Demi: saperlo "prima"

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Bianca »

Ma a me piace tanto parlare con te....

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da She_92 »

Valkyrie ha scritto:nel senso che le cose spesso non si possono sapere preventivamente o "alla prima"???
esattamente u.u

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Valkyrie »

ed il piacere è ricambiato, don't worry;3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Bianca »

be happy :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A me, non importa niente di non averlo saputo prima, tanto l'ho capito subito e non è cambiata una virgola.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Edward »

Bianca, fai coming out così a sorpresa?

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Haderian »

Edward ha scritto:Andrea, però decidere di voler intraprendere delle pratiche sessuali e provare attrazione sessuale io le vedo come due cose molto diverse. Anche io, che sono ace aro, posso decidere di fare sesso con una persona a cui voglio bene. Sempre che io abbia capito bene cosa intendevi dire... Faccio fatica a comprende come si possa sapere in anticipo se si proverà attrazione sessuale, quando in genere non la si prova.
forse può essere utile ritirare fuori qualcosa su di me.
non e' facile da spiegare. io potrei anche decidere di fare sesso con un uomo che non amo ma la cosa non mi interessa. quello che non posso decidere e' di farmelo piacere, pero' so che esiste la possibilita' che mi piaccia.

non posso ne desiderare ne apprezzare il sesso se non sono innamorato, incluso il bacio, ho anche provato sforzandomi un po' e sono sempre rimasto pressoché' indifferente al contrario dei miei partner sessuali. se mi inizia a piacere il sesso significa che sto iniziando ad innamorarmi. non ho mai desiderato fare sesso se non da innamorato. se non mi innamorerò più resterò tranquillamente tutto il resto della mia vita senza fare sesso e non sarebbe minimamente un problema per me. la maggior parte delle persone che conosco invece desidera e apprezza il sesso anche senza sentimenti. per molti una vita senza sesso, o anche solo anni o mesi sarebbe qualcosa di molto insoddisfacente e deprimente o addirittura inaccettabile.

io penso che questo faccia parte della mia natura e che non c'entri coi miei principi morali e con le mie esperienze anche perché' non ho mai pensato che fosse in qualche modo sbagliato fare sesso senza amore, sento solo che non e' per me.

tuttavia fare sesso con un uomo che mi attrae ma di cui non sono innamorato non e' come farlo con una donna, intanto perché verso le donne credo sarei quasi sempre repulso, mentre verso gli uomini sono indifferente ma sento che c'e' la possibilità' che mi piaccia.

fantasticando su una relazione io sapevo perfettamente che mi sarebbe potuto piacere il sesso, fin da piccolo, ma non l'ho mai desiderato al di fuori di una relazione. se mi masturbo immagino la persona che amo quando c'e' oppure non penso a nessuno, oppure immagino di farlo in modo tenero e passionale con qualcuno che amo e che mi ama.

non saprei come definirmi ma mi scanso dal dilemma non provandoci neanche

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Edward »

Haderian, ma tu questa cosa che l'attrazione sessuale sarebbe scattata solo verso un uomo di cui sei innamorato la sapevi già da prima che ti capitasse di innamorarti, o lo hai verificato con l'esperienza? Perché io è questo che faccio fatica a capire.
Per come ragiono io, una persona che dice "non provo attrazione sessuale ma secondo me sono demi perché se instaurassi un legame forte la proverei" è come sentire dire da un uomo che è omosessuale senza però aver mai provato attrazione per gli uomini (lato sentimentale a parte).
Può darsi che io continui a guardare la cosa dal punto di vista sbagliato, ma non capisco questa cosa.

(secondo me puoi tranquillamente continuare a non definirti in alcun modo, visto che sei chiaro a te stesso e tanto basta!)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Bianca »

Ed, non stavo parlando di me.........

non posso nè desiderare nè apprezzare il sesso se non sono innamorato
non ho mai desiderato fare sesso se non da innamorato.
se non mi innamorerò più resterò tranquillamente tutto il resto della mia vita senza fare sesso


OSSIGNUR!!!!! ANCH'IO!!!!!!!!!!!!!

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Haderian »

Edward ha scritto:Haderian, ma tu questa cosa che l'attrazione sessuale sarebbe scattata solo verso un uomo di cui sei innamorato la sapevi già da prima che ti capitasse di innamorarti, o lo hai verificato con l'esperienza? Perché io è questo che faccio fatica a capire.
Per come ragiono io, una persona che dice "non provo attrazione sessuale ma secondo me sono demi perché se instaurassi un legame forte la proverei" è come sentire dire da un uomo che è omosessuale senza però aver mai provato attrazione per gli uomini (lato sentimentale a parte).
Può darsi che io continui a guardare la cosa dal punto di vista sbagliato, ma non capisco questa cosa.

(secondo me puoi tranquillamente continuare a non definirti in alcun modo, visto che sei chiaro a te stesso e tanto basta!)
si l'ho realizzato fin da prima che mi capitasse di innamorarmi. e' diverso dal dire io maschio sono omosessuale anche se non ho mai provato attrazione per gli uomini perche' l'attrazione in realta' l'ho provata e come, anche molto forte, fin da piccolo trovavo certi uomini estremamente attraenti, solo che questa attrazione non mi faceva desiderare sesso ma una relazione. pero' qualche volta avevo anche fantasie erotiche e nelle mie fantasie ci amavamo

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Edward »

Cioè tu provavi attrazione sessuale, ma quell'attrazione la convogliavi nel desiderio di avere una storia d'amore con quell'uomo?

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Haderian »

se l'attrazione sessuale e' l'attrazione che ti porta a desiderare il sesso non la provavo. non la provo mai finche' non sono innamorato. provavo attrazione, la persona e' attraente esteticamente ma senza desiderare o pensare al sesso. ma piuttosto ad una relazione. quindi penso sia la cosidetta attrazione romantica, sbaglio?

aggiungo: il sesso era presente solo nelle mie fantasie romantiche

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Edward »

Sai che sto cominciando a dubitare di aver capito cosa sia esattamente l'attrazione sessuale, e dunque è per questo che non capisco?

Io finora ho creduto questo:

l'attrazione sessuale è quando una persona trova attraente un'altra tanto da desiderare di farci del sesso, con annesse reazioni fisiche come batticuore, sudorazione, eccitazione sessuale. Non è quella?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Bianca »

Anche per me l'attrazione sessuale è quella, ma lui dice di provarla soltanto nei confronti di una persona di cui è innamorato.

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Haderian »

oddio magari mi sbaglio io ma penso che la differenza tra att romantica e sessuale non stia nell'intensita' cioe' non e' che trovi una persona cosi' attraente da desiderare il sesso, infatti io ho una fortissima issima issima attrazione per certi uomini ma non desidero sesso. cioe' i triangoli da considerare sono 2, uno per la parte erotica/sessuale e uno per la parte romantica

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Demi: saperlo "prima"

Messaggio da Haderian »

io non ho eccitazione sessuale batticuore o sudorazione (boh poi queste ultime due non cele ho mai a meno che non sono agitato tipo ansia da prestazione)

Rispondi