Zone erogene?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Zone erogene?

Messaggio da Edward »

È da un sacco che me lo domando ma non mi veniva mai in mente di chiedervelo: voi avete le famigerate zone erogene? io no, tranne quelle ovvie genitali e quando ero in coppia la cosa mi ha creato situazioni di imbarazzo. Non mi era neanche chiaro come capire quali avessero le mie partner a meno che non me lo dicessero esplicitamente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Évvai!!!! Aven a luci rosse!!!!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Zone erogene?

Messaggio da Edward »

Oh ma mica voglio i dettagli! Solo sapere se sono solo io che non ho risposte di quel tipo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Per favore dettagliate ragazzi...fatela sentire unica...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Zone erogene?

Messaggio da Valkyrie »

non me lo sono mai chiesto a dir la veritàXD mi piace l'ignoranza in materiaXD

però penso che sia normale avercele O.O

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Eeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Zone erogene?

Messaggio da Valkyrie »

cosa??? O.O

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Zone erogene?

Messaggio da SZangy »

Edward ha scritto: io no, tranne quelle ovvie genitali e quando ero in coppia la cosa mi ha creato situazioni di imbarazzo. Non mi era neanche chiaro come capire quali avessero le mie partner a meno che non me lo dicessero esplicitamente.
^ idem, ma sono così "basse" che o me ne dimentico di averle o nel momento di auto-masturbazione, usate solo per scaricare lo stress lol
Se non fossi un soggetto ansioso non l'avrei nemmeno scoperte.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Zone erogene?

Messaggio da Matty »

Edward ha scritto:È da un sacco che me lo domando ma non mi veniva mai in mente di chiedervelo: voi avete le famigerate zone erogene? io no, tranne quelle ovvie genitali e quando ero in coppia la cosa mi ha creato situazioni di imbarazzo. Non mi era neanche chiaro come capire quali avessero le mie partner a meno che non me lo dicessero esplicitamente.

No, nemmeno io, a parte, come dici tu, quelle tradizionali!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Non credo sia una prerogativa degli asessuali non avere zone erogene.
Sicuramente le hanno come tutti gli altri, soltanto che, non avendole forse, mai messe in gioco, sollecitate, non le hanno individuate.
Non è che una zona erogena si scopre quando ti spingono sul bus.
È necessario un certo contesto, alcune componenti importanti.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Zone erogene?

Messaggio da Edward »

Sì, in effetti penso anche io che una valutazione approfondita della questione implichi anche aver sperimentato il contesto sessuale, se non altro perché ti da modo di avere risposte più certe sul corpo.
Penso anche che queste zone potrebbero far comodo agli asex che si trovano in una situazione di coppia nella quale si concedono, perché in mancanza di attrazione ci si può almeno aiutare sul piano sensoriale.
Io non ho un'ampissima esperienza sul campo, ma per quel poco non ho notato zone sensibili in quel senso. Sono invece sensibile ad altre forme sensoriali slacciate dal contesto erotico, come le carezze sul braccio o sulla testa, che mi rilassano molto. Non amo invece i massaggi in generale.
A volte mi domando se tutto ciò sia non riconducibile alla mia asessualità, ma invece a una percezione sensoriale diversa rispetto ai più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Anch'io penso che le zone erogene possano essere un aiuto per l'asessuale che vuole condividere con un eventuale partner sessuale, un momento di intimità.
Alla fine, il piacere si crea, si realizza, consentendo di andare aldilà della mancanza di attrazione o di evitare almeno, che l'asessuale consideri quel momento assolutamente inutile.
In fondo, realizzare l'intimità è un regalo che ci si fa reciprocamente, indipendentemente dal desiderio e dall'atto in sè.

Ognuno di noi ha una propria percezione sensoriale, che può anche variare a seconda del partner, perché ci si pone in modo diverso e cambia anche il modo di interagire.
Ho conosciuto personalmente delle donne che mi hanno raccontato di aver passato diversi anni con un uomo, senza mai provare niente, dando sempre la colpa a se stesse, per accorgersi poi, con un altro, di aver scoperto l'America.
Le zone erotiche seguono un po' questa scia: con uno no, con un altro sì e viceversa.
La componente affettiva, il coinvolgimento sentimentale, giocano, ovviamente, un ruolo importante.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Zone erogene?

Messaggio da Edward »

Davvero possono cambiare?
A me l'hanno sempre messa giù come un fattore immobile e certo: del tipo un certo punto del collo o le orecchie, cose così.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Zone erogene?

Messaggio da Bianca »

Non è che cambiano le zone. Cambiano le reazioni.
Stimolati da una persona non percepiamo niente.
Stimolati nella stessa zona da un'altra persona, possiamo scoprire che è una zona erogena.
Il motivo per cui una donna è frigida con un uomo ed estremamente ricettiva con un altro, dipende anche da questo.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Zone erogene?

Messaggio da Edward »

Ma allora che senso ha dire "mi fa impazzire quando mi baciano dietro all'orecchio" se poi è una cosa del tutto relativa alla persona che lo fa?

Rispondi