Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Ele111
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 16, 2016 9:31 pm
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Ciao a tutti!

Messaggio da Ele111 »

Mi chiamo Eleonora e sono anch'io come voi. Non ho mai avuto il ragazzo e il sesso non mi attira più di tanto. Diciamo anche che sono un pò stanca di sentirne parlare costantemente, amici, mass media... come se fosse la cosa più importante del mondo. Secondo me il sesso si chiama amore e non è un gioco, lo si fa con la persona che si ama, non per sport. Sono stata evitata a causa delle mie idee e qualcuno mi ha additata come "asessuale" come se fosse una disgrazia, beh per me non lo è.
Spero di essere capitata nel posto giusto e di venire qui accettata come "persona normale" :)

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Edward »

Ciao Eleonora, benvenuta!
Ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate, senza additare nessuno o evitarlo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Ele!
"Il sesso si chiama amore e non è un gioco.
Lo si fa con la persona che si ama e non per sport"

Non so quanti anni tu abbia, ma penso che se sei convinta di quello che hai scritto, asessuale o no, sei già a buon punto.
Chi ti evita, non merita di averti tra i suoi amici, e devo dirti che ci sono molte persone che, invece, possono apprezzarti.

Credo che tu sia arrivata nel posto giusto, ma tu stessa potrai verificare, se quello che gli asessuali manifestano, corrisponde alle tue caratteristiche.
Avere dei principi, non vuole dire essere asessuale, come essere asessuale, non vuol dire, necessariamente, avere dei principi, ma, semplicemente, non provando attrazione sessuale, avere delle esigenze da rispettare e da far rispettare.
È bello averti qui e penso che anche tu ti troverai bene.
Benarrivata e a rileggerci!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Walk Alone »

Benvenuta in AVEN, Ele!
Vedo che hai già le idee molto chiare: qui sei tra amici, e potrai condividere tutto quello che vuoi e confrontarti nel migliore dei modi, c'è molto da imparare sulla nostra isola felice.
Buona permanenza, a rileggerci presto

Walk

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Buongiorno:3

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Ipazia »

Benvenuta!

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuta!
Ele111 ha scritto: Sono stata evitata a causa delle mie idee e qualcuno mi ha additata come "asessuale" come se fosse una disgrazia, beh per me non lo è.
Spero di essere capitata nel posto giusto e di venire qui accettata come "persona normale" :)

A me sinceramente non è mai successo, mi hanno detto altro, però è un problema che gli altri abbiano questa concezione negativa della asessualità.

Certo che verrai accettata come "Persona normale", chi si trova qui non penso possa permettersi di avere troppi pregiudizi, dato che molti sono bersaglio di pregiudizi. :)

Ele111
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 16, 2016 9:31 pm
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Ele111 »

Grazie a tutti per l'accoglienza!:)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ora ho qualche informazione in più su di te, compresa l'età, che mi serve a capire meglio quanto tu riferisci.
Come ti ha detto Matty, qui nessuno ti giudica, quindi puoi raccontare di te tutto quello che ritieni opportuno.
Non ti sentirai emarginata e incontrerai altre persone che hanno provato le tue stesse sensazioni e quindi possono capirti benissimo.

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Enfys »

Ele111 ha scritto:Mi chiamo Eleonora e sono anch'io come voi. Non ho mai avuto il ragazzo e il sesso non mi attira più di tanto. Diciamo anche che sono un pò stanca di sentirne parlare costantemente, amici, mass media... come se fosse la cosa più importante del mondo. Secondo me il sesso si chiama amore e non è un gioco, lo si fa con la persona che si ama, non per sport. Sono stata evitata a causa delle mie idee e qualcuno mi ha additata come "asessuale" come se fosse una disgrazia, beh per me non lo è.
Spero di essere capitata nel posto giusto e di venire qui accettata come "persona normale" :)
Ciao, Eleonora, benvenuta su AVEN! :D

E' bello vedere che tu abbia delle idee così chiare e che il costante ribadire la presenza di un* fidanzat* nella vita di tutti non ti abbia influenzato. Sei una ragazza decisa e molto forte, devo dire! :) Dici anche delle cose belle, quando dici che l'amore non è un gioco -vorrei che anche le altre ragazze lo capissero. Spero che quell'additarti come diversa, in questo caso asessuale (wow, devo ammettere che sono persone informate, queste! :o ), non ti causi problemi, nel senso ti renda triste l'essere evitata o altro. Ad ogni modo, per noi sei più che normale. :D Il tuo modo di relazionarti col sesso è cosa tua.

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da She_92 »

Benvenuta!
Direi che sei arrivata nel posto giusto ^-^

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao, Eleonora, benvenuta su AVEN! :D

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da mikstick »

Ciao, benvenuta.
Ti auguro di incontrare tanta gente che ti capisca e ti rispetti per quello che sei.

Rispondi