Io sono Emu :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Emu
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 25, 2016 7:44 pm
Genere: Femmina

Io sono Emu :)

Messaggio da Emu »

Ciao a tutti, io sono Emu.
Nella mia vita ho avuto un po' di storie e storielle e con i miei partner ho avuto rapporti sessuali ma é stato sempre strano per me. Mentre nelle persone normali e nei miei partner il desiderio sessuale era costante per me non era cosí, non avevo nessuna voglia di fare sesso e pensavo che avremmo potuto fare mille altre cose piú soddisfacenti. Ovviamente mi vergognavo di questi pensieri, cosí non li comunicavo, tenevo tutto dentro e finivo per fare sesso per compiacere il mio partner. Dopo un lunghissimo periodo passato da single ho iniziato a sentirmi veramente sola, terribilmente, soprattutto dopo lo scioglimento della mia compagnia. Ho iniziato quindi ad uscire con un ragazzo che mi piaciucchiava, pensando che magari le cose erano cambiate e che volevo riprovarci. É stata una delle cose più terribili che mi siano mai successe, voleva sempre fare sesso, solo sesso. Acconsentendo, cercando i soddisfarlo, mi sono sentita violata nel profondo quando mi sono resa conto che era troppo tardi per tirarsi indietro, tutto perché temevo di fare brutte figure. Dopo aver posto fine a questa storiella mi sono ripromessa di chiudere definitivamente questo capitolo della mia vita: quello dell'accondiscendenza. Mi sono detta che piuttosto sarei stata sola per sempre, ma non avrei mai più vissuto momenti simili, nei quali mi sentivo a disagio, sforzata, oppressa e tutto tranne me stessa. Poi, totalmente a caso, mi sono imbattuta in questo sito, mi sono informata su cosa fosse l'asessualitá e mi sono sentita finalmente capita. Ringrazio infinitamente gli amministratori per avermi aiutata con l'iscrizione e avermi dato quindi un briciolo di speranza di trovare una persona come me.

In breve, Emu é una persona che ama Milano. Spesso passeggia, sola, per le sue affollate vie, visita negozi, mostre, musei, chiese, piazze, parchi... Ama i film impegnativi, quelli che ti mettono un sacco di ansia, quelli che hanno mille significati nascosti... Ama la musica, tanti generi, tra cui il neofolk e alcuni sottogeneri del metal estremo ma anche la musica commerciale o elettronica... Ama la natura, follemente; i monti, i mari e le colline, i cieli stellati e gli alberi... Ama il macabro e si reputa "fan del bello": la prima cosa che guarda in una persona é l'aspetto, ma ha gusti particolari ed il bello per lei é ció che piace... Ama tante cose, ma é incredibilmente sola. Emu é una persona che vorrebbe conoscere persone come lei, sotto questo punto di vista, che abitino in zona Milano, Lodi, Brescia, Piacenza, Pavia...

Spero che questo sito mi possa aiutare a trovare ció che più cerco.
Grazie per l'attenzione (:

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da argento »

Ciao Emu...benvenuta in Aven. Sono sicuro che qui ti troverai bene, ogni persona nuova che entra ci può solo riempire di gioia; purtroppo la solitudine è un qualcosa che ci spaventa, e io per primo più volte ho pensato di rassegnarmi al fatto di rimanere solo, ma col tempo mi sono accorto che fortunatamente nella società di oggi esistono ancora, fortunatamente, delle persone che non mettono il sesso fra le cose prioritarie della vita. Tu hai tantissimi interessi e sicuramente non resterai sola!
A risentirci :-)

Emu
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 25, 2016 7:44 pm
Genere: Femmina

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Emu »

Grazie mille, le tue parole sono confortanti. Purtroppo non é facile per una persona come me, e come tutti voi, vivere in un mondo che ruota attorno al sesso. Spero che questo sito mi aiuterá a trovare nuovi amici!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da SZangy »

Benvenuta sul forum! :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Bianca »

Ciao Emu!
Le vicende che tu racconti, ti accomunano a diversi altri asessuali.
Una differenza che io noto, è che ci sono più donne che uomini che si adattano ad attività sessuali di cui non solo non sentono alcun bisogno, ma a cui non sono interessate e da cui non traggono nessuna soddisfazione.
Sarà perché le donne sono più buone di cuore? Più generose?
Sarà perché gli uomini devono sempre dimostrare qualcosa e questo crea loro maggiori difficoltà?

L'atteggiamento che è invece diffuso sia tra le donne che tra gli uomini, è quello di decidere di rimanere da soli, almeno fino a quando il senso di solitudine, non diventa insopportabile.
Non credo che questa decisione sia giusta, perché è normale aver bisogno di compagnia, di un riferimento importante, di condivisione, di una persona a cui si possono raccontare tante cose, sapendo di essere capiti.
Quindi tu, cara Emu, non ti rassegnare alla solitudine, nè al fatto di doverti far violenza per compiacere un'altra persona.
Pretendi rispetto e comprensione: ne hai diritto.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuta!

Non è facile per molti purtroppo, tra il fatto che il sesso ricopre grande importanza, e che noi stessi gliene diamo, molti si sentono condannati a non trovare mai nessuno di adatto sé.

Emu
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 25, 2016 7:44 pm
Genere: Femmina

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Emu »

Grazie a tutti per il vostro aiuto, é davvero bello sapere che non sono l'unica persona al mondo che ha questa visione del mondo!
Spero davvero che tutti troveremo, un giorno, qualcuno che sia capace di renderci felici. Personalmente, trovo che una forma di amore che si basa sul sentimento più che sull'istinto sessuale sia la più vera e la più bella che esista ed ora che so che esistono persone cosí sento di non invidiare nulla a quelle che basano le loro relazioni sul sesso.
Grazie ancora a tutti voi che avete commentato!

Vens
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 27, 2016 1:03 pm
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio
Località: Roma

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Vens »

Ciao Emu, anche io sono da poco iscritto :) Qui siamo in tanti a capire come ti senti

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Valkyrie »

Figo *-* Emú dall'animale???:3 buongiorno a te:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Bianca »

Gli Emu, non sono quelli sempre tristi e abbacchiati?

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Valkyrie »

non penso.... però sono carini e megagiganti *-*

Emu
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 25, 2016 7:44 pm
Genere: Femmina

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Emu »

Uahaha, quelli sono gli Emo x'D
No, non dall'animale, é solo un soprannome (((:
Piacere di conoscerti comunque!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Valkyrie »

ti piacciono a te???:D

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Raffinato »

Ciao Emu benvenuta nel Forum.....spero che tu possa trovarti in sintonia :D

Emu
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 25, 2016 7:44 pm
Genere: Femmina

Re: Io sono Emu :)

Messaggio da Emu »

Gli emo no, gli emu si ahah :3
Grazie anche a te Raffinato! Spero si organizzerá qualche evento per conoscervi di persona!

Rispondi