Non ho parole

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Mi sembra che il consiglio di non "confessare", non sia giusto.
Innanzi tutto perchè non è una confessione, non è qualcosa di sbagliato o di cui vergognarsi.
Semplicemente, si mette un'altra persona a parte di un nostro aspetto.
Una mia amica, non ci ha mai detto che non vedeva i colori, ce ne siamo accorte noi, sentendola commentare un abbigliamento.
Con questa sua particolarità, ci siamo divertite tantissimo, ma si è divertita molto anche lei.
Ovviamente, un aspetto che riguarda il sesso, è molto più intimo e lo si dice a chi sappiamo che è in grado di capire.
Perchè tu devi dare spiegazioni a chi non è minimamente in grado di riflettere?
Non puoi fare un po' di selezione?
Io capisco che la categoria dei maschi, che normalmente riferisce avventure ingrandendole, abbellendole, esagerandole, può trovarsi seriamente in difficoltà a rivelare l'asessualità, ma nel giro degli amici/conoscenti, ci sarà pur qualcuno per cervello e per cultura, un pochino più dotato!

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non ho parole

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Mi sembra che il consiglio di non "confessare", non sia giusto.
Innanzi tutto perchè non è una confessione, non è qualcosa di sbagliato o di cui vergognarsi.
Semplicemente, si mette un'altra persona a parte di un nostro aspetto.
Una mia amica, non ci ha mai detto che non vedeva i colori, ce ne siamo accorte noi, sentendola commentare un abbigliamento.
Con questa sua particolarità, ci siamo divertite tantissimo, ma si è divertita molto anche lei.
Ovviamente, un aspetto che riguarda il sesso, è molto più intimo e lo si dice a chi sappiamo che è in grado di capire.
Perchè tu devi dare spiegazioni a chi non è minimamente in grado di riflettere?
Non puoi fare un po' di selezione?
Io capisco che la categoria dei maschi, che normalmente riferisce avventure ingrandendole, abbellendole, esagerandole, può trovarsi seriamente in difficoltà a rivelare l'asessualità, ma nel giro degli amici/conoscenti, ci sarà pur qualcuno per cervello e per cultura, un pochino più dotato!
In effetti ti dò ragione, "confessare" è un po' inappropriato in questo caso :oops:
Ehh quando c'è il sesso di mezzo i maschi sono abbastanza rigidi di pensiero, o meglio molti lo sono ed alcuni lo "devono" fare altrimenti apparirebbero come femminucce agli occhi degli altri, perché la società (di cacca) impone questo al giorno d'oggi. Però me ne accorgo quando un ragazzo fa così e non proseguo.
Quello che volevo dire è che bisogno c'è di dire per forza agli altri una cosa così intima e personale? Che vantaggio potrei trarne?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Probabilmente, le donne, con le amiche di cui si fidano, sono più aperte e facili alle confidenze.
Ci sono dei vantaggi nel fatto che le persone che frequenti (non tutte)siano al corrente di un tuo aspetto così importante.
Ad esempio, puoi continuare il discorso e parlarne con loro anche in altre occasioni.
Puoi far presente delle difficoltà e chiedere un consiglio.
Puoi essere supportato quando in un contesto più numeroso, tu debba dare spiegazioni o giustificare un atteggiamento o un'affemazione.
Non ultimo, può essere un conforto sapere che qualcuno è al corrente di questo tuo aspetto.
Si crea una sorta di complicità che genera fiducia e sicurezza.

Io non credo sia positivo il tenere tutto per sè.

Avatar utente
Master of ace
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:30 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Femmina

Re: Non ho parole

Messaggio da Master of ace »

Infatti dobbiamo confessare, tenerci tutti dentro fa male e ci fa aver paura di non essere accettati.
Comunque io ho confessato tutto al mio migliore amico, meno male ha capito tutto. Mi sono sentita meglio.
ongeslagtelike pa seks መባዣቸውን عديم الجنس անսեռ eşeysiz asexual অযৌন бясполы asexual aseksualan безполов asexual asexual nepohlavní asexual 无性 성별이없는 Asexuelle aseksyèl aseksualan asexual ukønnede לֹא מִינִי asexual sugutu walang seks suvuton asexué asexual asexual Assexuado anrhywiol asexual 無性の asèksual άφυλος અજાતીય asexual asexual अलैंगिक asexual mmụba mkpụrụ aseksual asexual éighnéasach Asexual asessuale ಅಲೈಂಗಿಕ БП asexual жупсуз asexual bezdzimuma aseksualus asexual асексуален asexual asexual berjantina asesswali tōkai स्त्री-पुरुष हा लिंगभेद नसलेला бэлгийн бус अलैंगिक aseksuell geslachtloos زوجيغیر جنسی bezpłciowy assexuado asexual asexuat бесполый asexual бесполан diplobiont අලිංගික nepohlavné nespolno asexual asexual asexual aséksual asexuell asexual asexual กะเทย கலவியிலாச் ungeschlechtlich అలైంగిక aseksüel безстатевий nem nélküli اورالجنسی jinssiz vô tính kungachunyiswanga אַסעקסואַל asexual asexual

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Avere un miglior amico in carne ed ossa, è sempre una bella opportunità.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non ho parole

Messaggio da Nygaard »

Master of ace ha scritto:Infatti dobbiamo confessare, tenerci tutti dentro fa male e ci fa aver paura di non essere accettati.
Comunque io ho confessato tutto al mio migliore amico, meno male ha capito tutto. Mi sono sentita meglio.
Credo sia una cosa soggettiva, non per tutti è una necessità :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Non sarà per tutti una necessità, ma quando meno te lo aspetti, il totale silenzio urla e rimbomba.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non ho parole

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Non sarà per tutti una necessità, ma quando meno te lo aspetti, il totale silenzio urla e rimbomba.

Il silenzio a volte ti scatena in testa un milione di parole, che mano mano che aumentano diventano anche sempre più brutte e tristi...la compagnia e le amicizie immagino servano anche come filtro per queste.
Come al solito stiamo piano piano andando OT :mrgreen:
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Allora, chi ama tutto eccetto la penetrazione, è asessuale oppure no?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non ho parole

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Allora, chi ama tutto eccetto la penetrazione, è asessuale oppure no?

Hai sbagliato thread mi sa :mrgreen:
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Hai ragione! Meno male che l'ho fatto per riportare il discorso IT!!!
Queste feste infrasettimanali mi rimbambiscono più del solito..............

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non ho parole

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Hai ragione! Meno male che l'ho fatto per riportare il discorso IT!!!
Queste feste infrasettimanali mi rimbambiscono più del solito..............
Ahahaha volevi andare IT e invece sei andata ancora più OT, grande!! XD XD
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Solo a me riescono cavolate così.........Abbiate pazienza!........

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Non ho parole

Messaggio da AnDieWelt »

Da apprezzare l'intenzione :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Allora, la nostra amica ci aveva informato che un tale che, evidentemente, capisce poco, si era fatto un'uscita che l'aveva lasciata senza parole.
Ora siamo senza parole anche noi.......fatto non usuale...............

Rispondi