Dubbio amletico

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Master of ace
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:30 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Femmina

Dubbio amletico

Messaggio da Master of ace »

Apro un altro topic perché mi è venuto un dubbio: se qualcuno ha un'attrazione per i preliminari ma non per il sesso, può essere considerato asessuale? Ho visto che ci sono vari topic su questo argomento, ma nessuno ha soddisfatto il mio dubbio.
ongeslagtelike pa seks መባዣቸውን عديم الجنس անսեռ eşeysiz asexual অযৌন бясполы asexual aseksualan безполов asexual asexual nepohlavní asexual 无性 성별이없는 Asexuelle aseksyèl aseksualan asexual ukønnede לֹא מִינִי asexual sugutu walang seks suvuton asexué asexual asexual Assexuado anrhywiol asexual 無性の asèksual άφυλος અજાતીય asexual asexual अलैंगिक asexual mmụba mkpụrụ aseksual asexual éighnéasach Asexual asessuale ಅಲೈಂಗಿಕ БП asexual жупсуз asexual bezdzimuma aseksualus asexual асексуален asexual asexual berjantina asesswali tōkai स्त्री-पुरुष हा लिंगभेद नसलेला бэлгийн бус अलैंगिक aseksuell geslachtloos زوجيغیر جنسی bezpłciowy assexuado asexual asexuat бесполый asexual бесполан diplobiont අලිංගික nepohlavné nespolno asexual asexual asexual aséksual asexuell asexual asexual กะเทย கலவியிலாச் ungeschlechtlich అలైంగిక aseksüel безстатевий nem nélküli اورالجنسی jinssiz vô tính kungachunyiswanga אַסעקסואַל asexual asexual

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bakeneko »

Che cosa vuol dire "avere attrazione per i preliminari"?
Un asessuale è una persona che non prova "desiderio sessuale" che io identifico come il desiderio di entrare a contatto con una determinata persona a livello sessuale. Dunque l'attrazione è rivolta verso qualcuno di specifico e tangibile.
L'attrazione verso i preliminari cos'è? Forse volevi dire una persona a cui piacciono i prelimiari? In questo caso, secondo me, si può definire asessuale perché comunque non sente il desiderio di fare sesso con qualcuno.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

Parecchi hanno detto di amare i preliminari ma non la penetrazione.
Infatti, ci sono coppie che praticano il petting e basta.
Ma la tua domanda è riferita al definirsi asessuali.
Personalmente, io penso che un asessuale non abbia interesse neppure per i preliminari, ma non è detto che pensi giusto.
Secondo me, quello che può definirsi asessuale, non prova attrazione per il corpo dell'altro.
Può arrivare all'abbraccio, alla carezza innocente, ma non gli viene proprio niente altro.
Credo si dovrebbero trovare spiegazioni diverse dal concetto di asessualità, per chi esclude soltanto la penetrazione

Avatar utente
Master of ace
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:30 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Femmina

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Master of ace »

Grazie ad entrambi per le risposte! Comunque io mi trovo più d'accordo con Bakeneko.
ongeslagtelike pa seks መባዣቸውን عديم الجنس անսեռ eşeysiz asexual অযৌন бясполы asexual aseksualan безполов asexual asexual nepohlavní asexual 无性 성별이없는 Asexuelle aseksyèl aseksualan asexual ukønnede לֹא מִינִי asexual sugutu walang seks suvuton asexué asexual asexual Assexuado anrhywiol asexual 無性の asèksual άφυλος અજાતીય asexual asexual अलैंगिक asexual mmụba mkpụrụ aseksual asexual éighnéasach Asexual asessuale ಅಲೈಂಗಿಕ БП asexual жупсуз asexual bezdzimuma aseksualus asexual асексуален asexual asexual berjantina asesswali tōkai स्त्री-पुरुष हा लिंगभेद नसलेला бэлгийн бус अलैंगिक aseksuell geslachtloos زوجيغیر جنسی bezpłciowy assexuado asexual asexuat бесполый asexual бесполан diplobiont අලිංගික nepohlavné nespolno asexual asexual asexual aséksual asexuell asexual asexual กะเทย கலவியிலாச் ungeschlechtlich అలైంగిక aseksüel безстатевий nem nélküli اورالجنسی jinssiz vô tính kungachunyiswanga אַסעקסואַל asexual asexual

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

Sono contemplate in Aven le zone grigie, dove si collocano coloro che non provano attrazione e quindi non desiderano rapporti sessuali normalmente intesi, ma gradiscono azioni sensuali, orientate ad una maggiore intimità e scambio di tenerezze.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Nygaard »

Master of ace ha scritto:Grazie ad entrambi per le risposte! Comunque io mi trovo più d'accordo con Bakeneko.
Quindi per te chi desidera praticare solo petting e "ripudia" il sesso classico con penetrazione è asessuale?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bakeneko »

Nygaard ha scritto:Quindi per te chi desidera praticare solo petting e "ripudia" il sesso classico con penetrazione è asessuale?
Per te non è così?
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

E' così se si considera la zona grigia.
Non è così se si pensa che la mancanza di attrazione induca a rifiutare tutto ciò che sa di sessuale.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Dubbio amletico

Messaggio da AnDieWelt »

Secondo me gran parte di queste pratiche sono pur sempre sesso, e il desiderio di compierle è attrazione sessuale.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Nygaard »

Bakeneko ha scritto:
Nygaard ha scritto:Quindi per te chi desidera praticare solo petting e "ripudia" il sesso classico con penetrazione è asessuale?
Per te non è così?
Dipende tutto da come si classifica il petting...lo si può vedere come un insieme di carezze o come un modo alternativo di praticare il sesso. Personalmente non saprei, anche se propenderei un po' più per la seconda, perché comunque alla fine si entra a stretto contatto col corpo nudo dell'altra persona per scopi sessuali... boh XD
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

Anch'io penso che queste pratiche siano pur sempre sesso.
Qualche fanciulla, con le idee molto confuse, pensa di rimanere vergine praticando il petting......................

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Anch'io penso che queste pratiche siano pur sempre sesso.
Qualche fanciulla, con le idee molto confuse, pensa di rimanere vergine praticando il petting......................
Eh! Con questo ragionamento però anche chi è "attratto" solo dall'autoerotismo dovrebbe essere considerato sessuale, no?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bakeneko »

Dalla definizione di attrazione sessuale presente nel forum:
L'attrazione sessuale può essere descritta come un'insieme di sensazioni (fisiche, psicologiche, spesso emotive) che porta le persone a trovare desiderabili sessualmente l'oggetto o gli oggetti della loro attrazione. Non sempre questo si traduce in azioni né in attuale desiderio sessuale. Il desiderio sessuale può essere descritto come quell'insieme di emozioni che porta le persone a desiderare un contatto sessuale con l'oggetto o gli oggetti della loro attrazione. Si può manifestare in un aumento del battito cardiaco, un più o meno elevato aumento della sudorazione e un'eccitazione dell'area genitale, con il desiderio di condividere la sessualità con l'altra/e persona/e.
Mi sa che si è avvicinato di più chi ritiene che un amante del petting sia sessuale. Infatti il desiderio sessuale è descritto come il desiderio di cercare un contatto sessuale, non per forza fare sesso e basta.
C'è da chiedersi perché una persona abbia solo voglia del petting senza spingersi oltre? Forse non è per mancanza di desiderio ma per paura di qualcosa?
53x+m³=Ø

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Dubbio amletico

Messaggio da dolciximagirl84 »

Bakeneko ha scritto: Mi sa che si è avvicinato di più chi ritiene che un amante del petting sia sessuale. Infatti il desiderio sessuale è descritto come il desiderio di cercare un contatto sessuale, non per forza fare sesso e basta.
C'è da chiedersi perché una persona abbia solo voglia del petting senza spingersi oltre? Forse non è per mancanza di desiderio ma per paura di qualcosa?
son d'accordo.. secondo me chi ama il petting non è asessuale..
Ultima modifica di dolciximagirl84 il gio giu 02, 2016 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio amletico

Messaggio da Bianca »

Infatti, avevo insinuato questo dubbio, quando ho scritto, che chi esclude solo la penetrazione, forse è da definire diversamente da asessuale.

Desiderare un contatto sessuale, comprende, secondo me, qualsiasi azione compiuta nell'intimità, quindi, anche non un rapporto completo.

Rispondi