Un punto di svolta

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:già fatto, subito dopo gli ho chiesto come mai esterna così poco i suoi sentimenti (forse nn gli sn piaciuta?) e lui dice che abbiamo caratteri diversi e non devo dubitare di lui....nono quella roba gliel'ho detta io, gli ho detto "mi è piaciuto anche come durata, mi va benissimo così" (sottointeso: breve e inteso va bene, quando ti dilungavi x 1 ora intera mi rompevo le balle, x favore nn farlo piu) e lui subito a dire che poteva durare di più (ahahah e io inorridivo dentro) come a confermarmi che lui è capace....insicurezza ovunqueeee
Tradotto, non si sente "sentimentalmente" legato al sesso però non gli dispiace? Se esterna poco i suoi sentimenti, questo mi viene da pensare. Magari anche lui preferisce dimostrare amore attraverso altre cose. E mi pare di ricordare che sia così anche per te, quindi non vedo una sostanziale differenza ;)
In effetti un po' comprendo meglio la tua situazione, adesso - giudicando solo da questo post potrebbe pure essere una persona alla quale il sesso non fa schifo ma che preferisce altre cose... e potrebbe anche essere solo una fase, per quanto lunga. Forse dovresti provare a chiedergli se effettivamente è così, se non l'hai già fatto. Penso non muoia nessuno ad ammettere una preferenza, no?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Asuka ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:già fatto, subito dopo gli ho chiesto come mai esterna così poco i suoi sentimenti (forse nn gli sn piaciuta?) e lui dice che abbiamo caratteri diversi e non devo dubitare di lui....nono quella roba gliel'ho detta io, gli ho detto "mi è piaciuto anche come durata, mi va benissimo così" (sottointeso: breve e inteso va bene, quando ti dilungavi x 1 ora intera mi rompevo le balle, x favore nn farlo piu) e lui subito a dire che poteva durare di più (ahahah e io inorridivo dentro) come a confermarmi che lui è capace....insicurezza ovunqueeee
Tradotto, non si sente "sentimentalmente" legato al sesso però non gli dispiace? Se esterna poco i suoi sentimenti, questo mi viene da pensare. Magari anche lui preferisce dimostrare amore attraverso altre cose. E mi pare di ricordare che sia così anche per te, quindi non vedo una sostanziale differenza ;)
In effetti un po' comprendo meglio la tua situazione, adesso - giudicando solo da questo post potrebbe pure essere una persona alla quale il sesso non fa schifo ma che preferisce altre cose... e potrebbe anche essere solo una fase, per quanto lunga. Forse dovresti provare a chiedergli se effettivamente è così, se non l'hai già fatto. Penso non muoia nessuno ad ammettere una preferenza, no?
no ma è stato lui stesso l'anno scorso a dirmi che lui pref altro anche se nn gli dispiace il sesso. Io non lo sto accusando di niente, solo che spesse volte è incoerente con sè stesso xkè una volta è in un modo e una volta è in un altro e la magg parte delle volte è nel mezzo...quindi probabilmente nn lo sa nemmeno lui cos'è....probabilmente uno molto insicuro ma che cmq considera l'amore in senso + alto (e su qst siamo d'accordo)....solo che a volte esagera ttt qui XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Ogni volta che leggo un post nuovo in questo topic ho l'impressione di capirci di meno, anziché di più :mrgreen:
Ok, ripartiamo da capo: lui ha ammesso che preferisce altre attività al sesso. E' comunque disposto a farlo, qualche volta, e non gli dispiace, nonostante non mostri un grande trasporto emotivo. Allora il problema qual è? Che tu vorresti che dimostrasse più trasporto? Che lo faceste più spesso? Tutt'e due le cose?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

scusa kit, hai ragione, sembro una pazza ma in realtà giuro che non lo sono!
Quello che vorrei io è coerenza! Non che stiamo 1-2 mesi se nn di + senza farlo e lui mi dice "no ma ho voglia eh"...cioè a me le prese in giro nn piacciono! Spesse volte sembrano ttt scuse, lui giura di no...eppure era sempre un niente di fatto!
Io voglio chiarezza, nn farlo di + (anche xkè il dolore nn sparise, ergo me lo terrò x ttt la vita, ma farlo tutti i gg o ttt le settimane mi ucciderebbe dal male XD) o farlo di meno, vorrei che lui nn fosse incoerente!
Ormai ho capito che abb caratteri diversi e mi va bene, mica lo voglio cambiare, ma almeno chiarezza si :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

Hai ragione, la chiarezza è importantissima.
Ma siccome pare che lui non voglia dare molte spiegazioni, l'unica cosa che c'è da fare secondo me è avere pazienza.
Quando non ne avrai più, allora magari vi fatte una bella litigata, tirate fuori tutto e chiarite XD XD
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:Hai ragione, la chiarezza è importantissima.
Ma siccome pare che lui non voglia dare molte spiegazioni, l'unica cosa che c'è da fare secondo me è avere pazienza.
Quando non ne avrai più, allora magari vi fatte una bella litigata, tirate fuori tutto e chiarite XD XD
concordo grazie chia <3
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Rivelazione forse
e se fosse l'università?
non dico solo la sua, ma la nostra? ci vediamo tutti i giorni x and a lezione (1 gg facciamo pure lo stesso corso), ci confidiamo cose che reciprocamente conosciami, facciamo gli stessi esami (anche se sn 1 anno avanti a lui) e abbiamo le stesse preoccupazioni della vita...insomma non abbiamo 1 vita misteriosa e personale....+forse x qst che c'è poca intimità....xkè condividiamo già tutto!!!
Di solito l'intimità ce l'ha chi vuole scoprire l'altro, entrarci in contatto...noi entriamo in contatto tutti i giorni semplicemente parlandoci dei vari esami, vacanze insieme, aspirazioni, probemi di famiglia (abbiamo famiglie simili cm rigidità)
Forse è x qst!!! è già appagato dal conoscermi e avere cn me altro tipo di intimità forse!
E forse qnd lavoreremo a cose diverse (e in città rigorosamente diverse, io a Milano non ci andrò + se posso) magari mi desidererà di + xkè mi vedrà + come un qualcosa di diverso no?
Ma un eventuale convivenza-matrimonio? idem, non lavororeremo + insieme nello stesso luogo come ora quindi saremo cmq estranei no?
cacchio lo spero, è la mia ultima chance di sanità mentale! XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Rivelazione forse: e se ti stessi facendo un pippone mentale assolutamente superfluo? :mrgreen:
Non voglio sminuire i tuoi problemi, ma l'ipotesi che sia l'università non mi sembra così plausibile... cioè, quando con una persona si è in confidenza non c'è virtualmente bisogno di dirsele le cose, a meno che non siano cose che l'altro non può immaginare da sé. Lui sostiene che il sesso gli pare una perdita di tempo e che preferisce fare altre cose con te, e questo mi fa pensare che, se vi vedeste di meno, avrebbe ancora meno voglia di fare sesso, non più voglia - posto che comunque nel caso di convivenza dividereste insieme molto più tempo e magari lì sarebbe più disposto anche lui a concedersi.
Anzi, forse è proprio questa la cosa che "gli manca". S'intende, se effettivamente reputa il sesso come una perdita di tempo. Magari invece l'ha solo posta come "scusa" per il fatto che non gli piace granché praticarlo, ma sono tutte ipotesi.
Al di là di questo penso che i dubbi faresti meglio a esporli a lui direttamente, considerando che quel che hai scritto qui non penso che ferirebbe il suo orgoglio, è una semplice riflessione.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

ripeto: già fatto
nega nega e nega ma dice che avendo poco tempo lo vuole usare bene
Che vi devo dire, in questi giorni sembra un principe, mi compra caramelline e cioccolatini costosi, mi ha detto che qst estate vuole assol portarmi la colazione a letto e che gli piace trattarmi da principessa....e io nn faccio altro che sciogliermi e dimenticare tutto XD
non ha un altra, sicuro ;) quindi mentre aspetto almeno l'attesa sarà dolce :D
no seriamente forse hai ragione Kit, anche oggi gliel'ho detto e lui mi ha stra promesso che nn farà passare + troppo tempo e che si tranquillizzerà sul fronte possib gravidanza! speriamo
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Io non parlavo solo del fatto che non gli piace l'idea di... "ammettere" (se si tratta di un'ammissione, poi, che non è sicuro) di essere poco interessato. Mi riferivo proprio al chiedergli apertamente: se avessimo più tempo insieme, lo faresti più volentieri con me? Penso sia una domanda legittima da parte tua, visto che lui ha avvocato proprio il tempo come suo fattore determinante :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Io non parlavo solo del fatto che non gli piace l'idea di... "ammettere" (se si tratta di un'ammissione, poi, che non è sicuro) di essere poco interessato. Mi riferivo proprio al chiedergli apertamente: se avessimo più tempo insieme, lo faresti più volentieri con me? Penso sia una domanda legittima da parte tua, visto che lui ha avvocato proprio il tempo come suo fattore determinante :mrgreen:
lui dice di si
ad un certo punto mi tocca affidarmi alla sua parola! in futuro si vedrà :)
cmq grazie x sopportarmi in questa litania kit!!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Ma di che, figurati! A me fa sempre piacere ficcanasare, e già che ci sono magari do' un contributo costruttivo :mrgreen:
Al solito, facci sapere!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi