Lati positivi asex

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Lati positivi asex

Messaggio da mikstick »

Anch'io spesso mi sento cosi, mi piace guardare le.ragazze ovviamente, non sono cieco ancora, però non sento il bisogno di toccarle o di provarci

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Lati positivi asex

Messaggio da Bianca »

Matty, non è assurdo, è il tuo modo di porti.
Personalmente, faccio difficoltà a capire l'indifferenza alla bellezza, sotto qualsiasi forma si presenti.
Se io guardo un tramonto, il mare, un fiore, non posso rimanere indifferente, anche se non posso desiderare di farlo mio.
Lo stesso mi sembra dovrebbe capitare ad un uomo, quando vede una donna bella, per quanto poco gli possa interessare.

La mancanza di attrazione è proprio ciò che impedisce il desiderio, Mik.
Anche di fronte alla bellezza femminile, che vedi, perché non sei cieco, ti capita esattamente quello che capita a me davanti al tramonto: vedo che è un bello spettacolo, ma non posso desiderare il possesso, perché so che non sarebbe possibile.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Lati positivi asex

Messaggio da mikstick »

E non è forse questa la cosa più bella? Vedere la bellezza e ammirarla ma senza desiderarla, semplicemente la si guarda estasiati. È come un quadro o come.dici tu un tramonto, vedi la bellezza ma non la.desideri solo per te.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Lati positivi asex

Messaggio da Bianca »

Purtroppo Mik, il desiderio di possesso, è nel cuore di ognuno di noi.
Una persona non è un tramonto che io so che ogni sera ci sarà per me so lo vorrò.
Per questo, se io tengo ad una persona, in qualche modo, devo avere la certezza che ci sarà ogni giorno per me, esattamente come il tramonto.
Non so quanto questo desiderio possa essere presente in un asex, ma so che con o senza sesso, nessuno ammette tradimenti e tutti vorremmo sentimenti in esclusiva.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Lati positivi asex

Messaggio da mikstick »

Non ci sarà mai per sempre questa certezza bianca. Purtroppo a volte ci si separa per i motivi piu svariati ma bisogna saper accettare anche quwsro.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Lati positivi asex

Messaggio da Bianca »

La morte è la grande, suprema separatrice, ma ci regala un vantaggio: ci regala il per sempre.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Lati positivi asex

Messaggio da mikstick »

La morte come.diceva.Totò è una livella.davanti a lei siamo tutti uguali

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Lati positivi asex

Messaggio da Bianca »

Per lei siamo tutti uguali, ma lei non è uguale per tutti noi.

Avatar utente
Rebel
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun gen 04, 2016 10:52 pm
Genere: F

Re: Lati positivi asex

Messaggio da Rebel »

Bianca ha scritto:Un uomo per una donna può essere:
Fidanzato
Marito
Toyboy
L'altro
Trombamico
Vicino di casa disponibile

Mettici cosa vuoi, tranne che amico.
Tu puoi essere amico di una donna, solo se sei innamorato di lei, lei lo sa e non ricambia.
Secondo me la stai facendo troppo estrema. Le donne possono benissimo avere amici maschi senza che questi siano innamorati. Poi ci sono sia conoscenti che amici, dipende dal livello di confidenza, ma l'amicizia tra uomo e donna esiste.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Lati positivi asex

Messaggio da mikstick »

nemmeno io credevo all'amicizia uomo donna fino a poco tempo fa invece ho scoperto da poco che esiste eccome, un uomo e una donna possono essere molto amici e confidenti senza essere minimamente innamorati l'uno dell'altra

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Lati positivi asex

Messaggio da Bianca »

No, l'amicizia tra un uomo e una donna non esiste, però, se tu mi racconti la tua esperienza, può darsi che cambi idea.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Lati positivi asex

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:Matty, non è assurdo, è il tuo modo di porti.
Personalmente, faccio difficoltà a capire l'indifferenza alla bellezza, sotto qualsiasi forma si presenti.
Se io guardo un tramonto, il mare, un fiore, non posso rimanere indifferente, anche se non posso desiderare di farlo mio.
Lo stesso mi sembra dovrebbe capitare ad un uomo, quando vede una donna bella, per quanto poco gli possa interessare.

Sì, per me la bellezza non è un qualcosa che mi spinge ad avvicinare una ragazza, posso apprezzarla, ma, per esempio, una ragazza bellissima di cui non so nulla e con cui non ho mai parlato non esercita la minima attrazione verso di me. E molte volte risulto freddo perché non faccio lo scemo con la bella di turno, la verità è che se non mi espongo è perché non me ne importa nulla, non ho colto i giusti segnali che mi porterebbero a cercare un confronto.

Questo non so se è un vantaggio, però sento che moltissime persone si fanno condizionare dall'immagine esteriore (cosa che comunque comprendo e non condanno), ma sicuramente non riguarda tutti gli asex, i motivi di attrazione possono essere molto variegati

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Lati positivi asex

Messaggio da Bianca »

Tu sei libero da un condizionamento ed è un vantaggio, perchè oltre la bellezza vuoi altro e fino a quando questo altro non ti viene palesato, tu non provi interesse nei confronti di una persona.
Quello che tu hai, è un grosso vantaggio: sappilo sfruttare!

uccio
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 17, 2015 3:44 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: Bestia

Re: Lati positivi asex

Messaggio da uccio »

Bianca ha scritto:No, l'amicizia tra un uomo e una donna non esiste, però, se tu mi racconti la tua esperienza, può darsi che cambi idea.
Forse esiste solo per gli asessuali: affetto senza attrazione per voi è impossibile?

uccio
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 17, 2015 3:44 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: Bestia

Re: Lati positivi asex

Messaggio da uccio »

Matty ha scritto:Sì, per me la bellezza non è un qualcosa che mi spinge ad avvicinare una ragazza, posso apprezzarla, ma, per esempio, una ragazza bellissima di cui non so nulla e con cui non ho mai parlato non esercita la minima attrazione verso di me. E molte volte risulto freddo perché non faccio lo scemo con la bella di turno, la verità è che se non mi espongo è perché non me ne importa nulla, non ho colto i giusti segnali che mi porterebbero a cercare un confronto.
Eppure, perlomeno a parole, sembra che molte ragazze vorrebbero che tutti si comportassero come te. O meglio, che siano in grado di intraprendere un dialogo che non comporti sempre e solo il loro aspetto fisico.
Boh :mrgreen:

Rispondi