Sì può cambiare?! Qualcuno mi capisce??

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Wowboom
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 30, 2016 2:12 pm

Sì può cambiare?! Qualcuno mi capisce??

Messaggio da Wowboom »

Ciao amici asex :D :D e buon weekend!!! Una domanda: perchè i lithromantici (me compresa) sono/siamo così? Perché una volta "ottenuta" la persona, ricambiato il sentimento amoroso, perdiamo interesse? In questo modo non riusciremo a trovare mai nessuno :( :'( cosa scatta nella nostra mente? Io dopo k la persona ricambia i sentimenti le voglio sempre bene, la amo di bene ma quello amore si trasforma subito in amore fraterno, amichevole...perché! ?!!! :evil:

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Sì può cambiare?! Qualcuno mi capisce??

Messaggio da Haderian »

ciao,
non lo so perche' si e' cosi' ma se lo si definisce un orientamento si sottointende che non si puo' cambiare..
pero ti devo dire la verita' io non sono sicuro che sia un orientamento.
comunque mi spiace, immagino non sia piacevole.
in ogni caso penso sia importante parlarne con le persone con cui si prova ad avere un rapporto perche' se si prendono una cotta ne soffriranno piu di te quando il tuo amore diventa fraterno.

magari potresti almeno un po' godertela se ti capitasse di avere una relazione con una persona che si comporta in modo tale da non sapere se ricambia oppure no

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Sì può cambiare?! Qualcuno mi capisce??

Messaggio da Edward »

Perché se non erro i lith sono un tipo di aromantici.
L'amore "romantico" che un lith prova è a senso unico, quando viene ricambiato svanisce e rimane l'amore amichevole. Io credo non si provi esattamente dell'amore romantico, ma una sorta di idealizzazione dell'amore. Questa è l'idea che mi sono fatta, ma non essendo lith può essere che sbagli.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sì può cambiare?! Qualcuno mi capisce??

Messaggio da Bianca »

La caratteristica di cui parli Wow, ho dei dubbi che sia un orientamento ed esiste anche nei sessuali.
Se non è un orientamento, credo si possa cambiare.
Per qualcuno può trattarsi di immaturità a vario livello, per altri di instabilità sentimentale, poco equilibrio, superficialità.
Credo che, nel momento in cui si realizzi che si può perdere l'altra persona per ragioni che non dipendono da noi, ci si renda conto di quanto quella persona sia importante.
Per qualcuno può bastare prendere coscienza che la perdita dell'altro può verificarsi in modo improvviso e repentino e che questa non è un'eventualità improbabile e remota.

Oppure, basta considerare che l'incontro ideale del lithromantico, sia con l'individuo bastardo dentro, quello che non ti dirà mai che tiene a te e, meno che mai, ti farà dichiarazioni d'amore.
Quindi, l'importante per voi, è l'essere tenuti sulla corda, senza un attimo di respiro, senza mai sentirvi davvero amati, senza la certezza che chi vi interessa, sia davvero vostro.

Rispondi