Essere Asessuali

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
DramaQueen
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 01, 2016 6:16 pm
Orientamento: Ace

Essere Asessuali

Messaggio da DramaQueen »

Innanzitutto vorrei cominciare dicendo buonasera a tutti. Sono una ragazza di 16 anni e sono recentemente venuta a conoscenza di questa mia caratteristica un po' particolare, ovvero l'asessualità. Ho preso la piena facoltà della mia asessualità il 26 gennaio 2016, perciò sono relativamente nuova in questo campo, ance se penso di avere un'idea ben chiara su chi sono ora. Ma procediamo con ordine. Fino alle scuole medie ero in preda a quell'euforia che solo le cose mai provate sanno dare. Ero in un gruppo di ragazzi e ragazze molto numeroso, in cui quasi tutti avevano avuto diverse storie con gli altri membri. All'inizio non mi sentivo particolarmente diversa dalle altre ragazze del mio gruppo, pur non avendo esattamente i loro stessi scopi, ma in seguito ho realizzato che vivevo di ''luce riflessa''. Si, come in un prisma. Mi facevo catturare completamente dalla voglia e dall'attrazione che avevano loro da essermi convinta di provare le stesse cose. Quando ho realizzato dopo un lungo periodo di riflessione che non sono minimamente attratta dai ragazzi, né fisicamente né spiritualmente, il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato:''non mi piacciono i maschi, sarò di sicuro lesbica''. Sono stata convinta di ciò per buona parte dello scorso anno, finché non ho realizzato che non potrei stare neanche con una ragazza. Non conoscevo l'asessualità, ma dopo aver fatto alcune ricerche finalmente ho capito tutto. Credo proprio di essere Asessuale/Aromantica. la gente mi ha sempre etichettato come una persona fredda e scostante, anche se devo dire che adesso ha molto più senso. Non so se farò coming out ai miei genitori, ma per adesso preferisco aspettare.
Vi ringrazio di aver letto il mio messaggio e spero di non avervi annoiato troppo. Inoltre ho letto alcune vostre risposte sotto gli argomenti di altri utenti, e già mi sento a mio agio nel parlarne con voi, anche perché ho detto della mia asessualità solo alla migliore amica.
Grazie ancora :D

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Essere Asessuali

Messaggio da SZangy »

Ciao! Benvenuta sul forum! Io sono Zang!

Innanzitutto ti direi che hai trovato il posto giusto per comprendere alcuni concetti generali o/e qualcosa per te stessa. Sentiti libera di dare un'occhiata alle varie discussioni, sia di utenti che "guida" presenti nella sezione "comunità asessuale" e in caso di domande o dubbi, di scrivere!

A presto! *inchino*
ImmagineImmagine

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Essere Asessuali

Messaggio da Edward »

Ciao Dramaqueen, benvenuta!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Essere Asessuali

Messaggio da Valkyrie »

Buyah a te:p

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Essere Asessuali

Messaggio da mikstick »

ciao, benvenuta

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Essere Asessuali

Messaggio da Bianca »

Ciao Drama!
Quello che tu racconti, è molto simile a quanto racconta la maggior parte delle persone che arrivano sull'isola, con la differenza che, spesso, hanno più anni di te.
L'asessualità è difficile da individuare e capire dagli interessati, di più dagli altri.
Alcuni sono portati ad interpretare male ed a prendere strade che poi si rivelano sbagliate.

Visto che tu hai già capito molto ed hai comunque pochi anni, provo a darti un piccolo consiglio:
Non consentire che gli altri ti definiscano fredda e scostante.
Pur senza forzare la tua natura e senza costringerti a cose che non ti interessano, ripromettiti di essere amorevole, disponibile, gentile; abbiamo tutti bisogno di queste cose.
Riceverai in cambio affetto, riconoscenza e quella disponibilità che, quando è sincera, circola e si moltiplica.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Essere Asessuali

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao! Benvenuta sul forum..
sei arrivata nel posto giusto, qui nessuno giudica e potrai chiarirti le idee.. :)

HadarCentauri
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 20, 2016 9:58 pm
Genere: maschio

Re: Essere Asessuali

Messaggio da HadarCentauri »

Hai centrato un punto molto interessante, che un po' a un certo punto può aver riguardato anche me: il lasciarsi inconsciamente influenzare dalle emozioni e dai desideri delle persone che ci stanno vicine. Si tratta di un aspetto che non riguarda solo questo campo e che immagino possa essere stata fonte di una certa "alienazione di sé stessi" da parte di alcune persone come noi. Questo ha comportato nel mio caso un certo ritardo nell'essermi riconosciuto come asessuale, una consapevolezza che solo adesso a 31 anni si sta affermando con certezza sempre maggiore.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Essere Asessuali

Messaggio da Bianca »

Quindi, vuoi dire, vivere le emozioni che vivono gli altri, senza provarle veramente ed esserne influenzati a tal punto da ritenerle proprie?
Questo contesto, ritarda sicuramente il prendere coscienza di sè, dei propri reali desideri, delle proprie aspettative.
Però, in un contesto di amici, può verificarsi ed è quello che Drama definisce: vivere di luce riflessa.
Finché non si prende coscienza della propria realtà, avulsa dalle emozioni altrui, non si conosce davvero se stessi.

Rispondi