, anche se ho mandato le mie domande qui, sentiti libero di rispondere dove preferisci :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Bianca »

Credo che abbiate diritto a fare come credete meglio, indipendentemente da come la penso io.

Quello di cui sono convinta, tuttavia, è che, i vari scambi di idee che avvengono tra coloro che stanno qui, debbano essere leggibili da tutti, perchè possano servire ad altri, essere spunti di riflessione ed aiuti a chiarire.
A chi è in difficoltà, può fare tanto bene, ritrovare negli altri gli stessi problemi, le stesse reazioni, gli stessi dubbi.
Aiuta a sentirsi meno soli, meno originali ed inspiegabili.

Ritirarsi nel privato per parlare di sè e dei propri aspetti, mi sembra un po' tradire il forum e i fondamenti sui quali si basa.
Questo è il mio pensiero, nel rispetto comunque di chi, nonostante l'anonimato, non se la sente di raccontare a tutti le sue cose più intime.

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:Scusate se mi permetto, ma visto che siete assolutamente anonimi, perché non ci fate partecipare tutti, così impariamo qualcosa?
Liberi, ovviamente di fare come credete meglio.
Bianca...ormai avrai capito che ho la faccia come il ... Non ho problemi a parlare pubblicamente

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Anacreonte »

Saurus97 ha scritto:Ah ok, @Bianca, io avevo proposto un MP per non monopolizzare la conversazione, ma se a te non dispiace, posso farlo anche qui. @Anacreonte, allora, facciamo così: qualche domanda te la faccio qui adesso, poi decidi tu se preferisci rispondermi qui o tramite MP.
Perciò, innanzitutto, a quale età hai cominciato a sentire qualcosa per gli ombelichi? Tu sei condizionato dal sesso del possessore o non importa come avviene per me? Hai una forma preferita o comunque un criterio che ti permetta di capire se uno ti piace o no? Cioe, qua è meglio spiegarmi: il primo ombelico che mi è piaciuto apparteneva a una ragazza ed era un incavato a filo leggermente aperto (si intravedeva il fondo, per intenderci), ma queĺlo che preferisco adesso appartiene a un ragazzo, il mio, praticamente, onnipresente miglior amico :lol: , ed è sempre un incavato, ma più grande, di forma ovale (noi, per ragioni personali lo definiamo ellittico, anche perché comunque è un'ellisse perfetta, ma non solo), e anche più profondo del primo. Insomma, l'unica cosa in comune che hanno è l'essere incavato, dato che lo sporgente non mi piace per niente. Senza offesa per qualche eventuale sporgente, eh! Tu invece hai qualche criterio più preciso, di cui magari sei anche più cosciente di me?
Ah e, piccola curiosità, cosa ti piace di più vedere in un ombelico? Per me è il fondo.
P.S. Devo dire la verità, inizialmente, quando ho scoperto questo interesse anche a me piaceva toccarli, anche se, per ovvie ragioni, toccavo solo il mio. Poi, però, ho cominciato a rendermi conto degli effettti collaterali che giungevano, quali appunto un rossore diffuso e penso anche una qualche forma di infezione all'interno. Naturalmente, adesso è tornato alla normalità, ma l'esperienza mi ha fatto perdere ogni interesse per questa pratica: del mio, in fondo, non me ne frega niente, ma mi dispiacerebbe rovinarne così uno che mi piace. A te non è mai sopraggiunto questo problema?
Come ho detto prima, anche se ho mandato le mie domande qui, sentiti libero di rispondere dove preferisci :wink:
Caro Saurus. Ho iniziato a toccarmi l'ombelico da bambino, mia madre mi portò da un medico e lui disse che questo stimolarmelo, era solo un modo per scaricare la tensione. Quando a 13 anni ho scoperto l'autoerotismo, ho notato che toccarmi l'ombelico accentuava il piacere. Gli ombelichi mi piacciono solo se maschili, mi piace toccare il mio di ombelico. A volte uso un dito o un pennarello o altro. Io non ho mai avuto effetti collaterali. Ovviamente provavo molto più piacere quando a toccarmelo era un uomo. Ho un amico etero...solo amico...che sa che mi piace farlo e a volte mi mette un suo dito proprio lì, ed io perdo la testa. Ma non facciamo sesso, sia chiaro, si limita a toccarmi l'ombelico e io provo piacere. Non farti tanti problemi per questa cosa caro Saurus.
Vivi sereno...e se hai altre domande fammele quando vuoi, anche in privato se ti senti più a tuo agio. CIAOOOO!
Ultima modifica di Anacreonte il dom ago 14, 2016 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Bianca »

Abbiamo capito che parli senza usare circonlocuzioni e anche la tua personale definizione di "faccia", è molto chiara.
Detto ciò, vorrei ricordare che, quando ci esprimiamo con persone molto più giovani di noi, dobbiamo sentirci responsabili di ciò che diciamo e dei consigli che diamo, se no, gli anni in più che abbiamo vissuto, a cosa ci sono serviti? :wink:

Quello che si intende per normale, non è nient'altro che un numero, che indica una quantità maggiore di persone che segue quella strada.
L'importante è non ostentare, non vantarsi.....
Per dirla alla Carlo Imbonati: Mai non tradir, nè proferir mai verbo che plauda al vizio o la virtù derida. :P

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:Abbiamo capito che parli senza usare circonlocuzioni e anche la tua personale definizione di "faccia", è molto chiara.
Detto ciò, vorrei ricordare che, quando ci esprimiamo con persone molto più giovani di noi, dobbiamo sentirci responsabili di ciò che diciamo e dei consigli che diamo, se no, gli anni in più che abbiamo vissuto, a cosa ci sono serviti? :wink:

Quello che si intende per normale, non è nient'altro che un numero, che indica una quantità maggiore di persone che segue quella strada.
L'importante è non ostentare, non vantarsi.....
Per dirla alla Carlo Imbonati: Mai non tradir, nè proferir mai verbo che plauda al vizio o la virtù derida. :P
Hai ragione...sono un po' baraccone. Infatti ho il dubbio che gli anni non mi siano serviti a nulla. Dentro di me c'è ancora un bambinotto un po' stupido, sarà che sono un pittore e gli artisti non crescono mai...purtroppo. Tutte le volte che sbaglio bacchettami, magari mi sarà utile... :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Bianca »

Sai che è una cosa bella rimanere bambinotti dentro?
Se in età adulta, riusciamo a ritrovare il bimbo, la bambina che eravamo, è una possibilità in più per stupirsi, meravigliarsi, incantarsi, sognare.
Sembra che proprio gli artisti e i poeti sappiano conservare l'infanzia dentro di sè, attraverso la quale vedono il bello, come nessun altro sa farlo.

A me le dita Cre!

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:Sai che è una cosa bella rimanere bambinotti dentro?
Se in età adulta, riusciamo a ritrovare il bimbo, la bambina che eravamo, è una possibilità in più per stupirsi, meravigliarsi, incantarsi, sognare.
Sembra che proprio gli artisti e i poeti sappiano conservare l'infanzia dentro di sè, attraverso la quale vedono il bello, come nessun altro sa farlo.

A me le dita Cre!
AH!..AH!..AH!.. CHE MALE!
Comunque, bello quello che hai scritto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Bianca »

Se non bacchetto forte e non ti faccio male, la prossima volta avrai dimenticato e ti comporterai di nuovo come un ragazzaccio.....

Non è solo bello, è vero.
Quando io riscopro la bambina che è rimasta dentro di me, ritrovo l'entusiasmo e l'innocenza, risento la voglia di fare, di creare, capisco che se ce l'ha fatta quella bambina lì, ce la può fare anche la donna di oggi.

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Saurus97 »

@Bianca, più tempo sto passando in questo forum, più mi viene da pensare una cosa: dovresti essere promossa a filosofa ufficiale della pagina! Veramente, le tue parole sulla spiritualità e l'essenza umana sono una cosa strepitosa, mettono i brividi, davvero!
@Anacreonte, mi sa, da quel che ho capito, che io e te siamo agli antipodi: il mio ombelico, anche se è incavato, non mi piace e non provo proprio alcun piacere guardandomelo. Invece, da quel che ho capito, a te interessa toccare solo il tuo, giusto? Non ti è mai venuto il desiderio di toccarne uno che non sia il tuo? Tipo, anziché farti toccare il tuo dal tuo amico, toccare tu il suo?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Bianca »

Sau, ti posso assicurare che, se a Cre fosse piaciuto entrare con i pennarelli negli ombelichi altrui, lo avrebbe scoperto e messo in atto fin dalla scuola materna....

Tu fai delle considerazioni su di me e su quello che scrivo.....io invece sto pensando che se un ragazzo di 19 anni, che vive consapevolmente, una situazione non facile, personale e familiare, sa cogliere certe sfumature, sa comprendere certi ragionamenti profondi, deve essere dotato, deve avere importanti possibilità da giocarsi e allora Sau, il futuro è nelle tue mani, puoi costruirlo come vuoi tu, scavalcando difficoltà e penalizzazioni: te lo auguro di cuore.

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Confusione e imbarazzo...

Messaggio da Saurus97 »

Va beh, allora, Bianca, tu sei la nostra filosofa e Anacreonte il nostro Chuck Norris! :lol:
Comunque, grazie, lo apprezzo davvero :wink:

Rispondi