Partner senza baci e abbracci

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Partner senza baci e abbracci

Messaggio da Bianca »

Quando è toccato a me, tutti eravamo consapevoli di questo impegno. Infatti, su più di 20 coppie, due separazioni, in cui, in entrambi i casi, se n'è andato lui, perchè ha fatto una cavolata.
Oggi, anzi, da qualche anno, la piena consapevolezza, io la vedo molto poco.
Però, c'è da augurarsi che si tornerà ad averla.
Quando più persone prenderanno coscienza che questa società non è positiva, si ricomincerà a trasmettere ai figli il senso di responsabilità.
Ovviamente, per trasmettere un valore, bisogna prima averlo fatto proprio.

Aldilà di questo discorso, comunque, ognuno di noi, può assumersi l'impegno di fare le cose con consapevolezza e responsabilità.
Mica dobbiamo aspettare che lo facciano tutti.

Tanto per dire, quando quello che sarebbe poi diventato mio marito, mi chiese se poteva venirmi a prendere a scuola il giorno dopo, specificò: così, ci conosciamo e vediamo se possiamo costruire qualcosa. Aveva 24 anni.

Se una relazione parte con il presupposto di voler costruire, è più probabile che diventi e resti una cosa seria.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Partner senza baci e abbracci

Messaggio da gio74 »

Booo secondo me invece pochi, pochissimi, ma sarò io pessimista non lo so...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Partner senza baci e abbracci

Messaggio da Bianca »

Hai ragione, sono pochi, ma viviamo il tempo della precarietà, del provvisorio, dell'oggi va bene, domani vediamo, che investe tutti i settori, anche quello dei sentimenti più importanti.
Quando però, si incomincerà a capire che sull'incerto non si costruisce nessuna felicità, si tornerà a fare le cose con maggiore serietà.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Partner senza baci e abbracci

Messaggio da gio74 »

Per una volta mi hai dato ragione :o ... E vaiiiiiii :D :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Partner senza baci e abbracci

Messaggio da Bianca »

Evvvvvaiiiiiii!!!
Evvvvvaiiiiiii!!!
image.jpg (29.25 KiB) Visto 1211 volte

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Partner senza baci e abbracci

Messaggio da gio74 »

Di chi è sto libro ?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Partner senza baci e abbracci

Messaggio da Bianca »

Boh!!!

Angelanelblu

Re: Partner senza baci e abbracci

Messaggio da Angelanelblu »

Dato che la questione "mi piace/non mi piace essere toccato/a" è importante quando due persone asessuali in cerca di un partner si conoscono, direi che i posti come questo sito possono fornire un prezioso aiuto. Mi spiego: se due persone si conoscono su questo sito e decidono in seguito di incontrarsi di persona, avranno il tempo di scriversi, di spiegare quali sono le loro esigenze e preferenze. Per iscritto è più facile dire la verità, c'è poco da fare. Quindi se uno ama gli abbracci e i baci e l'altro confessa che quelle cose non le sopporta, l'amicizia appena nata sarà schietta e sincera. E magari l'incontro non avverrà più, perché i due avranno capito che è meglio non andare oltre un'amicizia epistolare piuttosto che fare l'errore di approfondire la conoscenza e rischiare di farsi male. Nell'universo particolare di noi asessuali è giusto e doveroso fare così. Le persone a cui piace il sesso non hanno bisogno di chiarire nulla sui baci e gli abbracci: si piacciono, vanno a letto insieme e stop. Al massimo dovranno scoprire cosa piace/non piace all'altro mentre si rotolano tra le lenzuola, LOL! Poi c'è la questione dell'essere innamorati o meno e della voglia di avere un/a compagno/a con cui trascorrere più tempo possibile, se non il resto della vita. Secondo me, si parte sempre dai sentimenti che si provano e che non hanno nulla a che fare con il sesso. Il sesso è il lato puramente istintivo e animale di un essere umano. I sentimenti sono il lato più profondo, la vera essenza di un essere umano.
Tutto questo discorsone riguarda la mia modesta opinione, spero di non aver offeso nessuno :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Partner senza baci e abbracci

Messaggio da Bianca »

Perchè potresti aver offeso qualcuno?
Dire che è importante conoscersi, affermare che è meglio essere sinceri e palesare le proprie preferenze e le cose che proprio non si sopportano, è un modo maturo e leale di iniziare una relazione che può anche diventare un per sempre.

Essere reciprocamente innamorati è molto importante, capire quanto posto ci sia per una relazione nella propria vita, ancora di più.

I sentimenti sono l'aspetto più importante, il sesso è un modo per comunicarseli.
Se non ci sono i primi, il secondo diventa inutile.
Se ci sono i primi, il secondo è un modo per dirseli.

Rispondi