Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Bianca »

Be, la tua conclusione dilla sottovoce, non diffonderla, altrimenti i tuoi colleghi penseranno che considerare una donna con la testa, voglia dire perdere, automaticamente, interesse per il sesso...Per carità!

Cribbio! tu vivevi proprio all'insegna di "ogni lasciata e persa" e non mettevi neppure in conto che il tuo interesse avrebbe potuto non essere ricambiato...


Accendere il cervello ha rappresentato un notevole successo...

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Be, la tua conclusione dilla sottovoce, non diffonderla, altrimenti i tuoi colleghi penseranno che considerare una donna con la testa, voglia dire perdere, automaticamente, interesse per il sesso...Per carità!

Cribbio! tu vivevi proprio all'insegna di "ogni lasciata e persa" e non mettevi neppure in conto che il tuo interesse avrebbe potuto non essere ricambiato...


Accendere il cervello ha rappresentato un notevole successo...

Eh sì, un notevolissimo successo :)
E credimi, è mooolto meglio così come sono ora che come ero prima anche per il semplice fatto che prima, quando avevo voglia sessuale e non potevo soddisfarla con nessuna, provavo una frustrazione molto elevata. Ora invece, che praticamente sono demisessuale (non so se sia una condizione passeggera o definitiva, spero però sia la seconda) ho trovato finalmente lo stato perfetto per me, ossia non avere per niente voglia da single, ma averne qualora riesca ad instaurare un rapporto "profondo" con una ragazza, un rapporto che ci leghi prima di tutto mentalmente :)
Oppure sono sempre stato demisessuale, ma non me ne sono mai accorto forse perché ho interpretato male alcuni segnali o perché agivo sempre in maniera automatica senza farmi domande.
Per dirti: a lavoro parlo molto con una collega (fidanzata ovviamente), che da un po' di tempo ha deciso di parlarmi sempre più della sua vita (a parte la sfera sessuale per fortuna) perché si fida di me, perché sa che la ascolto volentieri e che mi piace sapere sempre più cose su di lei, cioè lo sa che non ci sono secondi fini. Ecco, in quei momenti provo un'enorme gioia, tale quasi da farmi inumidire gli occhi e da svegliare l'amichetto lì sotto (eppure non provo il benché minimo desiderio sessuale in quei momenti); non ho mai capito perché mi accade questo...
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Edward »

Nygaard ha scritto:È evidente che per la maggior parte delle persone la scelta e il desiderio di avere un/una partner derivi e parta da un'attrazione fisica, un'attrazione sessuale, che è un qualcosa di istintivo che per molti è ancora più potente del raziocinio.
Io non credo che per i sessuali sia solo una questione di attrazione sessuale. Se fosse così, potrebbero avere un sacco di amanti senza legarsi, mentre la maggior parte delle persone prima o poi sente il desiderio di stabilire un legame fisso. Anche l'amore ha poco a che fare con il raziocinio, nel senso che ci si innamora non per un elenco di qualità che si identificano in una persona (anche ma non solo), ma per quel qualcosa che non si sa spiegare bene a parole. Io credo sia una specie di magia, l'amore tra due persone
Nygaard ha scritto: Però per un asex, o comunque per una persona in generale che non è interessata al sesso, perché vi è comunque questo desiderio di trovare qualcun'altro/a? Perché mettersi in gioco e rischiare di diventare "dipendenti" da un altro essere umano? Perché tutta questa paura della solitudine?
Un asex è una persona come tutte le altre, dunque può sentire il desiderio di creare dei legami, anche se non c'è la componente dell'attrazione sessuale
Nygaard ha scritto: Cioè, vedo che tantissime persone pur di non stare da sole preferiscono mettersi insieme (e starci per ANNI) ad una persona che magari non è neanche il loro ideale! Possibile che siano tutti così insicuri e "deboli" ?
Ho capito che con qualcuno al proprio fianco si possono passare dei bei momenti, però ci sono anche quelli brutti, e c'è sempre il rischio di stancarsi e ferire l'altro/a.
Qui per me bisogna distinguere tra quelli che desiderano essere fidanzati perché amano qualcuno e quelli che si fidanzano con chiunque pur di non restare soli.
Ad alcune persone piace l'idea di avere qualcuno, perché gli piace la dinamica di coppia, l'essere riconosciuti come fidanzati, avere delle cose da fare con il partner e non rientrare dal lavoro in una casa vuota. Sono persone terrorizzate dalla solitudine e ne ho conosciute diverse. Non escludo che ce ne possano essere anche tra asex, anzi, potrebbero esserci molte persone asex che si fanno andare bene qualcuno per la paura di non ritrovare mai una situazione di coppia accettabile.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Bianca »

Ny, a me piace molto il demisessuale, perchè, tutto sommato, è una persona seria.
Non dovrebbe valere per tutti il bisogno di stabilire una profonda intesa prima di poter far l'amore con una persona?
Che senso ha incontrarsi e immediatamente andar a letto insieme, senza conoscere niente dell'altra persona?
Si rischiano dei grossi equivoci, si rischia di non conoscersi mai e di proseguire in quel senso fino all'immancabile rottura.
Non basta star bene insieme a letto, bisogna verificarsi compatibili in tanti altri contesti per avere la certezza di amarsi e di sopportarsi.

Mi viene da dirti che l'amichetto lì sotto, è un po' monello.....
Come mai va per conto suo senza tener conto dei tuoi non desideri?

Mi viene un sospetto.........
Perchè ciascuno non resta nel suo ufficio a lavorare?..........
Perchè tu non vai a lacrimare in un altro ufficio?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ny, a me piace molto il demisessuale, perchè, tutto sommato, è una persona seria.
Non dovrebbe valere per tutti il bisogno di stabilire una profonda intesa prima di poter far l'amore con una persona?
Che senso ha incontrarsi e immediatamente andar a letto insieme, senza conoscere niente dell'altra persona?
Si rischiano dei grossi equivoci, si rischia di non conoscersi mai e di proseguire in quel senso fino all'immancabile rottura.
Non basta star bene insieme a letto, bisogna verificarsi compatibili in tanti altri contesti per avere la certezza di amarsi e di sopportarsi.
Appunto, non trovo il senso di andare a letto con una sconosciuta, anzi la cosa mi mette molto a disagio

Bianca ha scritto: Mi viene da dirti che l'amichetto lì sotto, è un po' monello.....
Come mai va per conto suo senza tener conto dei tuoi non desideri?

Mi viene un sospetto.........
Perchè ciascuno non resta nel suo ufficio a lavorare?..........
Perchè tu non vai a lacrimare in un altro ufficio?
Non abbiamo un ufficio separato, siamo abbastanza vicini di postazione. A volte mi tocca il braccio, o la mano, però non ha secondi fini, è il suo modo di fare. Questo contatto un po' mi mette a disagio però..
Comunque la questione non è il rapporto tra me e questa ragazza, bensì la strana reazione che ho quando una ragazza di apre emotivamente con me...se invece anche per gioco parla di sesso perdo subito interesse!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Bianca »

In pratica, ti fa piacere che una persona, più donna che uomo, riponga in te una certa fiducia, tanto da confidarti cose ed emozioni che la riguardano.
Può essere un tuo modo di apprezzare una vicinanza femminile che, senza scatenare passioni, ti gratifica, ti fa piacere e ti dà la sensazione di poter sfiorare un'intimità che, nella pratica, hai più difficoltà a stabilire.
Questo contesto, può sollecitare anche una risposta di tipo sessuale che, pur non avendo sbocchi, costituisce, comunque, un apprezzamento.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:In pratica, ti fa piacere che una persona, più donna che uomo, riponga in te una certa fiducia, tanto da confidarti cose ed emozioni che la riguardano.
Può essere un tuo modo di apprezzare una vicinanza femminile che, senza scatenare passioni, ti gratifica, ti fa piacere e ti dà la sensazione di poter sfiorare un'intimità che, nella pratica, hai più difficoltà a stabilire.
Questo contesto, può sollecitare anche una risposta di tipo sessuale che, pur non avendo sbocchi, costituisce, comunque, un apprezzamento.

Sì, più o meno ci hai azzeccato!
A parte quando dici "ti dà la sensazione di poter sfiorare un'intimità che, nella pratica, hai più difficoltà a stabilire."
Non è che ho difficoltà a stabilirla, semplicemente non mi interessa che ci sia :)
Sono passati circa 3-4 anni da quando sono cambiato, e per ora nessuna ragazza conosciuta più o meno bene, mi ha portato a desiderare l'intimità. Mi piacerebbe tanto capire il perché...forse non ho ancora conosciuto una che si avvicina al mio ideale, oppure forse sto gradualmente perdendo interesse in generale per queste cose. Magari avere le risposte pronte xD anche se poi diventerebbe tutto più noioso!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Bianca »

Sempre meglio lasciare un po' di suspence.......
Modifico : ti dà la sensazione di sfiorare un'intimità che, nella pratica, non ti è congeniale.
Facciamola breve: non ti sei mai innamorato.
Se arriva l'ideale, potrebbe anche risvegliarsi l'interesse.
Poi, se anche non è l'ideale, basta tu sia convinto che lo sia..............

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Sempre meglio lasciare un po' di suspence.......
Modifico : ti dà la sensazione di sfiorare un'intimità che, nella pratica, non ti è congeniale.
Facciamola breve: non ti sei mai innamorato.
Se arriva l'ideale, potrebbe anche risvegliarsi l'interesse.
Poi, se anche non è l'ideale, basta tu sia convinto che lo sia..............

Touché :lol: :!:

Però non so se voglio che arrivi quel momento, per ora sto in relax da solo :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Bianca »

Sovente mi capita di pensare che gli uomini siano scemi..
Sbaglio?
Sono prevenuta?
Sono vittima di stereotipi?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Sovente mi capita di pensare che gli uomini siano scemi..
Sbaglio?
Sono prevenuta?
Sono vittima di stereotipi?

No, non sbagli XD
Diciamo che siamo più facili da inquadrare delle donne, ottimo per voi no?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Bianca »

Più facili da inquadrare? Non è sempre vero......
Ci sono certi testardi bastian cuntrari che è più facile inquadrare un'incudine........

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Più facili da inquadrare? Non è sempre vero......
Ci sono certi testardi bastian cuntrari che è più facile inquadrare un'incudine........

Allora siamo più tonti noi nell'inquadrare voi, perché spesso e volentieri crediamo di aver capito tutto e invece non ci abbiamo compreso una cippa :D
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Bianca »

Cielo! 'Sto cuore fatto di cervello mi fa un'impressione!!!!!!!!!!!!!!!!

Be, su quello che tu dici, non ci sono dubbi...............
E' molto difficile che voi abbiate capito qualcosa........
Diciamo che rappresenta, sovente, un'eccezione........

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Perché questa continua ricerca di un/una partner?

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Cielo! 'Sto cuore fatto di cervello mi fa un'impressione!!!!!!!!!!!!!!!!

Be, su quello che tu dici, non ci sono dubbi...............
E' molto difficile che voi abbiate capito qualcosa........
Diciamo che rappresenta, sovente, un'eccezione........

Ahahaha :roll:
Dopo un po' ho rinunciato a capirvi e ho optato per la beata ignoranza ;)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Rispondi