I sessuali mentono?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Così non mentirebbe più nessuno (attenzione: secondo me parecchie volte mentono anche gli asessuali, magari per paura si fingono sessuali, ma prima non l'ho scritto per non andare OT)... ma per far sì che sia così bisogna dire quello che si pensa e fregarsene del giudizio della massa.
[...]
Se siamo trattati da "bestie rare" è anche perchè pochi dicono la verità... se la società fosse come nella frase che ho quotato chi sa se gli asessuali (e tante altre "categorie" di persone) sarebbero ancora "minoranze"...
Assolutamente sì. Gli asessuali sono ancora una minoranza tanto esigua che in molti non hanno il coraggio a farsi conoscere come tali. E del resto, questo si applica perfino a diversi omosessuali, perché non è che l'accettazione dell'omosessualità sia uguale ovunque, purtroppo...
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Chiara78 »

No, anzi, la vera accettazione dell'omosessualità (e di molte altre "minoranze") è rarissima.
Il più delle volte si tollera, ma non si accetta davvero... sono due cose diverse.
Eppure non è che dico che si debbano mettere striscioni o fare chi sa cosa... basterebbe essere se stessi sempre... secondo me alla lunga sarebbe contagioso e le cose cambierebbero, però dovrebbero farlo tante persone e invece non è così
:(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Shelly
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 01, 2013 7:19 pm
Genere: Femmina

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Shelly »

Ciao a tutti! Scusate se mi intrufolo... Sono capitata qui per caso, ho trovato la discussione interessante e volevo dire la mia.

Allora, prima di tutto devo premettere che io sono sessuale. Conoscevo giá l'assessualitá, anche magari se non nei suoi aspetti piú Dettagliati. Quindi capitare qui e leggere punti di vista differenti é stato davvero molto interessante.
Alla domanda "i sessuali mentono?" mi sento di rispondere con una classica frase fatta: non fare di tutta l'erba un fascio.
Certo, quelli che vanno in giro a fare i "fighi" e a sbandierare perfette performance ed infinite eserienze sessuali... Quasi certamente mentono. Io provo desiderio sessuale e provo piacere a fare sesso. Ma questo non vuol dire che io lo faccia tutti i santi giorni dalla mattina alla sera e lo vada a sbandierare in giro come "la cosa piú bella del mondo altro su questa terra non c'é". E nemmeno la smollo al primo che passa in preda agli ormoni.
Capisco peró cosa provate quando venite trattati come alieni e la gente si chiede come non possa piacervi o interessarvi "una cosa cosí bella". Faccio parte di un' altra minoranza. Sono una childfree. Per chi non lo sapesse un childfree é una persona non sente il desiderio di avere figli. E non parlo di chi non puó averne per motivi fisici, ma di chi potrebbe ma sceglie di no. Sapete quante volte mi sono sentita trattare da malata perché, specialmente se sei donna, devi volere a tutti i costi riprodurti perché avere un figlio é assolutamente ed indiscutibilmente la cosa migliore del mondo? E che se non lo fai sei una donna a metá? Credo di aver perso il conto. Certo ci saranno anche persone convintissime di ció, altre lo dicono anche un po' per autoconvincersi, perché cosí é la "normalitá". Tutto questo discorsone per dire che non c'é una sola risposta alla domanda posta dall'autore del topic. Tutti hanno desideri diversi, pensieri diversi. E non ce n'é uno sbagliato o uno giusto. Io nonostante sia sessuale non verrei mai a farvi la predica su "tutti quello che vi perdete, non sarete mai completi e fighi senza fare sesso". É una questione personalissima e soggettiva.

Spero che il mio intervento possa aver chiarito qualche dubbio, scusate l'intromissione, auguro una buona serata a tutti :D

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

benvenunta e grazie per il tuo post :)
da quello che ho capito: avere figli NON è la cosa + bella e completa del mondo (xkè se c'è gente che sta bene senza vuol dire che nn è vero) COME fare sesso NON è la cosa più bella del mondo!
Sono tutte e 2 esagerazioni sociali giusto?
beh è un'ottima scoperta x me, mi sento mooolto meno strana :D
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Shelly, benvenuta :)
Penso di averlo già abbondantemente scritto, ma neanche io sostengo che bisogni fare di tutta l'erba un fascio, e non credo di essere l'unic* a pensarla così. Anche perché non avrebbe senso affibiare le bugie solo ai sessuali, anche gli asessuali sono persone capacissime di mentire se lo vogliono, no?
Capisco cosa tu possa aver provato come childfree, lo sono anch'io (come una buona parte di utenti di questo forum, in verità!) e non mi hanno mai dato fastidio le persone coi figli, quanto mi danno fastidio invece quelle che si autoconvincono che avere figli sia una cosa così fantastica che tutti dovrebbero farne. Insomma, il rispetto deve essere reciproco, altrimenti non ha senso. Lo stesso vale per i giudizi altrui sul comportamento sessuale.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Shelly
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 01, 2013 7:19 pm
Genere: Femmina

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Shelly »

@Asuka: diciamo che é molto soggettivo, per alcuni puó essere la cosa piú bella del mondo, per chi come me non sente questo desiderio no. Se per me il sesso é una bella cosa (la piú bella non direi, c'é anche altro nella vita...) per chi come voi non sente questo desiderio non lo é. Se siamo nati cosí non credo sia una cosa innaturale. Ognuno fa come quello che sia meglio per sé. :)

@SilverKitsune: in effetti immaginavo che molti asessuali di conseguenza siano anche childfree. Poi non so onestamente se ci sia anche chi nonostante ció desidera avere figli e come risolve la questione. :)
É che io davvero non mi capacito come possano esserci persone che non vedono al di lá del loro naso. Io sono sessuale, ma non mi sconvolgo a sapere che c'é gente che non lo é. E non penso assolutamente di avere la veritá assoluta e di fare una vita piú bella di voi. Insomma, non é che voi siete asessuali per fare un dispetto a noi o perché siete masochisti, cosi come io non é che sono childfree per fare un dispetto a chi di figli ne ha. Quindi non capisco l'esigenza di certa gente di psicoanalizzarti e tentare di convertirti come se tu abbia avuto chissá che trauma. Io traumi tali non ne ho avuti, sono sempre stata cosí, fin da quando ero piccola.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

mi piacciono molto le tue parole, esattamente, tutto è soggettivo
qnd ho scritto questo post all'inizio volevo mettere in risalto proprio qst aspetto: tutto è soggettivo e il sesso non è bello in assoluto x tutti e chi esagera spesso mente :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Chiara78 »

Verissimo Asuka, spesso l'esagerare nasconde qualcosa!
Shelly, non posso che quotarti :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:Verissimo Asuka, spesso l'esagerare nasconde qualcosa!
Shelly, non posso che quotarti :D
io ne sono ormai sempre più convinta e mi sento scema nell'essermene accorta così tardi! Esagerare spesso serve x compensare 1 mancanza interiore...facile a dirsi ma meno facile accorgersene SEMPRE! ora vivo moolto iù tranquilla :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

Shelly ha scritto:@SilverKitsune: in effetti immaginavo che molti asessuali di conseguenza siano anche childfree. Poi non so onestamente se ci sia anche chi nonostante ció desidera avere figli e come risolve la questione. :)
É che io davvero non mi capacito come possano esserci persone che non vedono al di lá del loro naso. Io sono sessuale, ma non mi sconvolgo a sapere che c'é gente che non lo é. E non penso assolutamente di avere la veritá assoluta e di fare una vita piú bella di voi. Insomma, non é che voi siete asessuali per fare un dispetto a noi o perché siete masochisti, cosi come io non é che sono childfree per fare un dispetto a chi di figli ne ha. Quindi non capisco l'esigenza di certa gente di psicoanalizzarti e tentare di convertirti come se tu abbia avuto chissá che trauma. Io traumi tali non ne ho avuti, sono sempre stata cosí, fin da quando ero piccola.
Essere asessuale ed essere childfree sono due cose scollegate, ci sono pure gli asessuali indifferenti al sesso che lo fanno solo per il bene del partner (se hanno un partner sessuale), così come ci sono quelli che preferiscono non farlo ma magari sono disposti ad adottare per avere bambini, oppure a ricorrere all'inseminazione artificiale.
E sì, ovviamente non è che esistiamo per fare un dispetto a qualcuno :mrgreen: Hai fatto un ragionamento lineare e giusto di cui, purtroppo, non tutti sembrano capaci!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Chiara78 »

Anzi, molti ne sono incapaci :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nessuno
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 03, 2013 10:21 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Nessuno »

Kenshin977 ha scritto:Mi intrometto in questo vostro idilliaco e asessuato mondo per darvi il parere di uno a cui il sesso piace, e tanto!
Premetto che, pur con tutta la buona volontà, davvero non riesco nemmeno lontanamente a concepire la vostra condizione che, a torto o a ragione, considero del tutto innaturale, ma tant'è, non sono qui per giudicare, ci mancherebbe!

Ho letto un po' dei vostri post senza intervenire, mi sentivo completamente estraneo nel vostro mondo, ma quando ho letto questo post non sono riuscito a esimermi dal commentare. Forse nemmeno ve ne rendete conto, ma state demonizzando qualcosa che non capite, semplicemente per "esorcizzare" la vostra situazione cosi nettamente scostante dalla normalità.
Vi faccio un semplice esempio. Un daltonico non riesce a distinguere luci di diversa lunghezza d'onda. Per lui quella è la normalità, la condizione con cui ha imparato a vivere. Ma soffre di un disturbo oggettivo, e la sua visione dello spettro elettromagnetico non può certo essere presa a paradigma della realtà.

Dopo questa premessa, cerco di rispondere ai vostri quesiti. Le persone normali che amano fare sesso, tra cui mi identifico, NON vivono per il sesso, ma certamente lo considerano come uno dei piaceri della vita. Io, per esempio, sono un appassionato motociclista, pratico immersioni subacquee e spesso mi trovo a paragonare queste attività che adoro al sesso. L'appagamento fisico e mentale che ti da spalancare il gas, piegare su una bella strada o esplorare gli abissi marini, con quell'atmosfera un po' magica, lo posso paragonare al piacere dell'atto sessuale, seppur con le ovvie diversità.
Ma quello che forse a voi sfugge, è che il sesso si fa in due... Scherzando dico che andare in moto è la cosa più bella che si possa fare... da soli! Ma fare l'amore (termine che non ho MAI letto nei vostri post, e che la dice lunga sulla vostra idea di base, quel demonizzare di cui parlavo all'inizio) è un atto che unisce, in senso fisico e mentale, due persone che si vogliono bene o che, più semplicemente, vogliono stare bene assieme!
Ditemi voi, in una coppia cosa c'è di più profondo e bello che fare l'amore! Se voglio parlare, mangiare assieme, andare in giro posso farlo benissimo con un'amica! Il contatto fisico, e l'amore che a tale contatto inevitabilmente spinge, è quello che differenzia un'amicizia da un rapporto di coppia!
Per come la vedo io, le vostre relazioni sono più simili ad amicizie che a vere relazioni di coppia.

Un'altra cosa che forse vi sfugge è che esistono varie "ere" nella vita di una persona. E che quello che procura piacere inevitabilmente varia con l'età.
Da piccoli sono i giocattoli e l'affetto dei genitori. Quando si cresce si sviluppano interessi personali, ma il punto comune a tutti è proprio il sesso.
Ovviamente con l'età, per questioni fisiologiche, tutte le attività che comportano prestazioni fisiche vengono messe lentamente da parte. Difficilmente un 70enne potrà girare in pista su una moto supersportiva, ma continuerà a provare piacere anche solo guardando quegli oggetti che cosi tante gioie gli hanno procurato da giovane. Lo stesso vale per il sesso, che con l'età sfumerà sempre di più nell'affetto e nei piccoli gesti... ma il cui ricordo, e la cui nostalgia, inevitabilmente si porterà sempre dentro e sarà per lui fonte di malinconico piacere.

Questo è il parere di uno che reputa il sesso come elemento fondamentale nel rapporto di coppia, imprescindibilmente legato all'amore.
Dai vostri post emerge piuttosto chiaramente una vostra presesunta superiorità, che io reputo un banale gesto difensivo inconscio per "proteggervi" da una realtà che sapete essere diversa dalla vostra situazione e che, inevitabilmente, vi fa sentire "diversi". Sempre secondo me, chi parla di superiorità (addirittura razzismo per Asuka, anche se leggendo altri tuoi post si evince piuttosto chiaramente che sei frustrata dalle poche attenzioni del tuo ragazzo, il resto è la storiella della volpe e l'uva...) non è ancora riuscito ad accettare la propria condizione...
A me pare che l'unico che ha bisogno di cure qui sia tu.... :lol:
il solo fatto di ergerti su un piedistallo e dare patenti di normalità o anormalità ad altri lo dimostra.
hai una miopia intellettuale incredibile: praticamente vedi chiunque viva e pensi diversamente da te come un deviato...e' un pensiero degno di Khomeini...
ognuno vive come vuole.
la patologia c'e' solo quando e' presente uno stato di dolore o di disagio interiore.
se uno non fa sesso e vive felice così non ha nulla di patologico.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il gio dic 25, 2014 1:15 am, modificato 1 volta in totale.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Nemesi »

Un daltonico non riconosce il rosso dal verde, e questo nella vita di tutti i giorni È un problema.
E a dirla tutta, il malato sei davvero tu, che credi che l'amore sia amicizia + attrazione sessuale... Eh, allora mettiamola così: se dici ciò, non ti sei mai innamorato veramente, e pensa, l'amore vero è una delle gioie più grandi della vita, e tu che non lo riconosci continui ad arroccarti sulle tue posizioni per un meccanismo inconscio di difesa... Bla bla bla...
E tra l'altro, sappiamo benissimo che la gente fa le cose in funzione dell'età, ma questa è solo una maggioranza statistica, non certo una condizione che identifica la normalità (che tra l'altro, niente può identificare, visto che non esiste :P ... e a proposito, prima dici che non vuoi giudicare e poi dici che alle persone normali piace il sesso... Quindi noi non siamo normali... Però non ci hai giudicati... :? ). Ad esempio, a dieci anni giocavo con i pokémon e studiavo il sistema solare. Adesso, suppergiù, pure. E mi va bene così, perché questo non provoca del male né a me né agli altri, quindi è giusto, punto.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

Ci tengo a farvi presente che abbiamo fatto un discorso chilometrico con Kenshin qualche pagina fa. Vi invito a leggerlo tutto prima di rispondere ulteriormente, abbiamo segnalato in parecchi le stesse cose che state scrivendo voi (Nemesi e Nessuno) adesso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi