il mio orientamento (???)

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
Avatar utente
Repius
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 16, 2008 6:02 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

il mio orientamento (???)

Messaggio da Repius »

Ciao, faccio parte della comunità da parecchi anni (mi sono iscritto nel 2008). Col passare del tempo la mia coscienza di quale sia il mio vero orientamento sessuale è cresciuta. E così ora, come potete vedere qui a fianco, uso descrivermi come "eteroromantico". In questo modo mi distinguo dagli eterosessuali ponendo maggiormente l'attenzione sull'aspetto sentimentale rispetto a quello fisico (che preso di per sé non mi interessa) e al tempo stesso mantengo il temine etero ad indicare il mio generico interesse per le ragazze.

Tuttavia mi chiedo se il termine eteroromantico sia il più azzeccato nel mio caso, o debba usarne un altro. Il dubbio scaturisce dal mio particolare modo di interessarmi alle ragazze ed eventualmente al sesso, che non ho ancora riconosciuto espressamente in nessuno dei vari termini a disposizione (per esempio: grey-asexual, demi-sexual, questi sono quelli che più si avvicinano al mio modo d'essere). Per cui ora vi spiego come sono fatto, ditemi poi voi se eteroromantico sia il termine più corretto, oppure suggeritene un altro, anche completamente nuovo.

Dunque, prima di tutto dovete sapere che da quasi 10 anni ho una vita spirituale intensa (vi prego non confondete "spirituale" con "religiosa", sono due cose diverse). Inoltre sono arrivato ai miei quasi 32 anni attuali che l'unica forma di amore che abbia mai provato per una ragazza è un amore di tipo spirituale (per la precisione si chiama "amore delle anime", che è una forma di amore "alla platone"). Sostanzialmente la questione è che, per essere disposto ad innamorarmi ed eventualmente fare sesso con una ragazza, devo prima aver trovato in lei delle qualità interiori, cioè della sua anima, molto specifiche. Spiegarvi cosa intendo con "molto specifiche" diventa veramente lunga (ci sto scrivendo un libro/diario a riguardo...). Per esempio c'è una ragazza, la quale, dopo una ricerca molto particolare (anche qua sarebbe lunga da raccontare), sono arrivato ad identificare come la mia anima gemella. Attualmente le sto tentando tutte per cercare di mettermi con lei, ma non so se riuscirò a convincerla. Sta di fatto che, se questa ragazza dovesse intraprendere un percorso di sviluppo spirituale (come ho fatto io in questi anni), ecco allora che sarei interessato a fare sesso con lei.

Non vi nascondo, per concludere il mio intervento, che questa mia situazione generale mi stia causando non poca sofferenza, in quanto vorrei trovarmi una compagna, tuttavia è per me difficile incontrare ragazze che presentino delle caratteristiche di mio interesse, e quelle poche che ho conosciuto con tali caratteristiche sono risultate "inavvicinabili" (per es. la mia "anima gemella" di cui vi ho parlato prima sono 9 anni che cerco di avvicinarla, ed il massimo che sono riuscito, recentemente, ad ottenere è che lei ha riconosciuto che siamo anime gemelle, ma purtroppo lei ha interpretato la cosa come se fossimo qualcosa tipo "parenti stretti", e non invece in modo sentimentale). Riconosco di essere un po' troppo selettivo, ma davvero non me la sento di mettermi con una tipa solo per placare il mio senso di solitudine. E soprattutto se dovessi fare sesso con una tipa che non soddisfa "certe caratteristiche", finirei per soffrirne ancora di più di adesso.

Voi che ne pensate?
Anime is Never Alone

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: il mio orientamento (???)

Messaggio da lelevup »

Ciao!
Se hai bisogno di un legame emotivo-spirituale forte per innamorarti credo tu possa tranquillamente identificarti come demiromantico. Credo inoltre tu possa identificarti come eteroplatonico, sebbene non riesca a ricordare se l'orientamento platonico è "ufficialmente" riconosciuto.
Aspettiamo qualcuno più esperto di me...
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Rispondi