il mio orientamento (???)

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
Avatar utente
Repius
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 16, 2008 6:02 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

il mio orientamento (???)

Messaggio da Repius »

Ciao, faccio parte della comunità da parecchi anni (mi sono iscritto nel 2008). Col passare del tempo la mia coscienza di quale sia il mio vero orientamento sessuale è cresciuta. E così ora, come potete vedere qui a fianco, uso descrivermi come "eteroromantico". In questo modo mi distinguo dagli eterosessuali ponendo maggiormente l'attenzione sull'aspetto sentimentale rispetto a quello fisico (che preso di per sé non mi interessa) e al tempo stesso mantengo il temine etero ad indicare il mio generico interesse per le ragazze.

Tuttavia mi chiedo se il termine eteroromantico sia il più azzeccato nel mio caso, o debba usarne un altro. Il dubbio scaturisce dal mio particolare modo di interessarmi alle ragazze ed eventualmente al sesso, che non ho ancora riconosciuto espressamente in nessuno dei vari termini a disposizione (per esempio: grey-asexual, demi-sexual, questi sono quelli che più si avvicinano al mio modo d'essere). Per cui ora vi spiego come sono fatto, ditemi poi voi se eteroromantico sia il termine più corretto, oppure suggeritene un altro, anche completamente nuovo.