Dubbio amletico

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Dubbio amletico

Messaggio da AnDieWelt »

Nygaard ha scritto:
Bianca ha scritto:Anch'io penso che queste pratiche siano pur sempre sesso.
Qualche fanciulla, con le idee molto confuse, pensa di rimanere vergine praticando il petting......................
Eh! Con questo ragionamento però anche chi è "attratto" solo dall'autoerotismo dovrebbe essere considerato sessuale, no?
Dipende, io non lo so cosa è ad "attrarre" le persone all'autoerotismo. Nel caso si trattasse di un semplice piacere/bisogno fisiologico, immagino che se non fosse per la misteriosa attrazione sessuale, a rigor di logica non ci dovrebbe essere motivo di preferire la condivisione (preliminari, petting, sesso) all'autoerotismo, siccome meccanicamente si tratta della stessa cosa.
Bakeneko ha scritto:Dalla definizione di attrazione sessuale presente nel forum:
...

Mi sa che si è avvicinato di più chi ritiene che un amante del petting sia sessuale. Infatti il desiderio sessuale è descritto come il desiderio di cercare un contatto sessuale, non per forza fare sesso e basta.
C'è da chiedersi perché una persona abbia solo voglia del petting senza spingersi oltre? Forse non è per mancanza di desiderio ma per paura di qualcosa?
E' possibile, per quanto poco ne so, che in alcuni casi la penetrazione in sé possa essere un fenomeno particolarmente "traumatico" e spaventoso anche per i sessuali, specialmente le donne. Chissà forse a livello ancestrale, istintivamente il sesso (penetrazione) viene associato alla gravidanza, e di conseguenza un pericolo per la femmina.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Nygaard »

Bakeneko ha scritto:Dalla definizione di attrazione sessuale presente nel forum:
L'attrazione sessuale può essere descritta come un'insieme di sensazioni (fisiche, psicologiche, spesso emotive) che porta le persone a trovare desiderabili sessualmente l'oggetto o gli oggetti della loro attrazione. Non sempre questo si traduce in azioni né in attuale desiderio sessuale. Il desiderio sessuale può essere descritto come quell'insieme di emozioni che porta le persone a desiderare un contatto sessuale con l'oggetto o gli oggetti della loro attrazione. Si può manifestare in un aumento del battito cardiaco, un più o meno elevato aumento della sudorazione e un'eccitazione dell'area genitale, con il desiderio di condividere la sessualità con l'altra/e persona/e.
Mi sa che si è avvicinato di più chi ritiene che un amante del petting sia sessuale. Infatti il desiderio sessuale è descritto come il desiderio di cercare un contatto sessuale, non per forza fare sesso e basta.
C'è da chiedersi perché una persona abbia solo voglia del petting senza spingersi oltre? Forse non è per mancanza di desiderio ma per paura di qualcosa?
E se non c'è paura invece? Il petting diciamo che mi piaceva abbastanza, il resto invece non mi attirava granché, eppure, per accontentarla (so che è brutto da dire) lo facevo senza problemi o paure! È anche vero che era un periodo di transizione per me, ed infatti ora sono abbastanza diverso da allora visto che da qualche anno non provo attrazione sessuale di alcun tipo...quindi magari quelle sensazioni erano un po' "fasulle" ...
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

Credo di poter dire che se una persona, per qualsiasi motivo, ha il rifiuto alla penetrazione, non la pratica assolutamente e meno che mai, vi si presta per accontentare l'altro.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Credo di poter dire che se una persona, per qualsiasi motivo, ha il rifiuto alla penetrazione, non la pratica assolutamente e meno che mai, vi si presta per accontentare l'altro.
Non era un rifiuto il mio, semplicemente non provavo quasi niente...con quella ragazza ho perso la verginità, quindi inizialmente pensavo che mi sarebbe piaciuto (tutti la osannavano)...poi però ho subito capito che era il contrario, infatti l'avrò praticata si e no 5 volte in diversi mesi...entrare dentro un'altra persona (in qualsiasi maniera) mi fa abbastanza senso e non ne sento minimamente la necessità!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

Appunto, se no, non ti saresti mai prestato.

Da come ne parli, tra un po' fa senso anche a me.............

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Appunto, se no, non ti saresti mai prestato.

Da come ne parli, tra un po' fa senso anche a me.............
Esattamente!

Ahaha, non mi devi ascoltare infatti XD
Ma solo a me fa ribrezzo pensare ai fluidi corporei delle altre persone, qualunque essi siano? Che schifo oddio! :X
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

Guarda che hanno una loro precisa funzione.
Oltretutto, mentre nel maschio è tutto assieme, nella donna ha la sua sede distaccata e dedicata.
Che cosa vuoi di più?

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bakeneko »

Nygaard ha scritto:
Bianca ha scritto:Anch'io penso che queste pratiche siano pur sempre sesso.
Qualche fanciulla, con le idee molto confuse, pensa di rimanere vergine praticando il petting......................
Eh! Con questo ragionamento però anche chi è "attratto" solo dall'autoerotismo dovrebbe essere considerato sessuale, no?
Secondo me c'è un po' di confusione tra petting e autoerotismo.
Il petting richiede la presenza di un'altra persona in modo da dare e ricevere piacere reciproco. Per cui c'è un desiderio di contatto sessuale con una persona diversa da se stessi.
L'autoerotismo è uno sfogo per la libido, non c'è desiderio sessuale rivolto verso qualcuno di esterno. Esistono asessuali libidoisti e non libidoisti; i primi è facile che pratichino autoerotismo, ma non per questo sono meno asessuali.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Guarda che hanno una loro precisa funzione.
Oltretutto, mentre nel maschio è tutto assieme, nella donna ha la sua sede distaccata e dedicata.
Che cosa vuoi di più?
Tutto assieme? Ma a cosa ti riferisci?

Io parlo di qualunque fluido corporeo, quindi anche della saliva per esempio...quando osservo una persona la immagino come un contenitore dell'anima, fatto di fluidi, muscoli e ossa...non chiedermi perché! Soprattutto le ragazze...sembra che inconsciamente stia cercando un modo per schifarle, visto che poi vado subito a cercare i difetti, soprattutto se mi accorgo che sta cominciando a piacermi... chissà che caspita mi sta succedendo nel cervello XD
Mi fermo qua perché stranamente sto andando OT (che palle XD) e chiedo scusa
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Nygaard »

Bakeneko ha scritto:
Nygaard ha scritto:
Bianca ha scritto:Anch'io penso che queste pratiche siano pur sempre sesso.
Qualche fanciulla, con le idee molto confuse, pensa di rimanere vergine praticando il petting......................
Eh! Con questo ragionamento però anche chi è "attratto" solo dall'autoerotismo dovrebbe essere considerato sessuale, no?
Secondo me c'è un po' di confusione tra petting e autoerotismo.
Il petting richiede la presenza di un'altra persona in modo da dare e ricevere piacere reciproco. Per cui c'è un desiderio di contatto sessuale con una persona diversa da se stessi.
L'autoerotismo è uno sfogo per la libido, non c'è desiderio sessuale rivolto verso qualcuno di esterno. Esistono asessuali libidoisti e non libidoisti; i primi è facile che pratichino autoerotismo, ma non per questo sono meno asessuali.

Sì ma l'autoerotismo non è pur sempre un'espressione sessuale? Con la differenza che l'altra persona coincide con se stessi...
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bakeneko »

Nygaard ha scritto:Sì ma l'autoerotismo non è pur sempre un'espressione sessuale? Con la differenza che l'altra persona coincide con se stessi...
Ma la defizione di "desiderio sessuale" non parla di contatto sessuale con se stessi, bensì con la persona oggetto dell'attrazione. I sessuali che praticano autoerotismo non credo si sentano attratti da loro stessi, sentono solo il bisogno di sfogare l'istinto libidico, lo stesso per gli asessuali.
Poi magari esistono anche certi narcisisti che si guardano allo specchio e si trovano così tanto irresistibili da fare sesso con loro stessi, ma non credo siano in molti. :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Nygaard »

Bakeneko ha scritto:
Nygaard ha scritto:Sì ma l'autoerotismo non è pur sempre un'espressione sessuale? Con la differenza che l'altra persona coincide con se stessi...
Ma la defizione di "desiderio sessuale" non parla di contatto sessuale con se stessi, bensì con la persona oggetto dell'attrazione. I sessuali che praticano autoerotismo non credo si sentano attratti da loro stessi, sentono solo il bisogno di sfogare l'istinto libidico, lo stesso per gli asessuali.
Poi magari esistono anche certi narcisisti che si guardano allo specchio e si trovano così tanto irresistibili da fare sesso con loro stessi, ma non credo siano in molti. :D
Grazie 1000 per il chiarimento :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

Non credo che l'autoerotismo abbia bisogno di attrazione...
Quindi, può riguardare sessuali e asessuali indifferentemente.
È una richiesta del proprio corpo che, utilizzando una possibilità che la natura offre, cerca il piacere senza relazione alcuna.
Nulla di paragonabile al rapporto a due, nel quale, può non esserci amore, ma l'attrazione deve esserci.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Dubbio amletico

Messaggio da dolciximagirl84 »

Bianca ha scritto:Credo di poter dire che se una persona, per qualsiasi motivo, ha il rifiuto alla penetrazione, non la pratica assolutamente e meno che mai, vi si presta per accontentare l'altro.
son s'accordo con te... io non ce la farei mai a farlo x "accontentare" qualcuno. se una cosa non t va non ti va stop

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

E poi che senso ha fare una cosa che si rifiuta, per far piacere ad un altro?
Quanto può valere?
Che senso assumerebbe?

Rispondi